Vai al contenuto

Alfa Romeo tornerà in USA con il Duetto?


GTVeloce 71

Messaggi Raccomandati:

l'unico dubbio che mi viene ora...aldilà della felicità per queste news...è questo: "ma sul duetto, sulla sportiva, sulle nuove berlina e sw...una volta deciso di adottare la tp...quale schema sospensivo si pensa di usare?"----una cosa più alla tedesca...quindi abbandono definitivo del quadrilatero, oppure una cosa più sensata e italiana? cioè utilizzare il quadrilatero su almeno uno dei 2 assi?...se proprio si dovesse seguire la logica delle tp italiane recenti, si potrebbe addirittura sperare nell'utilizzo di quadrilateri su tutti gli assi, ma non sò perchè inizio ad avere i miei dubbi già da ora...

-

-

e poi, vista le probabile sinergie con maserati, ci potremmo magari aspettare un qualcosa tipo cambi automatici al retrotreno e robotizzati e/o manuali al retrotreno?...esagero?...

-

-

in tutta onestà spero solo che non copino bmw al 100%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 371
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ovvio....e dopo 8c devono tornare a fare altre vere alfa anche come estetica.

Per vendere begli USA l'estetica attuale è l'utlimo dei problemi.

Ci vuole una Duetto per rinverdire i fasti passati e quindi riattirare l'attenzione sul marchio, ma ci vuole una simil Mx-5.

Poi ci vuole una 6c Competizione da contrappore alla famizglia Z4.

Un'ammiraglia sui 4,9 metri con motori (leggi V6 e V8) e cambi (leggi automatici classici) adeguati.

Infine, per fare i numeri, ci vogliono sopratutto i SUV, visto che so nquelli che tirano negli USA; ci vogliono un X5 ed un X3 fighter.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per vendere begli USA l'estetica attuale è l'utlimo dei problemi.

Ci vuole una Duetto per rinverdire i fasti passati e quindi riattirare l'attenzione sul marchio, ma ci vuole una simil Mx-5.

Poi ci vuole una 6c Competizione da contrappore alla famizglia Z4.

Un'ammiraglia sui 4,9 metri con motori (leggi V6 e V8) e cambi (leggi automatici classici) adeguati.

Infine, per fare i numeri, ci vogliono sopratutto i SUV, visto che so nquelli che tirano negli USA; ci vogliono un X5 ed un X3 fighter.

hai detto niente? di tutto quello hai elencato cosa c'è adesso? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma i cambi davanti o dietro? (penso davanti.. ma andrebbe già bene)

quadrilatero davanti e multi link dietro? (o nessuno dei due? Sigh!)

comunque, riguardo alle economie, si potrebbe pensare di usare una piattaforma "flessibile", con longitudinale e TP per Alfa e Maserati e, con minime modifiche, trasversale + TA/TI per Lancia e ammiragliona FIAT (una volta le faceva...)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico dubbio che mi viene ora...aldilà della felicità per queste news...è questo: "ma sul duetto, sulla sportiva, sulle nuove berlina e sw...una volta deciso di adottare la tp...quale schema sospensivo si pensa di usare?"----una cosa più alla tedesca...quindi abbandono definitivo del quadrilatero, oppure una cosa più sensata e italiana? cioè utilizzare il quadrilatero su almeno uno dei 2 assi?...se proprio si dovesse seguire la logica delle tp italiane recenti, si potrebbe addirittura sperare nell'utilizzo di quadrilateri su tutti gli assi, ma non sò perchè inizio ad avere i miei dubbi già da ora...

-

-

e poi, vista le probabile sinergie con maserati, ci potremmo magari aspettare un qualcosa tipo cambi automatici al retrotreno e robotizzati e/o manuali al retrotreno?...esagero?...

-

-

in tutta onestà spero solo che non copino bmw al 100%

Sulla 169, a quanto ne so, dovrebbe dovrebbero montare i quadrilateri su entrambi gli assi. Sulle seg D non credo che abbandoneranno il quadrilatero all'anteriore....

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me va bene la gamma prospettata da Ax e intuibile dalle dichiarazioni di Montezemolo. Poche cose ma fatte bene, sostanzialmente due famiglie, la segmento D berlina/coupé/spider a TP e la segmento C a TA derivata dalla Bravo ma più prestante. La spider deve di per sé, appunto, fare concorrenza alle varie Z4 o SLK: anche quella del '66 non era mica una macchina economica. Io non mi imbarcherei in nuovi modelli fino a che questi non escono e sono fatti bene, con i nuovi motori e tutto. Poi lascerei perdere i SUV: progettarlo da zero significa spendere un sacco di soldi per farlo uscire quando saranno fuori moda (in America mi pare che stia già passando, passerà anche da noi: chi li produce già, li aggiorna, ma secondo me non è più tempo di farli ex novo, bisognava pensarci sei o sette anni fa, ormai amen).

Quanto a "copiare" bmw, se si intende raggiungere quel livello tecnico, beh...

Io sono contento di quanto bolle in pentola. La mia prima macchina è stata una Giulia, mi piacerebbe davvero tanto avere la nuova Giulia fra qualche anno...

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

In ogni caso, una famiglia successore a 159 va progettata.

E progettarla a TP o TA i costi sono simili ( motori e cambi sono gli stessi )

La piattaforma non e'condivisa con nessun altra auto, ma cio'vale anche per láttuale 159.

la prossima piattaforma x il seg.D sarà sicuramente condivisa, ma da come si sviluppa la questione viene condivisa sulla via Emilia.

Avremmo D Alfa+E Alfa+F+ specialities di entrambi i marchi (+ possibile flagship sportiva Lancia) in condivisione di meccanica e piattaforma.

Ci sta che a questo punto anche gli schemi sospensivi possano essere mutuati dall'alto, chiaramente semplificati per i segmenti + "bassi".

Diciamo che questo DEVE essere lo schema da seguire se si vuole rilanciare davvero il Marchio nel'lolimpo, conditio-sine-qua-non insieme ad una irrinunciabile qualità adeguata.

I suv/xover ci saranno, mi pare che la base iniziale possa essere il compact "allungato", anche se non è detto che non sia il premium rivisto e corretto.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa promises to deliver two all-new cars in segments where the brand does not currently compete by the end of 2010.

da wards, credo che si deva escludere la junior visto che arriva nel 2008

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.