Vai al contenuto

Sarà abbattuto lo stabilimento di Borgo San Paolo?


Guest EC2277

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
scusami ma ti pregherei di informarti un po meglio prima di fare certe affermazioni, che peraltro sono sbagliate nel fondo e nella partenza (ritmo Delta è un equazione errata come gia speigato mille volte, sono 2 auto nate diversamente e peraltro con una che è diventata l'auto di serie forse piu sportiva dei suoi anni) una Thema nasce PRIMA di Croma e in Lancia,

poi se ti pare poco che in quell'epoca si avevano proprio in quei modelli, le versioni fra le piu cattive di ogni segmento.. non so.

Le Thema Turbo e le loro prestazioni sopra Alfa e Bmw le dimentichiamo? le 8,32? poi tutte le Delta HF che cos'erano? nella stessa epoca o poco prima le Beta avevano il volumex ma anche i famosi multilink che oggi decantiamo come il top della guida sportiva nei Ta, le stesse Y10 avevano i turbo e le 4 ruote motrici: e tutto questo è poco? Credi che molti altri avessero qualcosa molto piu di Lancia sotto l'aspetto sportivo in quei segmenti?

Poi una Squadra Corsa che dominava da 30 anni, non conta? Il fatto che negli stessi anni 80 e prima fossero uscite con quel marchio le S4, le Integrali, le ECV, le 037, Beta Montecarlo, e prima ancora le LC e Stratos non contano a dare un immagine sportiva ai massimi livelli nel mondo a quel marchio?

Forse non li hai vissuti,

ma ripeto cio che ho gia detto:

c'è stato un periodo storico in cui la Lancia era il marchio sportivo bandiera degli italiani al pari della Ferrari. Ripeto lo era per tutti al pari della ferrari ed era la Lancia non l'Alfa come molti pensano che era invece relegata a competizioni non di massa ma per appassionati.

Peccato che sia stato cancalleto anche questo in queste generazioni; la Stratos e le 037 per noi erano astronavi al pari di quello che oggi sono le supersportive che escono con marchi da auto artigianali. Ed erano le Lancia. Le stesse Lancia che pure da bambini volevamo avere come modellini delle poche auto da sogno di quei tempi e spesso bastava dire di avere una Thema o un'altro modello di quel marchio per avere un auto sportiva e in cui ci si riconosceva come parte della stessa bandiera.

...la memoria in questi tempi é un pò latitante, sopratutto tra i tifosi Fiat ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 126
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io voglio capire una cosa...

tutti parlano di storia-storia-storia-storia.....

allora ditemi che storia ha:

- l'AUDI;

- la BMW

- la TOYOTA

- la LEXUS

ovvero di marchi che hanno un 'immagine e vendite abnormi rispetto all'alfa e nel caso specifico,di lancia...

alla gente che oggi acquista un auto,non va prima a guardare la storia del marchio che porta sul cofano......ma ha in mente tutt'altri parametri....

questa è sempre la storia(un po rimescolata) della questione di qui cacchi di quadrilateri......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa?....non mi pare che la tua prisma avesse anche la presa aria (anzi la coppia di prese aria) nella zona inferiore cofano appena sopra la mascherina.

No non li, sotto il parabrezza ne aveva due a grata...

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

poi nessuno parla dell'affidabilità penosa dei motori 2.0 16vdella delta/thema/dedra & company?nessuno parla degli innumerevoli problemi delle prime super eleganti y10 fire i.e.?

forse non sono gli anni della sportività quelli in cui si sono persi piu punti nel capitolo affidabilità?

Prima di ritornare nei ranghi come consiglia giustamente Abarth03, hai fatto una confusione mostruosa:

1. Qual'è la storia della BMW????? Ti pare che sia un marchio senza storia??? Forse è uno dei pochi che mantenendo il suo dna storico affascina ancora oggi (trazione posteriore, innovazione.....), anche se si è adattata al mercato con suv e quant'altro....

