Vai al contenuto

Strage di orsi nel Parco nazionale d'Abruzzo


F . P i ë c h

Messaggi Raccomandati:

torre scusa se te lo dico,ma come hai detto tu stesso il tuo esempio è assurdo,che c'entra il discorso che sapresti chi investire?

Pure io in un ipotetico discorso assurdo,se mi dicessero: scegli spara al tuo cane o a chessò qualche mafioso politico(ma forse non servirebbe manco un esemplare così pessimo!),io ti assicuro che non avrei nessunissimo dubbio,e non mi vergogno manco a dirlo...ma è appunto un discorso che c'entra come i cavoli a merenda.

Una cosa sono i diritti degli animali che vanno tutelati,tutt'altro discorso è che se ho 10 euro ci faccio mangiare un bambino anzichè i gatti del colosseo...

Amare gli animali e rispettarli,non vuol dire togliere diritti agli uomini,anzi,ma soprattutto mi dite che c'entra questo aut aut in una discussione sul rammarico per la morte degli orsi nel parco d'abruzzo?

cos'è, alla notizia dobbiamo dire chissenefrega,tanto son più importanti gli uomini?e allora rimaniamo solo noi in questo mondo,tanto il resto che importa.

Intervento da applausi, quoto pure le virgole, così come gli interventi di Piech e Autodelta!!! :clap :clap :clap

Penoso, e maleducato, il tentativo di mischiare pure qui la politica.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

..quando la propose Calderoli per l'assassino del benzinaio, tutti a protestare, ora dinanzi a questa possibilità applaudono tutti: forse che gli animali hanno più diritti delle persone?

mah :roll:

io in certi casi per l'uomo non sarei affatto contro alla pena di morte... figurati se posso essere stato contro una taglia su chi si è sicuramente macchiato di omicidio...

ovvio...ma prima della vita di qualsiasi animale viene la vita di un uomo.

Esempio assurdo ma pratica: se per evitare di investire un uomo deve investire un animale con relativa cucciolata non ho dubbi su cosa fare...se di notte un animale attraversa la strada e per evitarlo devo finire fuori strada io provo a frenare ma se poi l'investo...cavoli suoi

un giorno su c.so Moncalieri a Torino c'era un riccio che attraversava la strada in un punto pericoloso per lui... dubito che qualcuno l'avrebbe visto ed evitato (c'è ahimè anche chi si diverte a schiacciarli ma non li considero uomini) sai che ho fatto? mi sono fermato, l'ho caricato in auto e l'ho portato a Moncalieri nei campi dietro casa mia... mi sono chiesto se questo animaletto avesse famiglia perchè il mio gesto avrebbe inevitabilmente voluto dire sacrificare i piccoli ma lasciandolo lì quel riccio sarebbe morto lo stesso, meglio sacrificare l'eventuale prole (di cui non ho certezza...) un po' di tempo dopo ecco chi c'era nel mio giardino...

riccio.jpg

... Una cosa sono i diritti degli animali che vanno tutelati,tutt'altro discorso è che se ho 10 euro ci faccio mangiare un bambino anzichè i gatti del colosseo...

troverei il modo di non far mancare il mangiare a nessuno... hai presente quanto un animale può essere educativo e d'aiuto per un bambino?? Soprattutto un gatto o un cane dividerebbe la sua razione con il padrone e si sacrificherebbe per lui... gli animali...

premesso che la strage degli orisi é una cosa grave, mi pare che in questa disgraziata sdocietà europea si cerchi di arrivare al punto in cui si sacrifichi tutto per l'ambiente; alcuni sarebbero disposti anche a sacrificare le persone se necessario per l'ambiente. E' chiaro che questa pretesa é inacettabile e va combattuta "senza se, senza ma". ;)

a me non sembra che si sia mai messa in pericolo la vita di nessuno per la salvaguardia del pianeta, anzi, in materia siamo ancora alla preistoria... se non ci svegliamo pagheremo le conseguenze!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei poi mettere l'accento su un altro aspetto...c'è aniumale e animale.

i maiali li alleviamo per ammazzarli e mangiarli,così come alcuni pesci ecc ecc (penso capiate di quello che sto dicendo) ma ci sono certi animali che non sono nostro cibo (almeno nella nostra cucina) e di questa categoria fanno parte orsi,ricci,scoiattolini,ermellini e tanti altri animaletti che abitano le nostre bellissimi colline.

Io capisco e sfrutto l'allevamento per cibarsi,ma se certi animali non li mangi allora si lasciano stare.

Poi altra mia piccola cosa personale:non sono per niente animalista o vegetariano ma non mangio e non mangierò MAI la carne di cavallo,per rispetto all'animale che ha permesso l'evolversi della società umana almeno fino ad un secolo fa

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io vorrei poi mettere l'accento su un altro aspetto...c'è aniumale e animale.

i maiali li alleviamo per ammazzarli e mangiarli,così come alcuni pesci ecc ecc (penso capiate di quello che sto dicendo) ma ci sono certi animali che non sono nostro cibo (almeno nella nostra cucina) e di questa categoria fanno parte orsi,ricci,scoiattolini,ermellini e tanti altri animaletti che abitano le nostre bellissimi colline.

