Vai al contenuto

E' utile l'ESP? A cosa serve l'ESP? Come funziona l'ESP? - VIDEO nel 1° messaggio


Messaggi Raccomandati:

Se è ben tarato, non limita affatto il potenziale della guida ;)

Su BMW o Porsche non ricordo ora, si riattiva se premi il freno durante un'imbardata....che è un chiaro segnale di panico e errore.

E in modalità sportiva dell'automatico su BMW, prima che intervenga puoi controsterzare ben oltre i 90* prima che si svegli...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

...forse la logica di funzionamento permette lo slittamento delle ruote
Credo che soprattutto quando sente le pendenze eviti tagli troppo violenti (pena non salire), o quando realizza che l'auto sta partendo conceda più pattinamento per accumular neve o pulire il fondo, magari attuando il blocco differenziale simulato ;)

Poi in velocità magari taglia di più, idem se la temperatura è da pioggia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che l'ESP intervenga frenando una o più ruote, magari mentre sto affrontando una curva col pendolo su uno sterrato, mentre io voglio lasciarla scivolare e lavorare col controsterzo, per me è già una limitazione alla guida. E non sto parlando dei tempi sul giro, nè delle scodate a 180° gradi, ma semplicemente della possibilità di gestire completamente la guida dell'auto. Poi, ragazzi, non voglio dire cosa è oggettivamente meglio o peggio, parlo solo del mio gusto personale. Io che sono il primo a tenerlo sempre rigorosamente inserito nella guida quotidiana, e a imporlo ai miei familiari su ogni auto che acquistano, anche la più piccola.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il fatto che l'ESP intervenga frenando una o più ruote, magari mentre sto affrontando una curva col pendolo su uno sterrato, mentre io voglio lasciarla scivolare e lavorare col controsterzo, per me è già una limitazione alla guida.

Questa non è certo guida su strada.

Sopratutto se pubblica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa, e chi ha mai parlato di guida su strada pubblica? ;)

E' da ieri che il cuore del discorso è il fatto che, tranne casi estremi di utilizzo non su strada (pista & c.), l'ESP non tarpa nulla al 99.9% degli automobilisti e al 99.9% degli utilizzi. ;)

Ovvio che se vuoi derapare sullo sterrato anche servosterzo, ABS, antipattinamento e cicalini vari ti "limitano" nel poter fare di tutto. ;)

Ma non è la discussione "ESP nell'uso rallystico". :)

Link al commento
Condividi su altri Social

bah...io so solo che se la mia auto avesse avuto l'Esp non sarei finito fra gli alberi in una curva bagnata (c'erano pure tracce d'olio) dopo aver controsterzato 3\4 volte (sono però riuscito a non finire sulla scarpata che è la sede della ferrovia)...l'avevo quasi ripresa :(

Anni prima lastrone di ghiaccio con la uno in una curva a 90° (patente presa da 2 settimane) sono riuscito a controllare l'auto e "salvare" 5 persone. La "più bella" derapata mi è capitata con la nissan primera...gomme 165 su cerchio da 13...curva in discesa...mi attraversa un cane dietro la curva...ripresa alla grande (vedevo l'interno curva 0_0) e squizzetto sulle mutande :lol:

Quando abbiamo preso la gpunto nel 2008 ero estremamente felice di avere l'esp di serie al posto dell'autoradio (mio padre non l'avrebbe preso come accessorio)

Poche balle...l'ESP dovrebbe essere obbligatorio...più che sulle sportive...sui "macinini"

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' da ieri che il cuore del discorso è il fatto che, tranne casi estremi di utilizzo non su strada (pista & c.), l'ESP non tarpa nulla al 99.9% degli automobilisti e al 99.9% degli utilizzi. ;)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.