Vai al contenuto

Euro 5 - facciamo chiarezza?


Messaggi Raccomandati:

in soldoni, che differenza porta avere una Delta euro4 o una Delta euro5?

la mia è immatricolata euro4, targata il 7 gennaio :)

Diciamo che se hai il DPF con tutte lo possibile rogne che comporta (a me finora non è successo nulla a 3400 km non ho mai visto la spia della rigenerazione accesa però ho letto esperienze di altri parecchio negative) sarebbe bello avere l'omolagzione E5, in fondo il DPF lo si prende sopratutto per quello...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho letto le 12 pagine, ma voi avete letto su 4Ruote l'articolo in cui loro trasformano una Bravo 1.6MJet Euro 4 - Euro 5 ready in Euro 5???

Prenotazione visita in officina

Visita in officina

Riscrittura del software centralina

Apposizione bollino sulla centralina

Rilascio nulla osta

Visita alla motorizzazione

Rilascio "modifica al libretto" da attaccare

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Scusate ma qualcuno sa da quale data si può essere certi che comprando un'auto nuova questa sia immatricolata come Euro 5?

C'è molta confusione al riguardo e ho l'impressione che i concessionari di auto si impegnino a non chiarire del tutto, o forse anche loro brancolano nel buio..

Infatti sono andato a vedere auto che sul depliant della casa erano dichiarate Euro 5, ma il concessionario mi ha detto chiaro e tondo che attualmente quella macchina non sarebbe possibile immatricolarla come Euro 5 e comprandola ora ci si troverebbe con un Euro 4...

Alla domanda "quando arriveranno le Euro 5?" mi ha risposto genericamente "forse ad anno nuovo".

Spulciando sul web ho letto che dal 1° settembre 2009 sarà possibile omologare solo euro 5 ma le euro 4 saranno immatricolabili fino al 2011..

Insomma non ci si capisce niente.

Se un'auto rispetta le Euro 5 perché mai dovrebbe essere immatricolata come E4? (lo so, per farla invecchiare prima..)

Chi decide se renderla E5 all'atto dell'immatricolazione?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Per avere la certezza che qualsiasi auto nuova che compri sia Euro 5 devi aspettare il 1 gennaio 2011.

Prima ci saranno ancora a listino auto che sono omologate Euro 4.

La scadenza del settembre 2009 interessa più che altro le case costruttrici: da settembre ogni nuovo modello che omologheranno (non parliamo delle singole vetture, ma di ogni nuovo tipo di vettura o motorizzazione) dovrà essere Euro 5.

Al cliente cosa cambia? Diciamo che se un modello è stato lanciato dopo il settembre 2009, allora sarà sicuramente Euro 5.

Ma a listino continueranno ad esserci ancora introdotte prima del settembre 2009 e che quindi potrebbero essere Euro 4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ora inizio a capire.. mi rimane un dubbio però: :?

Ho sottomano il depliant della Honda Civic versione 2009, c'è scritto chiaramente che rispetta le normative Euro 5..

Perché mai il concessionario mi ha detto che se la prendo ora mi arriva Euro 4?

Significa che al momento le immatricolano E4 e poi in un momento qualunque (che potrebbe anche essere il 2011) iniziano a immatricolarle E5?

Chi decide quale normativa seguirà la macchina che compro oggi? Honda? la motorizzazione? il concessionario?:?::shock:

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ora inizio a capire.. mi rimane un dubbio però: :?

Ho sottomano il depliant della Honda Civic versione 2009, c'è scritto chiaramente che rispetta le normative Euro 5..

Perché mai il concessionario mi ha detto che se la prendo ora mi arriva Euro 4?

Significa che al momento le immatricolano E4 e poi in un momento qualunque (che potrebbe anche essere il 2011) iniziano a immatricolarle E5?

Chi decide quale normativa seguirà la macchina che compro oggi? Honda? la motorizzazione? il concessionario?:?::shock:

ciao

E' una bella lotteria.

A cominciare dal fato che "rispetta le normative Euro 5" non significa automaticamente che è effettivamente omologata Euro 5.

La parola del concessionario, per ora, è quella che conta di più.

Per avere qualche informazione in più, ti converrebbe provare a contattare (via telefono o e-mail) il servizio clienti Honda.

Ma anche li la risposta non è certa al 100%.

Finchè la casa non dichiara ufficialmente che la vettura a listino è Euro 5, non c'è la certezza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una bella lotteria.

A cominciare dal fato che "rispetta le normative Euro 5" non significa automaticamente che è effettivamente omologata Euro 5.

La parola del concessionario, per ora, è quella che conta di più.

Per avere qualche informazione in più, ti converrebbe provare a contattare (via telefono o e-mail) il servizio clienti Honda.

Ma anche li la risposta non è certa al 100%.

Finchè la casa non dichiara ufficialmente che la vettura a listino è Euro 5, non c'è la certezza assoluta.

image001ifj.th.jpg

image0031p.th.jpg image0041.th.jpg

GPS 1.6 16V MJet DFP Sport 6M 5P My09

Bianco Divino-Take Off-Distanziali 16mm-Eibach SportLine-Bracciolo-Quadro strumenti Matrix Abarth-Carbon Look interno-Sensori parcheggio-Specchietti nero lucido-Oscuramento totale vetri-H.i.D Xenon Kit 6oooK @ Fari e Fendi-Dayline-Luci posizione e targa multiled-Stop AbarthStyle a led-Plafoniere a led superflux-Pedaliera Abarth-AudyStyle-BlackLine-Pinze rosse-Mr. Dot su terzo stop-Antennino alluminio nero-Filtro aria K&N-Mappatura ECU House Tuning.de

Link al commento
Condividi su altri Social

image001ifj.th.jpg

image0031p.th.jpg image0041.th.jpg

Eh, beh, grazie. :redd Quando la macchina ce l'hai già davanti prodotta e in consegna non ci sono problemi o dubbi sul fatto che sia o meno Euro5.

Il problema è capire in fase di ordinazione di un auto nuova di cui non si sappia già che è consegnata come Euro 5. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.