Vai al contenuto

Ferrari FXX 1000Chili Concept (Notizie)


nunoHGT

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 162
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ci credo poco. O diciamo che spero di no. Secondo me se faranno motori turbo utilizzeranno degli 8 e dei 12. Fra l'altro niente impedisce di ridurre la cilidrata. E poi tanto sappiamo che un v6 non suona come un v8 o v12 8-)

un v6 turbo per maserati invece sarebbe plausibile in "entrata di gamma"

Beh alla fine se ci pensi non è nulla di particolarmente sacrilego, era chiaro che prima o poi sarebbero dovuti passare al turbo, e magari potrebbero farlo con un V6 tiratissimo per dare un'erede alla F40...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe dei cretini a buttarsi sui turbo... primo perché su auto così non c'entrano niente, secondo perché a me personalmente (e a diversi appassionati) fanno cagher e terzo perché i giapponesi stanno molto avanti, infatti credo che la nuova sportiva honda sarà turbo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V12 turbo è un ipotesi assolutamente peregrina che è già da tempo considerata come impossibile. Potenze abnormi e inutili, nessun vantaggio in termini di contenimento delle emissioni.

I nuovi motori di punta saranno i V8 sovralimentati. Si spera che qualche V12 rimanga a listino per le vetture alto di gamma in versione "tranquilla". Dipende se riescono a rendere Euro5 e poi Euro6 il V12 stesso.

Definire cretini chi passa (torna) al turbo anche sui benzina (ovvero TUTTI)? :roll:

Basterebbe ricordarsi la F40.

Modificato da Regazzoni
Link al commento
Condividi su altri Social

Come la F40 aveva un suo perché, lo avranno anche le future Ferrari se mai adotteranno questa tecnologia.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V12 turbo è un ipotesi assolutamente peregrina che è già da tempo considerata come impossibile. Potenze abnormi e inutili, nessun vantaggio in termini di contenimento delle emissioni.

Ma guarda, un 1.4 turbo a 4 cilidri consuma meno di un 2.0 a 4 cilindri con delle prestazioni abbastanza confrontevoli. Per cui con riduzione della cilidrata, non dovrebbe essere impossibile ridurre i consumi anche qua. (non so se il confronto ha senso :D )

E poi l'erede della enzo dovrà fare sicuramente più di 800 cv. La vedo un po' esagerata con un v8 (anche se non di certo impossibile)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il downsizing passa per prima cosa dalla riduzione delle cilindrate a parità di potenza, ma una 12 cilindri di cilindrata troppo piccola rischia di essere troppo complesso e quindi costoso da realizzare.

Così come un 12 cilindri pesa sicuramente di più di un 8 cilindri di pari cilindrata. E il peso del motore è la seconda tappa del downsizing. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.