Vai al contenuto
  • 0

ESP si o no ?


The Summarizer
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
E' pò estremista come discorso ;)

Su strada l'ESP può fare molto. Ovvio, non è la panacea di tutti i mali nè può sovvertire le leggi della fisica, ma spesso è utile a mettere una bella pezza alle cazzate del guidatore. Che puntualmente, Murphy docet, avvengono quanto i risultati possono essere più disastrosi.

Quindi meglio averlo come sicurezza aggiuntiva (la prima è, sempre e comunque, la capoccia del guidatore), anche su auto apparantemente "facili". :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dà fastidio, vero? ;);) allora la prossima volta impara a rispondere subito... invece di nasconderti dietro a frasi "insensate" per sentirti superiore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vuoi fare il cazzone ed ammazzarti oltre le possibilità dell'auto? Va bene, per tanto l'esp non ti salva comunque.

Sei stanco/vai piano/non sei colin mcrae? Vai piano e fai le curve ancora più piano, ed ecco che l'esp non servirà a nulla.

Mah, secondo me il punto della questione è proprio questo.

Sto ESP serve se e solo se il guidatore fa una cazzata: di qualsiasi tipo, dettata da chissache, magari in perfetterrima buona fede ma pur sempre cazzata.

Io, per come intendo la guida, cazzate preferisco non farne a priori. E quando mi sento stanco-assonnato-mesorrottorcazzodeguidà, vado semplicemente a 30km/h in meno cosicchè sto cazzo di affare non mi possa proprio minimamente entrare in ballo.

Fermorestando che non staccherei comunque mai il fusibile o non pesterei il bottoncino ESP OFF su un auto che l'avesse di serie.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il punto di vista si trasforma.

Se l'ESP fosse li per mettere una pezza alle cazzate del guidatore (cosa che gli riesce meglio) invece che per mettere una pezza alle cazzate della macchina (cosa che, per i motivi suddetti, gli riesce male), allora non sarebbe "una sicurezza in più".

Come dice giustamente sonata, a questo punto, la miglior sicurezza è piede destro. Vuoi fare il cazzone ed ammazzarti oltre le possibilità dell'auto? Va bene, per tanto l'esp non ti salva comunque.

Sei stanco/vai piano/non sei colin mcrae? Vai piano e fai le curve ancora più piano, ed ecco che l'esp non servirà a nulla.

Quello che dico è che il cervello compensa quel (poco) che da l'esp. Sempre.

Direi NI. E' vero che il cervello è sempre la miglior sicurezza, però come dice Cattivik:

"La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo".

A me l'ESP una volta ha salvato il deretano, recuperando la macchina che è partita di botto a causa di una chiazza oleosa. E' vero che io avevo la mia bella percentuale di colpa perchè in quel momento pensavo ad altro, ma fatto sta che la macchina è tornata a casa intera ;)

E visto che a causa della frenesia moderna la cosa (avere la testa occupata) non è poi così impossibile, meglio pararsi il deretano.

Inoltre può dare una mano contro il nemico delle auto odierne. IL PESO. Perchè se su un'auto odierna, per qualche XYZ motivo, sbagli una virgola e parte più di quello che avevi previsto, ragazzi, are "Birds sugar free".......non si fermano più manco a pagare oro!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cazzata non decidi di farla. Non pensi: ORA FACCIO UNA CAZZATA.

La cazzata ti capita.... a volte per sbaglio, a volte per distrazione, a volte perchè succede un imprevisto proprio nel momento in cui sei non pronto.

Cavoli, mi pare ovvio che se prendi un tornante a 200km/h ti catapulti fuori anche con l'ESP!!! (quello si può fare solo se si ha un'Alfa... :lol:)

Ma chi stiamo prendendo per il culo qui??? lo sanno anche i babbei che l'esp serve a correggere gli errori e non ad aumentare la tenuta di strada delle auto!!!!

L'ESP non può andare oltre alle leggi della fisica, ma può aiutare ad evitare gli incidenti.... e purtroppo gli incidenti si dividono in varie categorie: quelli che ti danneggiano l'auto, quelli che ti feriscono, e quelli che fanno piangere i parenti. Nel caso succedesse.. non possiamo a priori SCEGLIERE che tipo di incidente fare. Però possiamo cercare di scongiurare in tutti i modi possibili che questo incidente accada. L'ESP serve proprio a questo. E se sei Schumacher... l'ESP può tagliarti una o due volte il motore in curva, ma di certo non ti ostacola il recupero dell'auto in caso di emergenza.

Davvero... io non so chi sia Bicio, come d'altronde non so chi siate voi e come guidiate, magari è Nicola Larini sotto false spoglie....magari è Schumacher stesso..... ma ci vuole davvero un bel coraggio per consigliare a qualcuno di non installare un dispositivo che potenzialmente può salvare la vita.

Ci vuole davvero tanto coraggio (o irresponsabilità) e forse anche un pelo sullo stomaco che io non ho.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
, vado semplicemente a 30km/h in meno cosicchè sto cazzo di affare non mi possa proprio minimamente entrare in ballo.

.

Ah beh, quello è il minimo.

Quella lucetta si deve accendere il meno possibile, deve essere l'ultima spiaggia ovviamente, non il "vado forte tanto c'è l'ESP ecchissenefregaimitoAlonso" ma un "se per qualche motivo io fallisco, c'è qualcun'altro che tenta. Magari i due gliela famo ad evitare il botto"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.