Vai al contenuto

Recupero dati da HD guasto


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

..ma non é possibile recuperare i dati in alcun modo ?

se fa tac tac significa che la testina sta ripetutamente e violentemente tirando legnate contro il disco. Se hai confidenza con i dischi in vinile, puoi benissimo immaginare gli effetti.

A parte l'elettronica distrutta (complice del tac tac) devi sommare anche un pesante danno fisico dovuto agli urti.

Ci sono alcuni centri specializzati (mi pare un paio in italia) dove per mezzo di apparecchiature che costano diverse centinaia di migliaia di euro e di camere sterili riescono a smontare i dischi ed effettuare una letture dirette sui piatti, in modo da repurare (parte) dei dati.

Sono interventini che solitamente richiedono un fermo del disco di qualche settimana e qualche migliaio di euro.

Se i dati che avevi dentro valgono tanto, accomodati pure :)

Altrimenti, temo, che l'unica scelta sia il cestino.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Hai provato a collegarlo internamente? Magari si è solo bruciato il chip del case esterno. :-)

Se il disco si è messo a fare tac tac onestamente non so quanto ci sia di leggibile anche una volta attaccato.

Comunque si, tecnicamente si può provare. Se poi il disco viene riconosciuto si pu.ò optare per varie procedure di recupero.

Comunque desmo è stato parecchio sfigato.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Hai provato a collegarlo internamente? Magari si è solo bruciato il chip del case esterno. :-)

..cioé ingannare il PC facendogli credere che l'HD esterno é in realtà quello interno?

Link al commento
Condividi su altri Social

..cioé ingannare il PC facendogli credere che l'HD esterno é in realtà quello interno?

Ogni disco esterno è in realtà un disco interno con un controller ide-usb attaccato ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma è Maxtor? Mi pare di aver letto (Mod posso dire dove:?: ) che intere serie soffrono di questo problema e sempre se non sbaglio c'era anche un programma di sostituzione.....

Cmq se è il tac tac che ho provato sul mio (..maxtor..)......chiama pure il becchino

Link al commento
Condividi su altri Social

se fa tac tac significa che la testina sta ripetutamente e violentemente tirando legnate contro il disco. Se hai confidenza con i dischi in vinile, puoi benissimo immaginare gli effetti.

A parte l'elettronica distrutta (complice del tac tac) devi sommare anche un pesante danno fisico dovuto agli urti.

Ci sono alcuni centri specializzati (mi pare un paio in italia) dove per mezzo di apparecchiature che costano diverse centinaia di migliaia di euro e di camere sterili riescono a smontare i dischi ed effettuare una letture dirette sui piatti, in modo da repurare (parte) dei dati.

Sono interventini che solitamente richiedono un fermo del disco di qualche settimana e qualche migliaio di euro.

Se i dati che avevi dentro valgono tanto, accomodati pure :)

Altrimenti, temo, che l'unica scelta sia il cestino.

Confermo quanto detto qua da artemis, consiglio di stare alla larga da Maxtor

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.