Vai al contenuto

Turbo in una 600cc : cosa devo tenere presente ?


Fire Hurricane

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'unica moto-dragser che ricordo ultimamente era una hayabusa-turbo con un forcellone posteriore allungato di diversi mm per evitare l'impennata,che grandissima cagata di moto,curvava meno di un Harley con le ruote quadrate.

E poi un motore 600cc sportivo da moto è già abbastanza tirato da solo,una sovralimentazione chissà coem lo ridurrebbe

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte la complicazione progettuale, gli € buttati nel cesso, l'ingestibilità, il fatto di non poterla usare in strada, il fatto di rischiare di ammazzarsi pure in pista, il fatto che un turbo su una stradale come la R6 è un ottimo modo per avere tubi sporgenti ovunque, il fatto che la moto da guidare sarebbe pèrobabilmente una merda...

... ma siamo veramente sicuri che non stiamo perdendo tempo davanti ad un novello Hans Christian Handersen?

Link al commento
Condividi su altri Social

che mi dite dei vuoti che ha la yamaha ?

passa ad un cbr600rr 07 come ho fatto io :D :D

i vuoti Yamaha eran come i vuoti della cbr 03: basta entrare + forte in curva e di conseguenza uscire + forte che ti trovi col motore a 9000 10000 g/m con il rapporto corretto e ti godi gli ultimi 5000 giri di allungo e le marce che vengono snocciolate in rapida successione.

Al limite prova a mettere il pignone con 1 dente in meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho appena detto a Mercedes Ambrus di passare da casa tua per il pagamento.

Va bene? :D

Preferisco qualche pezzo per il GTV....rischio meno la vita!:clap

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

un 600 4T con turbo sarebbe come tornare alle spettacolari 500 2T della moto gp di qualche anno fa, anzi con molta brutalità in più.. ti basta entrare in curva con una marcia sbagliata e vieni catapultato a 600 km di distanza.. mi ricordo che già le 500 2T eran belle ma difficilissime da gestire per l'erogazione della potenza.. e non avevano il turbo.. tu immagina che cosa potrebbe succedere a un 600 con turbo con un pilota che non ha niente a che vedere con i vari Rossi, Capirossi, ecc ecc.. (con tutto il rispetto parlando eh...)

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

bè la R6 è uscita nel 2006, quindi utilizzava la tecnologia della R1 2006 giusto ?

Questa però non ha i condotti variabili della attuale R1 2007, che gli permetterebbe di avere l' incredibile miglioramento che ha reso celebre l'attuale R1 e che dovrebbe portare miglioramenti soprattutto su questo aspetto !

Basta pensare che la R1 attuale rispetto alla 2006 si dice che è cambiata in modo radicale anche se pur apparentemente identica sotto quasi tutti gli aspetti, sulla infatti carta ( spec e feature componenti e carena ) sono identiche. Infatti l'unica vera differenza è solo la tecnologia a condotti variabili che la R6 non ha, ma che nel 2008 avrà finalmente !

a me basterebbe già aver provato la R1 2007 , per sapere come sarà la R6 dal punto di vista dell'erogazione :roll:

R6 2006 andrebbe confrontata con i modelli del 2006

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.