Vai al contenuto

La saga continua, anzi no: inizia - Star Trek XI


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo di pazienza ce ne vuole ancora parecchia. Il lancio, da quest'inverno, è fissato per natale 2008.

Vediamo se il genietto (e soci) di Alias (ottimo prodotto) e di Lost (mi lascia un po' più perplesso) riuscirà a dare un contributo accattivante, ma coerente con il mondo Star Trek.

Link al commento
Condividi su altri Social

si pone come chiave di volta di tutte le varie serie di STAR TREK.

Per gli appassionati:In realtà le prime notizie si sono avute all'inizio del 2006 ma c'era da superare un scoglio arduo. Nimoy non voleva cedere il personaggio, da quel che si vede ,ora ,hanno salvato capra e cavoli. Il vecchio spock salverà il passato attaccato dai romulani.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo di pazienza ce ne vuole ancora parecchia. Il lancio, da quest'inverno, è fissato per natale 2008.

Vediamo se il genietto (e soci) di Alias (ottimo prodotto) e di Lost (mi lascia un po' più perplesso) riuscirà a dare un contributo accattivante, ma coerente con il mondo Star Trek.

quoto tuttoa tranne i tuo giudizio sui prodotti :D:D Alias mi ha semrpe lasciato indifferente fin quasi a considerarlo alla stregua del fumetto. Poi lei è decisamente insopportabile e neanche troppo brava come attrice.

Lost, specialmente le prime due serie (ho visto la terza tutta e forse c'è un po' troppo flashback, ma necessario x capire i personaggi) è di categoria decisamente superiore come sceneggiatura ed intuizioni.

Star Trek ha il suo nocciolo proprio nelle sceneggiature: sia l'Originale che Next Generation hanno script di primissimo livello che mixano vari temi dell'evoluzione della società corrispondente dei tempi.

Se la fantasia rimane e capiscono cosa sia Star Trek, penso che le menti siano di primo livello...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo.

Non dimentichiamo l'ottimo lavoro attoriale svolto nella saga dai vari equipaggi ( piu' NG che originale..:) )

Io, in effetti, sono uno di quelli che per ora aspetta con grande pazienza la ripresa di altre 2 linee narrative principali.

Da un lato la linea dell'enterprise E, con Picard ancora adatto ad uno o più film e con la possibilità di una "terza generazione" anche in telefilm.

Dall'altro, ho grossissime aspettative dalla linea narrativa di Deep Space 9.

E' la serie che ho più apprezzato, nel suo complesso, grazie alla sua fortissima coerenza narrativa basata sulla cronologia e sull'intreccio di personaggi mai così esteso.

Confido in grandi risultati (qualitativi) di uno o due film sul post "Dominion wars", ma sono altrettanto conscio che è una delle ultime cose che penseranno mai di riprendere in mano.

Enterprise mi ha piacevolmente sorpreso e sono molto amareggiato che sia stata "uccisa" proprio quando il cast e l'intreccio si erano consolidati e promettevano grossi risultati e sviluppi.

Questo tuffo nella vita di Kirk e Spock mi incuriosisce e mi intriga, ma, di suo, non mi scatena un grosso entusiasmo: deve esserci una storia davvero messa giù bene, deve esserci uno spunto innovativo.

Ovviamente, per consentire la sopravvivenza della saga, il film dovrà fare la sua porca figura al botteghino e riportare i numeri grossi, sia di pubblico che di $.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Prime immagini delle riprese.

Ecco un volto che ai patiti di Heroes potrebbe risultare familiare.

Tale Zachary Quinto, è l'attore che impersona Spock (giovane) in Star Trek XI.

Devo dire che pensavo peggio.: la somiglianza, col trucco, non è affatto male.

Picture-1.gifspockslideshow.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Insieme alle immagini del nuovo Spock, ho trovato qualcos'altro di altrettanto interessante.

Dopo una piccola sorpresa per i seguaci di Heroes (tra l'altro ho appena visto in onda l'attore in questione), eccone una per i seguaci di un altro telefilm molto apprezzato ultimamente. :D

A chi vi sembra assomigliare la bionda qui sotto, ripresa sul set? ;)

http://www.iesb.net/images/zoom/ZFWAEC/OSO_0047.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Come ho fatto a perdermi questo topic??? :D

Mah, devo dire che quando ho letto per la prima volta come sarebbe stata la trama del nuovo film, sono rimasto un po' perplesso. Tutti i film sono stati sempre basati sui personaggi e le vicende della serie originale e di TNG, con l'ultimo film (Nemesis) che se ricordo bene vedeva la comparsa anche dell'ammiraglio Janeway dalla serie "Voyager" (dove era "solo" capitano). Non voglio avere preconcetti quindi aspettero' con curiosità questo nuovo film che non ha alcun legame con quanto visto finora. Mi sarebbe piaciuto qualcosa che continuasse sul filone precedente, io stesso non ho mandato molto giù (e non sono stato il solo) la brusca interruzione della serie "Enterprise" dovuta al semplice disinteressamento della casa produttrice (gli ascolti non erano affatto in calo), serie che a mio avviso aveva ancora molto da dire e che soprattutto era molto ben fatta (anche se i trekkiani più puristi inizialmente l'avevano criticata non poco) al pari di TNG e Voyager. Non ho mai amato particolarmente DS9, forse perchè sono più affezionato alla vicende degli equipaggi delle astronavi.

Mi dispiace un po' il fatto che la saga di Star Trek sia un po' un prodotto di nicchia, perchè a parte l'ambientazione fantascientifica che può non piacere o coinvolgere, ritengo che sia un prodotto di ottima qualità sia a livello di storie che di interpreti (Patrick Stewart, alias cpt. Picard, è un apprezzatissimo attore di teatro Britannico).

Mi auguro che anche la produzione televisiva riprenda quanto prima. Magari chissà...proprio da Enterprise. Non dimentichiamo che per la serie originale, oltre dieci anni dopo la fine della produzione, era stata messa in cantiere una nuova serie (nota tra i trekkiani come phase II) poi abortita a favore del primo film, che riciclava peraltro alcune scene già girate per il telefilm annullato.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.