Vai al contenuto
  • 0

Mini o 500?


Shadow

Domanda

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Cliomane
OT, su OT, su OT.

Tra un po' mi aspetto di sentire parlare di Twingo e Cuore anche nelle sezioni Sport e Due Ruote.

(Personalmente avrei da ridire sulle "informazioni" postate, ma preferisco non far proliferare gli Out Topic)

bravo, stai zitto che è meglio...:)

E vorrei ben dire, anche perché sono auto con due scopi diversi.

Altrimenti mettiamoci a confrontare la CLS con un Serie 7 od un LS... Vuoi vedere che son più sfruttabili e spaziose le ultime 2? :roll:

Mi limitavo a rispondere a chi diceva che la 500 è funzionale. -l'italiana piccola modaiola e pratica-

No ti prego la twingo nooooo

se un ragazzo mi passasse a prendere con la twingo rientro in casa di corsa!!! non dico con un'alfa GT o la spider ma la twingo è troppo!

:lol::lol::lol::lol::lol:

sto facendo la sciocca naturalmente ma almeno rimani sulla 500...

con simpatia giorgia

Ma io sono macchinato!!! :) comunque nemmeno a me piace la Twingo, solo che è una macchina (IMHO) assolutamente pratica

clionane, come cavolo te lo mettiamo in testa che twingo e 500 non centrano una ricchissima pippa l'una con l'altra, e che il fatto che due auto hanno pressapoco le stesse dimensioni non per forza vanno confrontate se lo scopo ti tali scatolotti di lamiere con ruote sono EVIDENTEMENTE diversi?

Ho già rispostoooooooo........

Il 1.4 da 100cv della 500 è davvero asfittico oltre che assetato come dicono?

Assetato non credo particolarmente, asfittico nemmeno, è solo un pò vuoto rispetto al 100hp della Panda.

Dovessi prendere la 500 la prenderei o 1.2 o 1.4...ma credo comunque 1.2 per i costi di gestione bassi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono d'accordo:

1. Mini è una spanna più in alto per finiture, dai materiali morbidi ai pannelli porta, 500 tutto rigido e pannelli IMHO poveri.

2. Il 1.4 della Mini è nettamente più brioso, forse per l'assenza dell'€5

3. la 500 pratica??? :confused: la Twingo e la Cuore sono pratiche

Non so che Mini tu abbia guidato, personalmente materiali e finiture li reputo abbastanza nella norma, la 500 del porte aperte era superiore a mani basse. Il padellone centrale della New Mini poi è alquanto osceno da vedere, ma qui son gusti personali: l'abitabilità quella è oggettiva, son 1.94 per 84kg, spalle da rugbysta, ok ma scomodo così non ci stavo dai tempi della panda 750. Il 1.4 della Mini ha una migliore progressione ma sarà per peso o dimensioni il, 100cv della 500 fa un gran bene il suo lavoro e non fa rimpiangere il propulsore dell'anglo tedesca nell'uso quotidiano: entrambi comunque non son di certo nati per dare troppe emozioni, si intende. 500 in città come Brescia è estremamente pratica, la metti dove vuoi e con facilità, ma la vera differenza è che è modaiola (e pratica), non pratica e insipida come cuore o new twingo. E poi come ti han ricordato twingo di prote ne ha 3 e basta, a quel punto panda allora è la regina della praticità se proprio vogliamo :P Ma son auto diverse nate per usi diversi, oltre al fatto di esser modaiola 500 unisce anche la praticità che Mini di certo non può dare visto che ha ingombri e dimensioni (giustamente) da segmento superiore pur avendo un'abitabilità oscena.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
modaiola 500 unisce anche la praticità che Mini di certo non può dare visto che ha ingombri e dimensioni (giustamente) da segmento superiore pur avendo un'abitabilità oscena.

A ok, inteso così sono ok anche io.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CHE SCHIFOOO!!

sono andato a fare un giro con mio padre in un concessionario dove cerano diverse vetture,cera una Mini kmzero a 19mila euro cooper (gia venduta..pazzi),per curiosità ho voluto provare a sedermi,apparte che anche davanti lo spazio è minimo... mio padre mi ha detto: vai a vedere come stai dietro di me,si regola il sedile (è 1,75m mio padre....quindi non è un mostro!) salgo dietro e FISICAMENTE non riesco a entrarci!!! :shock: e anche io sono 1,75 (forse un po meno) !!!! :shock:

abbiamo fatto la stessa prova sulla 500,con il sedile regolato x mio padre sto benissimo...entro ed esco senza problemi (non ci crederete ma uscendo dalla mini mi si è incastrata la scarpa e sono uscito con il piede scalzo) e anche davanti lo spazio ce,è vivibile!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Teknos allora ti consiglio una twingo,dicono che sia più comoda :clap

Anzi, il berlingo è molto più comodo quindi non vedo perchè acquistarla.

Quindi, dato che il berlingo è molto più comodo della twingo, allora la twingo fa schifo (e non solo esernamente)

(si lo so è un ragionamento strano e non corretto ma è in linea con quello utilizzato da cliomane:confused:)

Se vuoi confrontare la twingo con una FIAT allora utilizza la Panda, la 500 ha poco in comune come filosofia costruttiva.

Come finiture interne 500 e mini sono pressochè simili, specialmente se paragoniamo le versioni in base al prezzo.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
Teknos allora ti consiglio una twingo,dicono che sia più comoda :clap

Anzi, il berlingo è molto più comodo quindi non vedo perchè acquistarla.

Quindi, dato che il berlingo è molto più comodo della twingo, allora la twingo fa schifo (e non solo esernamente)

(si lo so è un ragionamento strano e non corretto ma è in linea con quello utilizzato da cliomane:confused:)

non hai capito ovviamente niente. che ci vogliamo fare, non siamo tutti uguali no? evidentemente c'è chi è più e chi meno portato alla comprensione.

Tra l'altro hai mai letto un mio post dove dico che la 500 fa schifo? non capisci, pazienza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Teknos allora ti consiglio una twingo,dicono che sia più comoda :clap

Anzi, il berlingo è molto più comodo quindi non vedo perchè acquistarla.

Quindi, dato che il berlingo è molto più comodo della twingo, allora la twingo fa schifo (e non solo esernamente)

(si lo so è un ragionamento strano e non corretto ma è in linea con quello utilizzato da cliomane:confused:)

Se vuoi confrontare la twingo con una FIAT allora utilizza la Panda, la 500 ha poco in comune come filosofia costruttiva.

Come finiture interne 500 e mini sono pressochè simili, specialmente se paragoniamo le versioni in base al prezzo.

impara a leggere,ho confrontato Mini e 500 (visto che si parla di mini e 500)...che minchia centra la Twingo?? per me i soldi di un Mini che ci stai in DUE (!!) sono buttati nel cesso...e allora? questa è la mia opinione...qualcosa da dire?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Cliomane
impara a leggere,ho confrontato Mini e 500 (visto che si parla di mini e 500)...che minchia centra la Twingo?? per me i soldi di un Mini che ci stai in DUE (!!) sono buttati nel cesso...e allora? questa è la mia opinione...qualcosa da dire?

Qualcuno ha difficoltà a capire che non siamo tutti uguali......comunque il mio problema sulla 500 e che in altezza dietro inevitabilmente non ci sto (tocco il tetto!!!) e davanti sto scomdo per via del sedile basculante.

Su Mini ho una posizione di guida perfetta e dietro non tocco con la testa...saremo in fasce di utenza diverse! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.