Vai al contenuto

GP del Giappone -Fuji


vash46

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Da quello che ho capito nonc'è stata alcuna inchiesta contro Hamilton. Semplicemente l'inglese è stato chiamato a testimoniare riguardo l'incidente tra Webber e Vettel e GP ci ha costruito sopra la storiella...

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento di avere i piloti che abbiamo. Sono bravi, veloci, e si impegnano sempre al massimo mettendoci il cuore.

E oggi, con dietro una squadra che ha topo gigio e chobin nei suoi strateghi, e che ormai non ho nemmeno più voglia di perdere tempo a criticare, ci hanno messo davvero il cuore.

Due gare eroiche, con un massa di alcune posizioni dietro raikkonen solo per colpa del drive through, perchè altrimenti sarebbero stati li.

Sono bravi piloti, danno sempre il meglio e sanno trovare i risultati anche nelle situazioni più difficili, sfido chiunque a criticarli.

Bellissimo l'ultimo giro di massa, da lottare a forza di sportellate con Kubica, per poi batterlo accelerando sulla via di fuga. Davvero una lotta degna di altri tempi.

Gara perfetta anche per il solito Hamilton, che è partito davanti e ha controllato senza nessuno sbavo una gara decisamente complessa. Come ho già detto, quel ragazzo è un campione, auto taroccata o meno che sia.

Una cosa giusta l'ha fatta notare Mazzoni: nelle 4 piste in cui non aveva mai corso ha ottenuto sempre i migliori risultati, e questo è decisamente indicativo.

Trovo ingiusta la punizione su Kubica: la colpa, gira che ti rigira, non c'è da nessun punto di vista. Ho sentito qualcuno qui dire che fosse un normale sorpasso, ma in realtà non era nemmeno quello. Il polacco stava semplicemente facendo la curva vicino all'inglese, e il culo gli è partito, portandosi dietro la mclaren. Un normale incidente di gara.

Gara pasticciata di Alonso invece: anche prima del ritiro (per un errore davvero banale tra l'altro, e nemmeno molto colpevole) era comunque in difficoltà ed aveva già fatto vedere molti errori e molte escursioni fuori pista.

Tuttavia mi è piaciuta la sua affermazione ai microfoni: "queste auto si smontano un po' appena tocchi il muretto, comunque è stato bello!" :D

Ma soprattutto voto 0 assoluto alla pista del Fuji. Quando ancora ci correvano sapevano bene di quali mali soffriva, e sapevano anche perchè avevano smesso di correrci.

Non è che se lo ristrutturi la situazione cambia. Non è che il circuito si sposta.

Trovo scandaloso che per motivi puramente politici (lotte di potere tra quei deficienti di Honda e Toyota) si inserisca in calendario un evento del genere.

Assolutamente intollerabile.

sono assolutamente d'accordo con te.

essermi svegliato alle 6.30 x assistere a 19 giri dietro la safety car mi ha fatto incazzare come una bestia.

Per il resto bella gara, bravissimo tanto fortunato Hamilton e molto bravi kimi e Massa. Al di là della scandalosa mancata comunicazione FIA alla Ferrari è inammissibile giocarsi le chance del mondiale con una scelta così scellerata di montare le intermedie. A sto punto x' nn montare direttamente le slick ? mah

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq Ross Brawn deve ritornare , e devi diventare capo invece di Almondo, si devi fermare questi errore vergognosi, oggi con le gomme giusta avremo vinto e stravinto , invece hanno regalato il titolo a Hamilton.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io spero in un ritorno di Brawn.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq Ross Brawn deve ritornare , e devi diventare capo invece di Almondo, si devi fermare questi errore vergognosi, oggi con le gomme giusta avremo vinto e stravinto , invece hanno regalato il titolo a Hamilton.

Ecco sintesi perfetta.

E non serve a nulla nascondersi dietro "il mancato ricevimento" della nota della FIA.

Secondo me, Todt non puo' non scegliere Brawn, per l'anno prossimo. Brawn non li avrebbe mai fatti errori del genere.

Bravo Hamilton, un debutante campione del mondo, ha comunque dell'incredibile, macchina con eletronica o no. Non e' l'unico ad avere i chip...

