Vai al contenuto

affidabiltà Renault


Clio_dCi_106cv

Messaggi Raccomandati:

Come sapete ho ben 2 New Clio.

quella di febbraio 2006 ha avuto un solo problema al motorino del tergicristallo.

quella di gennaio 2007 ancora zero. sia come affidabilità che come qualità (non si riesce a trovare una plastica montanta male,sul serio) sono al top...credo che se la Renault continua cosi in una decina di anni potrebbe diventare un riferimento....i primi effetti e le volontà ci sono tutte,ora bisogna vedere quanto durerà....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
Come sapete ho ben 2 New Clio. ....

..non lo sapevo..

...credo che se la Renault continua cosi in una decina di anni potrebbe diventare un riferimento....i primi effetti e le volontà ci sono tutte,ora bisogna vedere quanto durerà....

..ma se gli effetti sono quelli descritti nel topic qui sotto, direi che non c'é molto da esserne fieri.. :roll:

http://www.autopareri.com/forum/showthread.php?t=23164

Link al commento
Condividi su altri Social

la nostra prima e unica renault nuova, ruppe il motore a 4.170..era un kangoo 1.2 prima serie

la laguna prima serie, invece, ha funzionato egregiamente, tranne qualche intoppo con il clima automatico e la testata andata a 120.000 e rotti (ma era in area di rottura e si sarebbe rotta sicuramente prima o poi)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

mio padre ha dato via la clio II serie 1.2 del 1998 per disperazione.

Nessun probelma grosso, ma tante sciocchezze, ed interni invecchiati malissimo.

Certo lui le auto non le tratta bene, ma la sua 205 precedente, a pari trattamento era risultata piu' robusta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio padre ad fine anni 70 ebbe una R 30 posso parlarne solamente bene, del resto insieme a 604 era l'orgoglio d'oltralpe (va beh tutto relativo)

Da circa 15 mesi come auto da servizio abbimano una Scenic 1.6 del 2003, versone Limited comprato seminuovo.

Mai grosse sfighe (grat, grat, devo partire per le ferie....) però alcuni componenti interni (maniglie porte anteriori) si stanno deteriorando giorno dopo giorno (ed io le auto le tratto veramente bene).

Porte che sanno troppo di tollina quando le chiudi e freni appena sufficenti (insuff a pieno carico) e poi va poco, ma probabilmente sono io che sono abituato (relativamente) bene.

Comunque ribadisco che ad oggi son soddisfatto dell'acquisto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Cinque anni fa, ad un cugino, molti km prima della sostituzione della cinghia di distribuzione per una Clio (la casa prescriveva la sostituzione intorno ai 60.000 km) accadde che si ruppe la suddetta cinghia, con relativo danneggiamento degli organi meccanici; la riparazione completa prevedeva una spesa intorno ai 1500 euro (ovviamente a carico totale del proprietario).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Pero' in quel caso se aveva fatto i tagliandi regolari poteva far causa alla casa e vincerla.

...mi pare che come risposta, da Renault, ci fu un no secco, motivo per il quale da allora ha deciso di non acquistare più modelli di questo marchio

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu hai i tagliandi regolari di un'auto e questa rompe un pezzo prima della sua naturale e prevista sostituzione, hai le premesse per una causa civile.

Ovvio che la Casa ti dica no, ma recentemente Fiat ha dovuto risarcire un proprietario di 147 la cui cinghia di distribuzione si era rotta prima dei 120.000 km previsti.

Certo, devi fare causa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.