Vai al contenuto

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair


Messaggi Raccomandati:

un motore da città senza turbo è meglio.

si scalda prima e quindi va in temperatura, soffre meno le eventuali continue accensioni e spegnimenti, meno "scorbutico" e più lineare.

ma che poi in città mica serve riprendere da 50 a 100 in sesta.

se ben rapportato non vedo problemi

ma poi spiegatemi che cazzo ci fate con tutta sta coppia?

ci attaccate gli aratri e arate i terreni?

cioè la mia macchina ha più coppia dell'om40 che utilizzavo una volta...

scusate l'ot ma sta mania tutta italiana di criticare sempre a prescindere un pò m'ha rotto(siamo un popolo di santi,navigato,poeti,ct della nazionale,ingeGneri,architetti,periti,letterati ecc...)

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non critico di certo un prodotto Italiano perche sono veramente INNAMORATO di questo Gruppozzo ! ;)

Comunque da un ipotetico turbo 0.9 da 65cv non mi aspetterei piu di 150Nm di coppia (non e che parlo da coppia da camion), il che sarebbe comunque molto meglio dei presumo 90/100Nm (cioe come il 1,1 odierno) della versione 0.9 aspirata.

In citta non devi riprendere da 50 a 100 in 6a, ma da 20 a 50 in 3a o 4a si, e li, la coppia che offrirebbe il Turbo sarebbe solo un bene e sarebbe veramente ancora piu passi in avanti rispetto alla concorrenza... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non critico di certo un prodotto Italiano perche sono veramente INNAMORATO di questo Gruppozzo ! ;)

Comunque da un ipotetico turbo 0.9 da 65cv non mi aspetterei piu di 150Nm di coppia (non e che parlo da coppia da camion), il che sarebbe comunque molto meglio dei presumo 90/100Nm (cioe come il 1,1 odierno) della versione 0.9 aspirata.

In citta non devi riprendere da 50 a 100 in 6a, ma da 20 a 50 in 3a o 4a si, e li, la coppia che offrirebbe il Turbo sarebbe solo un bene e sarebbe veramente ancora piu passi in avanti rispetto alla concorrenza... ;)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

un motore da città senza turbo è meglio.

si scalda prima e quindi va in temperatura, soffre meno le eventuali continue accensioni e spegnimenti, meno "scorbutico" e più lineare.

ma che poi in città mica serve riprendere da 50 a 100 in sesta.

se ben rapportato non vedo problemi

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che secondo me questo sarà un ottimo motore soprattutto per il segmento a e b di fiat.

però il motore deve lavorare insieme all'auto. e un motore del genere con massimo 1000 kg sarà ottimo. oltre invece diventa inadeguato anche per la città.

sul discorso coppia concordo sul fatto che spesso non capisco a cosa serve tutta questa coppia e spesso mi chiedo se sia effettivamente reale o se poi alla ruota ne arrivi molto meno. perchè ultimamente fanno 1.6 (vedi la stessa fiat) con coppie pari ai vecchi (ma anche ai nuovi) turbo benzina 2.0 tipo subaru e cosworth. poi uno guarda il tempo di ripresa 70-120 e ne esce un tempo uguale o poco migliore alla mia jazz che ha 127 nm a 4800 giri. capisco anche i rapporti al cambio ma la coppia è quasi tre volte tanto mentre di cavalli ce ne sono solo 20 in +. e in accelerazione non ne parliamo visto che li proprio la coppia non serve.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

un diesel ha rapporti molto più lunghi di in benzina(specie se aspirato come il tuo).

dai dati che riporti capisci quanto il concetto di "tanta coppia" sia una segha.

anche con "poca" coppia ma ben distribuita(come nel caso dei vtec) e con rapporti fatti bene si ottengono ottimi risultati

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungete che l'aspirato mica lo mettono su una Bravo.

Lo mettono sulle A, e basta mettere i primi 3 rapporti accorciati (come fa Toyota sui sui 1.0) per avere spunto a sufficienza per divincolarsi senza problemi in città, anche nelle salite. :)

Tanta coppia e potenza in città servono a una cippa.....fanno contenti solo il benzinaio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustamente trovo il 1.0 Toyota un "non motore", e veramente uno scandalo questo motore ! E troppo ruvido e lo devi spingere (con tanto di vacarmo nell'abitacolo) per avere prestazioni decente... :D;)

MOLTO meglio il 1,2 di 5oo (con ben piu coppia ai bassi) in cita, ma anche in statale o in autostrade...

Il solo "plus del 1.0 Toyota e che consuma "quasi" come il 1.3 Mjet... :D;)

Comunque, gia il 1.4 Mair e un buon esempio, non vale poi cosi tanto meglio del 1.4 senza Mair. Per i Turbo 135 e 170cv e tutto un altro discorso !

E per il 900 credo che sara lo stesso, tanto di capello per i Turbo di 80 e +100cv che saranno veramente signori motori che penso fara "piangere" la concorrenza, ma l'aspirato non fara favile secondo me tanto quello che fa il 1.4 105cv... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Giustamente trovo il 1.0 Toyota un "non motore", e veramente uno scandalo questo motore ! E troppo ruvido e lo devi spingere (con tanto di vacarmo nell'abitacolo) per avere prestazioni decente... :D;)

MOLTO meglio il 1,2 di 5oo (con ben piu coppia ai bassi) in cita, ma anche in statale o in autostrade...

Il solo "plus del 1.0 Toyota e che consuma "quasi" come il 1.3 Mjet... :D;)

Comunque, gia il 1.4 Mair e un buon esempio, non vale poi cosi tanto meglio del 1.4 senza Mair. Per i Turbo 135 e 170cv e tutto un altro discorso !

E per il 900 credo che sara lo stesso, tanto di capello per i Turbo di 80 e +100cv che saranno veramente signori motori che penso fara "piangere" la concorrenza, ma l'aspirato non fara favile secondo me tanto quello che fa il 1.4 105cv... ;)

e ti pare poco che consumi come un diesel? per la stragrande maggioranza degli automobilisti che comprano Aygo e Yaris, è quello che vogliono. e ti dirò che se aggiungi, per risparmiare, gpl o metano sulla Gpunto col 1,4, non vai molto meglio che sulla Yaris. chiaro che uno che compra Aygo o Yaris non ci vuole far le corse. per quello c'è il 1,3 da 101 cv, che penso sia a suo modo un bel motore e come consumi è di poco superiore (e d'altra parte, per quanto riguarda il capitolo consumi nei benzina, è difficile far meglio di Toyota e Honda).

comunque concordo, dubito che il 900 aspirato farà meglio del 1,2 fire quanto a prestazioni, ma magari come consumi sì. quanto al turbo, vedo bene l'85 cv, ma 100 mi sembrano davvero troppi, come d'altra parte 170 o 180 da un 1,4.... ho capito il downsizing, ma spremere i motori....:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Continui a non capire: serviva un motore economico, sia per i costi d'acquisto, sia per i costi di manutenzione, e parco nei consumi per motorizzare le vetture "entry level".

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.