2.I motori turbo Lancia non avevano nessun problema costruttivo! I turbo 8v per delta integrale (4wd e 8) e dedra erano molto affidabili al contrario, certo se finivano in mano a ventenni esaltati che accendevano la macchina e tiravano le marce fino a 6000 giri, aveva vita breve. Erano motori che bisogna lasciare scaldare, e raffreddare, con una manutenzione regolare conosco personalmnete chi ha delta integrali con 220.000 km...L'unica modifica che è uscita in Lancia per ovviare a un problema strutturale è la sottodimensionatura della cinghia degli alberi a camme per il turbo 16 con step di potenza di 200 cv nell'integrale e di 180/5 sulla thema, si cambiavano le pulegge applicate alle camme con pulegge più grosse per ospitare una cinghia più spessa. Sai che quei monotori avevano gli aberi controrotanti?? Finizza che all'epoca non aveva neanche mercedes, bmw e audi......???

3.Per quanto riguarda l'affermazione di dire che è tutto uguale a 20 anni fa, ti hanno già riposto.

4.Lexus e Toyota sono arrivate dopo, tra 30 anni avranno anche loro la loro storia...

Saluti lancisti

bignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

No era optional i recaro profilati, alcantara era alcantara....Missoni come l'integrale no, neanche optional, c'erano profilati ma o pelle o normale alcantara. Comunque le poltrone tipo lx non sono affatto male....

mio cugino rapallese (uno vero mica quello delle barze e leggende metropolitane :D:D:D:D) appena assunto in ENI si regalò una HF 1600 Turbo rosso metallizzato (un Rosso Rubino ante litteram) con sedili recaro con seduta allungabile con alcantara + missoni!! Tradizione di famiglia, il padre ha tenuto la sua Fulvia berlina fino all'inizio anni 90, poi è morta x ruggine e sfinimento da non utilizzo!!

Un suo amico ne aveva una nera con sedili di serie solo alcantara.

Il padre di un mio cmpagno di classe aveva un prima serie verdona con interni sportivi alcantara e strumentazione a led.

Ben dopo si, nel 90-91 ma più 91 che 90....il cofano dei primi anni era quello della 4wd con le prese d'aria nere in plastica, GT1600 con tocco da integrale, non mi risulta??? Ma di che tipo??

Se non ricordo male (ma posso sbagliare, sono sempre Alfista :D:D:D) l'ultimissima serie di GT1600 uscì con la stessa configurazione della ultima HF turbo, ma senza il cofano bombato. Quindi prese d'aria, minigonne e fanali tondi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non ricordo male (ma posso sbagliare, sono sempre Alfista :D:D:D) l'ultimissima serie di GT1600 uscì con la stessa configurazione della ultima HF turbo, ma senza il cofano bombato. Quindi prese d'aria, minigonne e fanali tondi.

Tutto ok, concordo, ma sulla 1,6 gt di fanali tondi e cofani bombati non se ne sono mai visti....

Saluti

Bignams

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

cofano bombato no sucuro, ma sui fari tondi... mah qualche dubbio mi viene. Cmq non sono io l'esperto in materia ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo solo gente rasegnata che con lancia non ci c entra una mazza.

Di borgo san paolo che cade non importa a nessuno.

Per molti di voi lancia è solo una ritmo turbo ,con targhetta hf,

e i vostri ricordi dei vent anni contano piu di ogni altra cosa.

Si parla di storia,

fiat questa cultura non l ha a loro interessano solo i numeri.

Siete tutti azionisti fiat e fate i conti i tasca,avete una mentalita del rispario e del si deve fare con quel che si ha in casa.

E se siete altrettanto coglioni da comprare un auto costruita con ideologia "si è fatta con quel che si ha" beh che dirvi.

Lancia rimarrà un bel sogno una favola finita nei primi anni sessanta,il resto è un agonia un sopruso ed una vendetta sul marchio da parte di fiat,

hanno messo in ridicolo tutto,è cio che volevano fare.

Tutti riconoscono è offendono la 155 come un alfa finta di plastica,

beh allora rivede le vostre opinioni e considerate le lancia post 1960 come la POVERA 155.

In molti mi hanno deluso,o forse no, (da quella gente li cosa ti aspetti) mi disse una volta un operaio lancia (che aveva lavorato sulle aurelia ) c e l aveva con fiat e con la gente che la difendeva,

finimmo la discussione e mi sparo un altra frase " se oggi lancia non esiste piu in parte è colpa anche dei lancisti"

QUEI lancisti come voi,

io sono dalla parte di monsù,io sono un LANCISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.