Vai al contenuto

Tata Motors interessata a Jaguar/Land Rover?


Messaggi Raccomandati:

Bmw si è buttata nell'affare Land Rover per acquisire il know-how nel campo fuoristradistico-4x4 e una volta ottenuto ciò che voleva si è sbarazzata del marchio..è a questo che è servita la Land Rover a bmw..

clap clap clap concordo al 100% !!!

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La situazione è un po' diversa, nel senso che che Ford non è che restìa a fornire motori, con conseguenti sviluppi, e tecnologie. Anzi, a dirla tutta, Ford ha creato motori appositamente per i brand Jaguar e Land Rover, come il 2.7D V6, il 3.6 V8 TD, hanno finanziato la realizzazione del nuovo 5 Litri V8 Jaguar, e oltretutto ci sarà nuove evoluzioni sia del 2.7D, che diventerà 3.0D, e anche del 3.0 V6. Ford ha tutti gli interessi a rivendere per anni e continuare la partnership. Derresto lo stesso discorso, è stato fatto per Aston Martin, anche questa con motori di derivazione Ford e Jaguar, ed hanno stipulato con i nuovi proprietari contratti decennali per la continua fornitura di motori e tutto il resto.

L'unico diciamo problema è che Ford, ultimamente si è un po' ricreduta sulla vendita dei due marchi, soprattutto perchè Land Rover è in attivo e Jaguar ha ridotto a soli 100 milioni il debito e la XF sta riscontrando un grande successo in tutti i vari mercati.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico diciamo problema è che Ford, ultimamente si è un po' ricreduta sulla vendita dei due marchi, soprattutto perchè Land Rover è in attivo e Jaguar ha ridotto a soli 100 milioni il debito e la XF sta riscontrando un grande successo in tutti i vari mercati.

Non penso sia frutto di una casualita' dai.. se la situazione odierna e' questa sara' stata sicuramente prevista con una buona approssimazione dai vertici Ford, se poi dovesse essere migliore delle aspettative non credo possa far cambiare in alcun modo scelte cosi pesanti come la cessione di 2 colonne portanti di Ford europe!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso sia frutto di una casualita' dai.. se la situazione odierna e' questa sara' stata sicuramente prevista con una buona approssimazione dai vertici Ford, se poi dovesse essere migliore delle aspettative non credo possa far cambiare in alcun modo scelte cosi pesanti come la cessione di 2 colonne portanti di Ford europe!

noooo, infatti! La decisione oramai è stata presa. Il fatto che loro ora cederanno con un pizzico di rammarico, conferma solo tutte le mie perplessità riguardante questa scelta. Ero convinto da questa estate che la scelta da parte di Ford di vendere i due brand inglesi, fosse sbagliata e lo sono oggi ancor più alla luce di una Land Rover che gode di ottima salute e una Jaguar che in procinto di tornare con il segno "+" nei conti, ma c'era solo una variabile, ovvero la XF. Quest'ultima sta riscontrando un gran successo, ed era palese fin da questa estate (se ben ricordi ne parlavamo proprio noi 2 tempo addietro su MSN) che la vettura rappresentava un bivio ben preciso per Jaguar Cars, o dentro o fuori. Ti riporto quest'ultima notizia per darti una idea delle vendite della XF:

Sales of Jaguar's new XF doing well

JAGUAR has already clocked up nearly £300 million worth of orders for the new XF model - weeks before its showroom debut.

The luxury car firm has been inundated by buyers eager to get their hands on the new sports saloon, which will be on sale in the UK in March. More than 6,000 people have already placed orders for the XF, which replaces the long-running Birmingham-built S-Type after more than nine years.

The car, which will sell for between £33,900 and £54,900, has been designed and developed at Jaguar's Product Development Centre at Whitley, in Coventry.

Fonte: ICCoventry
Link al commento
Condividi su altri Social

si, adesso però non spacciamo jaguar come the next big thing..ha appena chiuso l'anno con un -19% e forse più, diciamo che di strada ce n'è da fare tanta, e inguaiata com'è ford forse è un bene che passi a chi ha la grana. poi, non dimentichiamoci quante volte ci siamo scannati con il discorso ordini/vendite. ford ha fatto benissimo a vendere, per la salute di jaguar, e adesso speriamo che si chiuda il buco nero in cui si trova la suddetta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah io penso che Tata abbia fatto un'affarone.. e Ford abbia perso una buona opportunita'.. vedremo come andranno gli eventi! Tifo x la Jag ovviamente :)

Lo so, lo so!;)

Link al commento
Condividi su altri Social

una conferma ai problemi in ambito industriale arriva pure da leftlane

Ford, Tata deal more complex and expensive than first thought

Late last year, Ford named Tata Motors of India as the preferred bidder for its Jaguar and Land Rover brands. Tata reportedly placed a bid of $2 billion for both luxury marques, but the final cost will actually be much higher, a new report finds.

According to the Times of India, Tata is actually negotiating between 15 and 20 deals with Ford. The additional negotiations including engine supply, as well as the supply of key components and technology.

The Times of India also indicates that Tata will need access to Ford's research facilities to upgrade the Jaguar and Land Rover product line.

Both Ford and Tata are keeping tight-lipped on the latest rounds of negotiations, but look for the final price of the two brands to soar north of $2 billion mark.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente vi dico come l'ho sempre pensata sulla vicenda Ford-Jaguar-LandRover e Ford-Volvo :

non ho mai creduto che Ford potesse guadagnare una lira con Jaguar e Land senza utilizzare pianali e componenti minori comuni ( anzi quasi uguali come fa Volks ) per Volvo - Jaguar - Land - e Ford naturalmente .Certo questa era veramente una grande sfida perchè Volvo e Ford hanno trazione anteriore , Jaguar posteriore , Land integrale , senza contare il tipo di clientela ,differente per censo e aspettative tecniche. Comunque , ripeto , se pensate a quanto accade in Volks la sfida è superabile al 90% almeno . E' l'unico modo per ripagarsi gli investimenti ... c'è poco da fare .... specialmente quando ti trovi con tre marchi ( Volvo, jag e Land ) che fanno numeri bassi .

Bisognava portare Jag alla trazione integrale con gli stessi materiali di Land o la trazione anteriore Volvo-Ford; Land , Jag con i pianali Ford prediposti per la trazione integrale, Land ancora con gli stessi pianali Ford ma rialzati ( come fa BMW con X5 ) ....

Produrre il tutto magari negli stessi stabilimenti predisposti per avere una buona flessibilità ..

Insomma occorreva più integrazione ... altrimenti non ne vieni fuori ... adesso costa molto più di una volta progettare un telaio , un motore gli allestimenti ,ecc .. perchè ci sono un sacco di norme che una volta non c'erano ..... e poi devi recuperare questi costi .

Link al commento
Condividi su altri Social

invece è proprio il tentativo di omologazione che produce effetti deleteri nei riguardi dei marchi con maggior patrimonio tecnico e storico. Il gruppo vw riesce nell'intento ma è una mosce bianca, tutti gli altri hanno varie difficoltà .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.