Vai al contenuto

Turbo in una 600cc : cosa devo tenere presente ?


Fire Hurricane

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, magari non ti sara simpatica come risposta, pero...

Non ne vedo la necessita, per me e una cosa da film e raduni...che fai vivi di burnout?

Gia con una r6 viaggi forte, non ti basta, la vendi e compri un r1 (tanto con quello che andresti a spendere per la lavorazione fai prima).

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se volessi mettere il turbo su una Yamaha R6 4 cilindri da 600cc, cosa dovrei tenere in considerazione ? ci saranno complicanze no ? quali ?

Solo tre cosette: la termofluidodinamica e la resistenza strutturale del motore ed il ritardo di risposta del turbocompressore...

P.S. :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

allora , sono assolutamente d'accordo con chi mi ha preceduto.

la moto, visto che tu la usi in pista, da grandissime soddisfazioni specie in curva. che te ne fai di 170 cv spremuti da un 600 ?

personalmente, pur nn essendo un fenomeno, a Monza, dove la diff tra 600 e 1000 è marcata, di 1000 ne passo un bel po', seppure la mia moto sia una rr 03 completamente di serie ( solo sc 1-2), girando in 2 e 08

cmq ti riporto un link sul sito di moto dove un ragazzo ha postato la turbizzazione di un cbr 600 rr

http://www.cbr600-italia.it/forum/index.php?topic=52464.0

Link al commento
Condividi su altri Social

bè che la R6 va forte lo so, ma a Monza la velocità sui rettilinei conta parecchio, già sul nurbuggring la R6 ha fatto qualcosa come 22sec in più rispetto al 7.26 di una 1098S, quindi qualcosa vorrà dire no ?

Il nurbug poi è un circuito guidato, non veloce, io invece a Monza ne risentirei parecchio, come adesso con la mia attuale moto !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.