Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

ma tu vceramente credi a taurus???

ma veramente non ti rendi conto della ennesima caxxata scr4iytta da taurus quando si avventura in questioni di stile????

la linea di cintiura è bassa..... anche un cieco lo capirebbe al tatto.......

Ma parli tu con questi toni Fabvio e non sai neanche cosa si considera linea di cintura nel car design.....guarda Stilo ha vetrattura estesa ma la linea di cintura e' alta anzi altissima(quasi piu' in alto non si puo').....come si vede benissimo nella seguente imagine....

stilo.jpg

Se ovviamente capisci cosa si considera linea di cintura nel car design...se.......

Mi sembra che tu hai creato una tua realta' per il mondo Fiat caro Fabvio.....

ma taurus..... ma perchè insisti.......????

ma possibile che non ti renda conto delle caxxate che continui a dire.....

la linea di cintura non si misura in cm ma in %..... rispetto alla proporzione totale ed alla quota del piano di seduta dei passeggeri.

non credevo di dover giungere a questo punto.... ma tiu spiego.

se prendi una bravo..... vedi che la linea di cintura è + bassa che sulla stilo 5 porte.... eppure la bravo ha una linea di cintura alta rispetto alla stilo che ha la linea di cintura bassa.....

e questo lo si deve alla proporzione rispetto alla altezza totale nonchè in relazione all'altezza da terra cui siede il guidatore.......

ma quello che mi fà + ridere è stefano..... che continua a ripetere:

mitico taurus...... mitico taurus..... taurus ha detto..... ecc ecc ecc.....

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male , a me il terzo finestrino laterale cosi' alto mi dà l'idea di uno sviluppo in altezza della vetratura sproporzionato rispetto alla parte inferiore dell'auto. Un po' Taxi Londinese .. troppo monovolumizzato.

qui siamo realmente al paradosso......

la stilo è l'opposto della media monovolumizzata.... proprio perchè i suoi 2 volumi sono netti......

l'altezza del padiglione e la percentualòe di vetratura della fiancata.... sono gli aspetti che maggiormente la contraddistinguono.....

ma allora anche la Multipla non è da considerare Monovolume-multispazio ma una 2 volumi... guarda una foto di tre/quarti di un monovolume di :

idea013.jpg

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male , a me il terzo finestrino laterale cosi' alto mi dà l'idea di uno sviluppo in altezza della vetratura sproporzionato rispetto alla parte inferiore dell'auto. Un po' Taxi Londinese .. troppo monovolumizzato.

qui siamo realmente al paradosso......

la stilo è l'opposto della media monovolumizzata.... proprio perchè i suoi 2 volumi sono netti......

l'altezza del padiglione e la percentualòe di vetratura della fiancata.... sono gli aspetti che maggiormente la contraddistinguono.....

ma allora anche la Multipla non è da considerare Monovolume-multispazio ma una 2 volumi... guarda una foto di tre/quarti di un monovolume di :

idea013.jpg

hai ragione.... ma monovolume si intende proprio "monovolume" ... come appunto la idea ma anche la ulisse, la shenic.... o come la 600 multiplka che è la monovolume per antonomasia

che poi questo termine abbia assunto un suo senso lato è un altro discorso..... peralro giusto.....

ma infatti la multipla è un unicum nel panorama delle monovolume che peraltro si concretizza con una forma abbastanza strana proprio per staccare il volume anteriore da quello centrale.....

la forma monovolume nasce proprio per l'esigenza di alzare il padiglione per sfruttare lo spazio in altezza e racordando il padiglione alto con il vano motore sempre basso ne esce la tipica forma da monovolume

Link al commento
Condividi su altri Social

che la stilo 5p è il frutto di diverse "mani", nel senso che non nasce dal tratto di matita uniforme di un solo stilista. Si voleva uscire dagli schemi soliti della "media", fare un forte richiamo alle "monovolume" , si è andati troppo su in altezza , quasi a creare un "ibrido" che sintetizzasse 2 macchine in una. Trovo azzeccato l'effetto taxi inglese. Doveva essere un'auto capiente, più capiente della concorrenza - come lo era la Tipo - la più versatile possibile. Forse si sono volute troppe cose insieme, mentre tutta la concorrenza ha preferito ripercorrere strade più rassicuranti.

