Vai al contenuto

Cosa succede a Pininfarina?


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che da mio punto di vista di perfetto incompetente la Stilo 5p ha la grazie e la leggerezza di un autoblindo

... che forse con i cerchi in lega sarebbe anche più carino :P

Un anedotto nel 2000 parlando con un dirigente Fiat gli ponevo le mie perplessità sullo stile-stila troppo pesante e poco italiano...lui mi disse "l'abbiamo studiata che desse l'impressione di essere più solida di una tedesca un carroarmato".

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Stilo 5 porte a mio avviso è particolamente sgraziata. Unisce una linea di cintura relativamente bassa ad un altezza elevata.. mi da l'idea del piramidale.... e la vista da 3/4 posteriore è terribile.. il mercato dei consumatori come sono io ha dato questo responso premiando la piu' equilibrata 3p e Mw.. che coi motori giusti potrebbe fare molto molto meglio.

01.jpg

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Nico d'accordo pero' la linea di cintura della Stilo 5p e' alta anzi molto alta.....non bassa.....

Tra l'altro visto che molti hanno dato la colpa ai designer della Fiat..il frontale teutonico e' stato preso della propposta di Giugiaro.....mentre il posteriore della 5p originariamente previsto quando il progetto fu congelato a 30 mesi dalla commercializzazione non era quello che oggi vediamo.......che e' stato ristilizzato a soli 16 mesi dalla commercializzazione secondo esplicita richiesta dell'allora capo del marketing Fiat Auto Diaz Ruiz...

Link al commento
Condividi su altri Social

Un anedotto nel 2000 parlando con un dirigente Fiat gli ponevo le mie perplessità sullo stile-stila troppo pesante e poco italiano...lui mi disse "l'abbiamo studiata che desse l'impressione di essere più solida di una tedesca un carroarmato".

certo che qualcuno lì dentro deve avere proprio le scimmie urlatrici nel cervello! :?

Link al commento
Condividi su altri Social

.mentre il posteriore della 5p originariamente previsto quando il progetto fu congelato a 30 mesi dalla commercializzazione non era quello che oggi vediamo.......che e' stato ristilizzato a soli 16 mesi dalla commercializzazione secondo esplicita richiesta dell'allora capo del marketing Fiat Auto Diaz Ruiz...

Il posteriore "originario" di che tipo era? Simile alla 3 porte?

Link al commento
Condividi su altri Social

Nico d'accordo pero' la linea di cintura della Stilo 5p e' alta anzi molto alta.....non bassa.....

Tra l'altro visto che molti hanno dato la colpa ai designer della Fiat..il frontale teutonico e' stato preso della propposta di Giugiaro.....mentre il posteriore della 5p originariamente previsto quando il progetto fu congelato a 30 mesi dalla commercializzazione non era quello che oggi vediamo.......che e' stato ristilizzato a soli 16 mesi dalla commercializzazione secondo esplicita richiesta dell'allora capo del marketing Fiat Auto Diaz Ruiz...

Non capisco di design di auto, ma quello su cui i MIEI OCCHI DI CONSUMATORE e quello di altri che conosco, concordano è sul seguente effetto negativo:

la linea di cintura alta, come giustamente sottolinea Taurus, della Stilo 5 p non si raccorda un bel niente (vedi Fabvio) con la linea bassa dei fari posteriori; questi ultimi tradiscono le linee tese che vorrebbero trovare un finale in crescendo vanificandolo e dandoti quella sensazione di auto seduta, dal sedere con baricentro basso. Non ricordo i bozzetti dei prototipi ma scommetto che i fari erano posti in una linea alta rispetto al baricentro della carrozzeria.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sono spiegato male , a me il terzo finestrino laterale cosi' alto mi dà l'idea di uno sviluppo in altezza della vetratura sproporzionato rispetto alla parte inferiore dell'auto. Un po' Taxi Londinese .. troppo monovolumizzato.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.