Vai al contenuto

Il Caso Suazo: prima ( quasi ) al Milan, poi all'Inter


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

sembra sempre piu' sicuro il passaggio all' Inter anche se il prezzo e' ancora parecchio ballerino

per rispondere a Sonata, comunque 16 milioni piu' meta' Acquafresca... non mi sembra che Cellino la stia prendendo tanto in saccoccia :)

da virgilio.it

Ennesimo colpo di scena nella vicenda relativa a David Suazo: il giocatore avrebbe ribadito la sua volontà di andare all'Inter, "annullando" di fatto l'accordo raggiunto tra Cagliari e Milan.

Questo è quanto emerso nel colloquio avvenuto venerdì tra il procuratore dell'honduregno, Giovanni Branchini, e Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero e in una telefonata avvenuta nella serata dello stesso giorno tra l'attaccante e il patron dei sardi Massimo Cellino.

"Suazo vuole l'Inter - ha spiegato il presidente rossoblù - Al di là delle visite mediche già sostenute per i nerazzurri, è stato il loro interesse nei suoi confronti, che dura da tempo, a spingerlo a questa decisione".

La punta centroamericana, che nel pomeriggio aveva avuto un incontro con Giorgio de Giorgis, uomo di fiducia di Roberto Mancini, non ha quindi voluto mancare alla parola data alla società di Via Durini e, facendosi forte dell'ormai nota "clausola" presente nel suo contratto (con libertà di scegliere la sua futura squadra qualora questa avesse pagato il suo cartellino 14 milioni di euro), ha vanificato di fatto l'accordo tra Milan e Cagliari,

Cagliari che dovrebbe ricevere dall'Inter una cifra più alta dei sopracitati 14 milioni: la Beneamata darà infatti ai sardi circa 16 milioni più la metà di Robert Acquafresca, che si trasferirà a breve in rossoblù.

E il Milan? In Via Turati hanno preso atto della situazione e si sono ributtati sul mercato, dal quale arrivano peraltro notizie positive.

Il Barcellona ha infatti acquistato Thierry Henry dall'Arsenal e l'arrivo del francese in Catalogna potrebbe preludere alla cessione di Samuel Eto'o, che difficilmente potrebbe essere schierato contemporaneamente al transalpino, Ronaldinho e Lionel Messi. I rossoneri sono pronti ad un'offerta da 40 milioni di euro per il Barça e da 6 milioni a stagione per il camerunense, da sempre la prima scelta di Carlo Ancelotti.

In alternativa, il Diavolo "virerebbe" su Didier Drogba e Andriy Shevchenko del Chelsea, mentre, nonostante i segnali distensivi arrivati nelle ultime ore dall'Inter, pare poco praticabile la pista che porterebbe ad Adriano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se nel contratto di Suazo è fissata una clausola di rescissione a 14 milioni d'euro, per quale motivo una squadra (in questo caso l'Inter) dovrebbe pagarlo di più?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se nel contratto di Suazo è fissata una clausola di rescissione a 14 milioni d'euro, per quale motivo una squadra (in questo caso l'Inter) dovrebbe pagarlo di più?

secondo me per un motivo validissimo: Inter e Suazo non possono dire di avere stipulato un accordo prima dei tempi stabiliti pena squalifica ; a meno che ci sia l' accordo della squadra cedente cioe' il Cagliari.

Credo che 2 milioni in piu' servano per far ricordare al Cagliari che loro erano consenzienti ...capisci a me ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me per un motivo validissimo: Inter e Suazo non possono dire di avere stipulato un accordo prima dei tempi stabiliti pena squalifica ; a meno che ci sia l' accordo della squadra cedente cioe' il Cagliari.

Credo che 2 milioni in piu' servano per far ricordare al Cagliari che loro erano consenzienti ...capisci a me ;)

Si, il ragionamento regge.

Ma nel caso scattasse un'inchiesta e Suazo venisse squalificato per qualche tempo (e saltassero quindi le varie ipotesi di trasferimento), il Cagliari dovrebbe comunque continuare a pagare lo stipendio anche durante i mesi di squalifica?

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che ormai Suazo non abbia piu' nulla a che fare col Cagliari

Dovesse scattare la squalifica e non si concretizzasse il passaggio a Milano penso che potrebbe andare all' estero e risolvere il tutto

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che ormai Suazo non abbia piu' nulla a che fare col Cagliari

Dovesse scattare la squalifica e non si concretizzasse il passaggio a Milano penso che potrebbe andare all' estero e risolvere il tutto

Si ok, la mia era una domanda più generica... non riferita esplicitamente a Suazo, per capire giusto come funziona la cosa.

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercato: David Suazo è dell'Inter

Martedì, 26 Giugno 2007 14:30:51

96153.jpg

MILANO - L'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dal Cagliari e ha firmato un contratto quadriennale (scadenza 30 giugno 2011): l'operazione è stata conclusa oggi e la documentazione è stata poi depositata negli uffici della Lega Nazionale Professionisti.

Ufficio Stampa Inter F.C.

cambiate titolo al topic: "il Milan si beffa da solo".

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mercato: David Suazo è dell'Inter

Martedì, 26 Giugno 2007 14:30:51

96153.jpg

MILANO - L'attaccante è stato acquistato a titolo definitivo dal Cagliari e ha firmato un contratto quadriennale (scadenza 30 giugno 2011): l'operazione è stata conclusa oggi e la documentazione è stata poi depositata negli uffici della Lega Nazionale Professionisti.

Ufficio Stampa Inter F.C.

cambiate titolo al topic: "il Milan si beffa da solo".

:lol: :lol: :lol:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.