Io capisco e sfrutto l'allevamento per cibarsi,ma se certi animali non li mangi allora si lasciano stare.

Poi altra mia piccola cosa personale:non sono per niente animalista o vegetariano ma non mangio e non mangierò MAI la carne di cavallo,per rispetto all'animale che ha permesso l'evolversi della società umana almeno fino ad un secolo fa

Esatto, nemmeno io sono vegetariano... ma un conto è ammazzare per mangiare, un conto è farlo per pura e semplice crudeltà.

Per l'orso poi è ancora peggio, dato che ce ne sono rimasti davvero pochi.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è la stessa cosa che ho detto a mia madre quando ho visto il servizio in tv, o un animale lo ammazi per mangiarlo o lo lasci stare!!

ci vuole rispetto, per esempio anche per le uova io cerco di comperare quelle da allevamento a terra!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
desmo ma coma si fanno a dire queste cose?ma le pensi veramente?ma cosa sacrifica l'uomo per l'ambiente?certe prese di posizione anche estreme di certi ambientalisti non sono altro che il tentativo di risvegliare l'opinione pubblica e di cercare di porre in primo piano l'accento sulle tematiche ambientali,visto che andando avanti di questo passo sarà quanto meno dura per l'uomo in futuro,davvero anche sforzandomi non risco proprio a capire come si possano dire certe cose.Viviamoin un ambiente malsano,inquinato,sfruttato,i primi a pagarne le conseguienze in malattie,alluvioni e altro simao noi,e poi diciamo che bisogna combattere senza se e senza ma chi esagera nella difesa dell'ambiente.

E' vero che le cose vanno dette a voce chiara e con tono normale,ma se il mondo è sordo,ogni tanto per capire bisogna anche urlare.

Se poi invece si vuol parlare di certe strumetalizzazioni di alcune frange(poche?molte?) ambientaliste,che per ignoranza e altro mischiano dentro un po' di tutto senza guardare più in là del proprio naso,allora sono il primo ad essere d'accordo,ma in un discorso generale,difendere l'ambiente vuol dire difendere noi stessi

..beh, ci sono personaggi che partendo da queste premesse ambientaliste, da qualche tempo, hanno incominciato a dire che per conservare l'ambiente bisognerebbe ridurre il numero della popolazione....per il "bene dell'ambiente"

Link al commento
Condividi su altri Social

..beh, ci sono personaggi che partendo da queste premesse ambientaliste, da qualche tempo, hanno incominciato a dire che per conservare l'ambiente bisognerebbe ridurre il numero della popolazione....per il "bene dell'ambiente"

beh, io non sarei così contrario ;) ma non solo per l'ambiente, proprio x noi stessi ed il nostro futuro su questo pianeta!!

Io condivido il discorso di Milus, però una cosa non completamente: ALCUNI ambientalisti/verdi/animalisti sono assolutamente irrazionalmente CONTRO a prescindere da tutto e tutti.

Sono sempre gli stessi personaggi, che fanno i "contro" a qualsiasi costo. Ogni pretesto è buono x alzare la voce.

Quelli non lo fanno per il bene intrinseco della natura, a mio parere, perchè cmq ANCHE l'uomo è parte della natura e qualsiasi intervento dell'uomo vs la natura potrebbe essere consierato parte di un percorso. ANCHE che porta all'autodistruzione.

Non c'è scritto da nessuna parte che la Terra deve essere eterna o cmq durare così come la vediamo fino all'esaurimento delle batterie solari.

In ogni caso, l'UNICO modo x diminuire l'impatto dell'uomo sulla natura, è diminuire il numero degli uomini. E' un meccanismo natura che nel mondo animale è autoregolato, in quello umano lo è stato finchè non si è sviluppata la coscienza collettiva del benessere.

Vabbè sto andanto OT ;) spero che chi ha causato la morte degli orsi si ritrovi una bella notte con un Grizzly incazzato ed affamato dietro le spalle...

@ Autodelta: non sai cosa ti perdi... ;):D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

no ax,siamo d'accordo in tutto,infatti l'ho detto mi pare pure io che esistono frange estreme,gente che a volte è così presa dai suoi ideali che non si rende conto che a volte (o forse spesso)fa il male degli animali e dell'ecosistema,anzichè il bene,ma di queste cose, per quanto sia giusto parlarne,non credo sia il caso di discutere in seguito alla notizia dell'uccisione degli orsi.

E mi hai pure anticipato sul discorso autoregolazione!Infatti non bisogna certo pensare di sterminare un po' di popoli perchè siamo in troppi e saremo ancora di più,ma una regolamentazione delle nascite se la tecnologia non correrà tanto veloce quanto la proliferazione sarà a mio avviso auspicabile

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.