Vai al contenuto

VOLVO 480 GT Restauro o...


PANDA

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Assolutamente si Touareg Ho considerato la C30... l'ho anche provata e contrattata con un ottimo sconto.

Attenzione per la C30vs480 vale lo stesso discorso che ho fatto il cinquino originalevs"500wantsyou"

A bordo della C30 manca il "flavour" della 480. Sembra di guidare una focus. A bordo della 480 mi sentivo nel cockpit di un concorde con la sua linea aguzza, la finestratura anteriore spezzata i fari a scomparsa come dei flaps, le 4poltrone avvolgenti e separate... ragazzi se ci penso...

E poi bisogna dire che per essere un'auto anni 80 aveva alcuni stilemi mica male...non sp la linea di cintura a spalle larghe..., il portellone posteriore in vetro, i fari posteriori che ricordano quelli delle audu di oggi

Era un auto scolpita... anche disarmonica, persino brutta direi ma di sicuro con tanta personalità

Mi sta venendo la voglia ragazzi

Simpatia

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la restaurerei.....perchè pressarla per un'altra.....o sei veramente innamorato del modello con cui la sostituisci o sennò diventa solo una rottura di pelotas.

Mentre restaurare un'auto che ti fa battere il cuore è sempre fantastico.......ci smeni tanti soldi, ma la soddisfazione di avere qualcosa di unico ogni volta che apri il garage è impagabile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io la restaurerei.....perchè pressarla per un'altra.....o sei veramente innamorato del modello con cui la sostituisci o sennò diventa solo una rottura di pelotas.

Mentre restaurare un'auto che ti fa battere il cuore è sempre fantastico.......ci smeni tanti soldi, ma la soddisfazione di avere qualcosa di unico ogni volta che apri il garage è impagabile...

Quello che dici è vero solo che piuttosto che spendere 3000 euro su una cosa che me ne costerà almeno altri 3000 l'anno preferisco spenderne 5/6000 su una vettura meno impegnativa in termini di rintracciabilità dei ricambi costo di manutenzione e che comunque mi da delle emozioni

Ho sempre amato le alfanord (alfetta e 75 in particolare)

La GT mi sembra la vettura che più si avvicina una buona via di mezzo tra passione razionalità e un pò di distinzione

Simpatia

Link al commento
Condividi su altri Social

Restaurooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti resterà per sempre in mano un auto quasi unica, una soddisfazione mica da poco ;)

Italia prendi esempio, a Ferrara siamo gia pronti per il futuro

:mrgreen::§

ferrarajt3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai discorsi che fai la bilancia viene fatta pendere dal valore affettivo più che dal portafoglio, quindi è per il restauro.

Se ti avevano chiesto 1000 bomboloni ti conviene iniziare col tirare giù il motore e farlo rifare con calma (che ti costa meno), contemporaneamente mettiti tu al lavoro su carrozza e interni in modo da renderli il più perfetti possibile.

Alle scarpe ci pensi dopo, è inutile metter gomme nuove su una vettura ferma per restauro.

Tieni comunque presente che dovrai aspettare ancora almeno 10 anni prima di essere possessore di una storica a tutti gli effetti.

Da quello che ho capito non te nè può fregà de meno, ma questo vuol dire Bollo e assicurazione da moderna, anche se la utilizzi saltuariamente; impossibilità di avere certificazioni di storicità e quindi essere soggetto ai blocchi del traffico che cominceranno a beccare anche le € 1.

Sii perfettamente conscio di quello che fai, stai spendendo dei soldi per un tuo giocattolo che non recupererai mai, e che non ti saranno riconosciuti da alcuno.

Alfetta GTV nella prima serie (anni 70) è abbastanza utilizzabile, ma molto meno di Volvo sopratutto per problemi di ruggine alla carrozza (non la usi se piove, se c'è sale ecc.)

Delle Alfa anni 90 ante 156 (155, 145, 146) come dicevo forse l'unica che tra 20 anni avrà un certo valore sarà 145.

Quale?

Dal punto di vista cronologico l Boxer (1.7) che però avevano una finitura schifosa, quindi meglio una Junior o una quadrifoglio.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.