Vai al contenuto

Lancia Thesis Restyling (News)


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

io ho sempre pensato, invece, che il vero problema della Thesis fosse la fiancata a saponetta, priva dello slancio e dinamismo della Dialogos, e non il frontale a cui basterebbe una rivisitazione dei fari e, in qualche modo, cercare di riempire la lamiera a vista, magari anche ampiando un po' lo scudo sui lati o mettendo una coppia di grigliette cromate vintage ai lati dello scudo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho sempre pensato, invece, che il vero problema della Thesi fosse la fiancata a saponetta, priva dello slancio e dinamismo della Dialogos, e non il frontale a cui basterebbe una rivisitazione dei fari e, in qualche modo, cercare di riempire la lamiera a vista, magari anche ampiando un po' lo scudo sui lati o mettendo una cappia di grigliette cromate vintage ai lati dello scudo.

quoto...ultiamamente ne becco una bordeaux in giro....è magnifica....

Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre pensato, invece, che il vero problema della Thesi fosse la fiancata a saponetta, priva dello slancio e dinamismo della Dialogos, e non il frontale a cui basterebbe una rivisitazione dei fari e, in qualche modo, cercare di riempire la lamiera a vista, magari anche ampiando un po' lo scudo sui lati o mettendo una cappia di grigliette cromate vintage ai lati dello scudo.

Sono d'accordo, la fiancata, pur non essendo affatto male, contribuisce all'immagine di un'auto statica, un'auto da esposizione, non da guidare. E anche se qualcuno dirà che una Lancia è un po' come una modella, controbatto dicendo che le Lancia non hanno mai mancato di dinamismo e sportività.

Riguardo al restyling, spero che sia una cosa ben fatta ma di proporzioni ridotte : non vale la pena, secondo me, spendere per quell'auto altri soldi; potrebbe essere che la dirigenza non voglia rilanciarla (per cui servirebbe molto più di un restyling, anche massiccio) ma aggiornarla, adeguarla ai tempi, in modo da non lasciare quel segmento scoperto in casa Lancia, almeno fino all'arrivo della sostituta.

Link al commento
Condividi su altri Social

per me sono soldi buttati nel cesso, molto meglio ricarrozzare 159 anche se costa di più. Thesis ormai è bollata come flop colossale e non c'è restyling che la possa salvare per me.

Non ha tutti i torti, ma nemmeno ragione al 100%.

Qusto lo potresti dire se si trattasse di un modello con gravi problemi di qualità, finiture e affidabilità, cosa che non mi pare ci siano su Thesis. Infatti, nonostante la linea che può piacere o no, nessuno dovrebbe lamentarsi sull'abitacolo della Thesis, senza pecche!!

I problemi di Thesis, oltre alla linea originale e ad una gamma di motorizzazioni sofferente e ridotta all'osso, sono stati causati dalla lunga e travagliata gestazione (fu presentata con la Stilo coi vetri anneriti al Salone di GInevra 2001 e scoperta del tutto a Francoforte 2001 come Stilo, ma a causa di problemi d'inaffidabilità la portarono avanti fino a giugno 2002... ciò causò l'invecchiamento del modello ancor prima che apparisse nel mercato).

Come Stilo, ebbe la sfortuna di essere lanciata nel periodo nero del gruppo Fiat, cioè tra il 2001 e il 2002 e la crisi dell'azienda ne ripagò le conseguenze.

Ora, volendo rilanciare il marchio Lancia, stanno prima aggiornando tutti i propri modelli (4 in tutto, quindi non molti) partendo da Ypsilon, continuando con Musa, poi Phedra e infine ecco la Thesis... fino al vero rilancio di Lancia che decollerà con la tanto attesa Delta HPE che vedremo a Ginevra 2008.

Secondo me fanno bene a rinnovare la Thesis, anzi sarebbe una buona cosa se approfittassero di questo face lifting per risistemare il listino, gli allestimenti, aggiungere qualche chicca tecnologica in più e soprattutto piazzarci qualche motorone di Alfa 159 e Brera MY08 (cioè quelli potenziati).

Mi chiedo però se il debutto di Thesis face lift avverrà direttamente dalal presentazione stampa come successe per Bravo e qualche altro modello, oppure se la vedremo in anteprima mondiale al Motorshow di Bologna.

Secondo me verrà presentata e subito lanciata sul mercato in gennaio onde evitare complicatissime situazione al modello attuale.

A proposito, ho notato che con l'operazione Tender, la Thesis sta vendendo molto di più di prima. E' vero che non è una mossa giusta da fare per l'immagine del modello e del marchio (nonchè dei veri profitti), ma almeno si può constatare che l'interesse attorno al modello è aumentato (ad esempio non potrebbe riuscire con ammiraglie troppo strane e originali come Vel Satis).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

I casi sono due : o si tratta di un model year con interventi praticamente nulli su carrozzeria e meccanica oppure non se ne parla proprio per gennaio 2008 perche' in 4 mesi non si combina proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.8 230 cv non sfigurerebbe....

P.S. anche MB usa un 1.8 turbo sulla sua E come motore base.

ma io mi aspetto l'uso del derivato 5L 2.4 turbo con potenza intorno ai 250 cv.

Diciamo che su una vettura della categoria della Thesis, un 1.8 di per sè non è proprio il massimo, in termini di immagine. I 230CV invece farebbero già una più degna figura a livello di prestazioni. Ad ogni modo, 'sto restyling della Thesis sembra sempre di più una leggenda come l'araba fenice, quindi nessuno me ne voglia, ma come per tutto ciò che riguarda Lancia, credero' solo quando vedrò l'auto su strada. :?

PS: Stev, mi sa che quel 1.8 la MB sulla E lo mette apposta per mercati come il nostro...:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah penso che alla fine la faranno solo col diesel e stop inutile immaginare chissà che....ho notato che sono riapparse delle thesis agli ultimi saloni dell'auto.

Anche con un frontale meno triste la pessima fiancata e pianta old-style di thesis non si possono cambiare, cmq se costa poco il restyling che presentino pure sto restyling della thesis giusto per dare qualche scelta diversa di 159 ai ministeri.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.