Link al commento
Condividi su altri Social

che la stilo 5p è il frutto di diverse "mani", nel senso che non nasce dal tratto di matita uniforme di un solo stilista. Si voleva uscire dagli schemi soliti della "media", fare un forte richiamo alle "monovolume" , si è andati troppo su in altezza , quasi a creare un "ibrido" che sintetizzasse 2 macchine in una. Trovo azzeccato l'effetto taxi inglese. Doveva essere un'auto capiente, più capiente della concorrenza - come lo era la Tipo - la più versatile possibile. Forse si sono volute troppe cose insieme, mentre tutta la concorrenza ha preferito ripercorrere strade più rassicuranti.

si.... su questa chiave di lettura mi trovi concorde..

ma credo che queste cose capitino quando non si ha stabilità nei centri stile.....

giuste o sbagliate che siano le presone di oggi allo stile fiat..... spero che durino per un paio di lustri ancora

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
ma taurus..... ma perchè insisti.......????

ma possibile che non ti renda conto delle caxxate che continui a dire.....

la linea di cintura non si misura in cm ma in %..... rispetto alla proporzione totale ed alla quota del piano di seduta dei passeggeri.

Continui a soffermarti pure.......ma perfavore Fabvio.....ancora non hai capito cosa si definisce come linea di cintura nel cardesign.....guarda sbagliare e' umano ma preservare.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Carrera4 Fabvio sbaglia su una cosa non capisce che la considerzione de il se una linea di cintura e' alta o bassa si fa in proporzione del volume della vettura al di sotto dei vetri...e non in rapporto alla totale altezza della vettura...Il piano di seduta ha a che fare con altre questioni come il punto H(ma sono questioni di car design troppo tecniche per un forum di appassionati)se naturalmente sai cos'e' il punto H.E.Infine il rapporto vetro/metallo e' un altra proporzione ma che non ha a che fare con definizione della linea di cintura..perche una vettura puo' avere una superficie vetrata minima rispetto al resto della carrozzeria e avere una linea di cintura bassa.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Si fregano le mani in attesa che arrivi la nuova Astra.Un amico che lavora in una concessionaria mi dice che prevedono di vendere tante nuove Astra quante non se ne sono mai vendute.... Sarà vero? Le Opel non hanno avuto sempre un'immagine "sotto tono"? Anche la signum, venduta a caro prezzo nelle versioni più interessanti, mi sembra stenti a farsi strada (una strada che potrebbe ripercorrere quella della Renault Vel Satis?). Insomma, oggi scommettere sul nuovo è una bella incognita.

Ritornando all'AStra sembra che i sondaggi interni e gli "exit pool"(si scrive così?) la diano come la media di riferimento prossima. Io l'ho vista solo su alcune foto, l'ho trovata molto piacevole ma... Sono andato a riguardarmi la sia linea di cintura ed ho notato che lo "scalino" oggi tanto in voga sulle vetture moderne e che fa tanto "porta bella solida" si fonde in modo più fluido con la linea del posteriore rispetto a quello della Stilo5 p. Inoltre mi è sembrato che il tetto degrada sul posteriore molto piacevolmente (147, maestra, insegna?).

Qualcuno l'ha vista dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Calmati prima tomhagen......non puoi fare una critica dal momento che non hai una visione completa di un'auto io vi ho segnalato che le foto erano poco riuscite non davano ragione perchela vettura e poco fotogenica nell foto fatte in studio ma la vettura e' sensazionale dal fatto un datto di fatto espresso da tutte le persone che l'hanno vista dal vivo....dico almeno di apsettare a vedere le altre foto prima di fare un giudizio o essere piu' attenti e ingradire le foto presentati per scoprire i minimi dettagli.....ho dato gli esempi dei modelli di produzione Ferrari che segue la vettura.......non puoi dibattere denigrando la mia persona perche sono in una posizione piu' forte per conoscenze ed e' naturale che per questa....sembri piu' simpatico(mentre non e' detto che veramente tu lo sia..)....ma io ne ho insultato...ne ho denigrato...

l'impressione favorevole una vettura deve darla già dalle prime foto diffuse a meno che non sia una volontà quella di farla credere una ciofeca per poi far dire a tutti, al momento della visione reale: " ammazza quanto è bella! In foto sembrava una ciofeca e invece....!", può essere ma io non credo che sia il caso di una Ferrari. Forse perchè non è rossa o forse effettivamente non acchiappa subito ma di certo viva la 355 o addirittura la Daytona e buttiamo via il frontale della 360. Per quanto concerne la quattroporte, beh i bozzetti c'avevano fatto gridare al miracolo, poi invece quella Rover 400 gonfiata (vedi retro, beninteso) c'ha un pò deluso. Resta da dire però che ognuno ha le sue idee e non credo che se a me la 612 non piace,debba essere impalato al palo più alto! Taurus ci sta forse "costringendo" a vedere le cose come vorrebbe lui?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.