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena finito di ascoltare Nestore Morosini su Corriere.it che massacra Massa e Raikko, piloti non all'altezza, chiede Alonso al posto di Todt ed il ritorno di Brawn e parla di annata disastrosa.

Mi è sembrato un commento proprio fuori luogo, questo mondiale la Ferrari se lo è giocato ai box e con i problemi di affidabilità, quando i piloti sono stati messi nelle condizioni di vincere non hanno sbagliato, quando potevano vincere, come oggi, e non ci sono riusciti la colpa è del box. e poi parlare di annata disastrosa mi pare delirante, per chi come me ha vissuto gli anni 80 e 90 con Arnoux, Alboreto, capelli, Alesi, Berger, questa è un'annata comunque da incorniciare. Raikkonen è stato un po assente nella prima parte della stagione ma è tornato di prepotenza, Massa invece una piacevole sorpresa ed oggi lo ha dimostrato ancora di piu lottando con i denti con Kubica. Via Todt e dentro Alonso? a me lo spagnolo non dispiace per niente e di sicuro si ambienterebbe meglio qui che in UK, pero una chanche ai due ferraristi io la darei ancora, han fatto un ottimo campionato. Di sicuro rifarei tornare brawn, il muretto quest'anno ha fatto troppi casini.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena finito di ascoltare Nestore Morosini su Corriere.it che massacra Massa e Raikko, piloti non all'altezza, chiede Alonso al posto di Todt ed il ritorno di Brawn e parla di annata disastrosa.

Morosini ha già dimostrato più volte che farebbe molto meglio ad occuparsi di tasse e di guerra in iraq piuttosto che di F1.

Non sa nulla di F1, non ci capisce dentro assolutamente nulla, e, a giudicare da quello che dice, evidentemente nemmeno guarda le gare.

Forse, ma non ne sono nemmeno troppo sicuro, si limita alla classifica finale.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

se gli domandi ad un imbecille quando piove se mette l impermeabile o esce in mutande da bagno, senza riflettere ti dice impermeabile. cosi almeno hanno fatto ridere un po il mondo, imbecilli.

a montezemolo ora gli scoppierà il colletto, troppa pazienza, fuori gli imbecilli strapagati e ricominciare da capo!

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Ma soprattutto voto 0 assoluto alla pista del Fuji. Quando ancora ci correvano sapevano bene di quali mali soffriva, e sapevano anche perchè avevano smesso di correrci.

Non è che se lo ristrutturi la situazione cambia. Non è che il circuito si sposta.

Trovo scandaloso che per motivi puramente politici (lotte di potere tra quei deficienti di Honda e Toyota) si inserisca in calendario un evento del genere.

Assolutamente intollerabile.

Quoto tutto. A prescindere dal fatto che la federazione abbia comunicato o meno alla squadra l'ordine di partire tutti con le gomme da bagnato, mi chiedo come cavolo sia saltato in mente di far partire i due piloti con gomme intermedie, su una pista dove verosimilimente potevi girarci col gommone. Questo è stato l'ultimo errore madornale di una stagione oggettivamente buttata alle ortiche. Il Drake avrebbe fatto cagare sotto tutto il team, ai suoi tempi, se avessero mai fatto una cappellata simile. In un quadro del genere, Raikkonen e Massa han fatto veramente un miracolo a concludere il primo sul podio, il secondo in zona punti. La lotta di Massa con Kubica all'ultimo giro poi è stata veramente da libidine, roba da cineteca. Vederne di più, di lotte come queste!:(

Quanto al tracciato, come giustamente hanno detto a Grand Prix su Italia 1, il suo problema è che in questa stagione nella zona del Fuji diluvia sempre. Infatti questo gran premio è sembrato tanto una riedizione del '76, sotto molti aspetti...

Consoliamoci col fatto che l'anno prossimo si correrà nuovamente a Suzuka. Infatti da quest'anno i due tracciati si alterneranno tra di loro, come succedeva fino agli anni ottanta per il g.p. della Gran Bretagna, con la staffetta Silverstone-Brands Hatch.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.