Vai al contenuto

multa, cosa posso fare??


Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti ragazzi, un oretta fa si presenta a casa mia il postino con una raccomandata.... e indivinate che cos'era??? ******... era una cazzo di multa... la apro e inizio a leggere particamente dovrebbe essere una multa per eccesso di velocità... c'era scritto così : "violazione del codice della strada e della l.727/78 (cronotachigrafo)" la multa è di 158.69€. per chi interessa l' ho presa all' altezza della ss336 dell' areoporto della malpensa del comune di cardano al campo ( va) località: carreggiata sud al km 8,5.... insomma quello che io mi chiedo ma è normale che nel verbe non è indicato se mi verrano tolti dei punti... quanti??? e che non ci sia la foto... sapete com' è la foto mi avrebbe fatto piacere...ihihihh secondo voi è normale che la multa non sia chiara... e poi mi sorge un dubbio se non sono indicati i punti come mai mi hanno inviato anke il modulo per indicare se alla giuda c'era un altra persona????

ragazzi vi ringrazzio infinitamente per le risposte!!!

aiuto!!!!!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

stasera prima di mangiare ho riletto il verbale e in piccolino c'erano i punto che mi dovranno togliere......... 3 PUNTI caspita 3 punti già ne avevo 17 di punto adesso arrivo a 14................................ ma non c'è un modo x non pargarla??? cioè come la potrei contestare???

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

La fotografia non la spediscono per la privacy.

Ammesso che te la facciano vedere, devi andare a chiedere personalmente di farlo.

Se proprio vuoi valutare se la multa è valida, controlla su internet il tipo di documentazione necessaria per l'apparecchiatura che ha registrato la trasgressione: posizione, segnali, numero e dati visibili nella foto ecc.

Se tutto questo corrisponde e sul tratto di strada indicato vige il limite che avresti superato, allora non conviene contestare.

Ovviamente, per verificare il tutto, devi raggiungere senza problemi il luogo del "delitto" e il posto di polizia a cui devi far riferimento.

Se ti tocca prendere una mezza giornata per farlo, allora ti conviene pagare la multa e basta: rischi di investire tempo e denaro e poi dover comunque pagare la multa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la foto, ricordo che sull'ultima multa arrivatami per aver violato una ztl, c'era un codice da inserire nel sito della municipale assieme alla targa del mezzo..

Mentre quando sono passato col rosso qualche mese fa, la foto l'ho richiesta quando sono andato a pagare la multa dai vigili, ma me l'hanno mostrata su un loro monitor.. per averla bisogna sborsare 10 euro o qualcosa del genere.

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

le multe per eccesso di velocità sono le più frequenti e spesso le più facili da contestare.

è importante verificare che l'amministrazione non abbia omesso dati fondamentali nell'indicare il dispositivo utilizzato per il rilevamento, che abbiano precisamente individuato il luogo dell'infrazione, che siano rispettate tutte le condizioni dettate dal decreto di omologazione dell'apparecchio, ecc.

inoltre, si può onerare l'amministrazione di depositare agli atti del giudizio tutta la documentazioni che attesti le verifiche effettuate circa il regolare funzionamento dell'autovelox ed il relativo certificato di taratura (...ma la questione è controversa!).

non si può mai assicurare l'accoglimento del ricorso, ma insomma ci sono un bel po' di elementi da verificare, e può sempre valere la pena di "tentare".

per approfondimenti qui trovate tutte le informazioni più utili: multe per ecccesso di velocità

se vuoi puoi inviarici il verbale su "info chiocciola ricorsi punto net"

Link al commento
Condividi su altri Social

le multe per eccesso di velocità sono le più frequenti e spesso le più facili da contestare.

è importante verificare che l'amministrazione non abbia omesso dati fondamentali nell'indicare il dispositivo utilizzato per il rilevamento, che abbiano precisamente individuato il luogo dell'infrazione, che siano rispettate tutte le condizioni dettate dal decreto di omologazione dell'apparecchio, ecc.

inoltre, si può onerare l'amministrazione di depositare agli atti del giudizio tutta la documentazioni che attesti le verifiche effettuate circa il regolare funzionamento dell'autovelox ed il relativo certificato di taratura (...ma la questione è controversa!).

non si può mai assicurare l'accoglimento del ricorso, ma insomma ci sono un bel po' di elementi da verificare, e può sempre valere la pena di "tentare".

per approfondimenti qui trovate tutte le informazioni più utili: multe per ecccesso di velocità

se vuoi puoi inviarici il verbale su "info chiocciola ricorsi punto net"

grazie mille domani mattina o pomeriggio vedo se riesco a inviartela... adesso non posso xkè sono a casa della mia ragazza e la multa è a casa mia.... cmq grazie mille!!! davvero grazie della disponibilità 6 mitico!!!!!!!!!

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.