Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

Confesso che questa mi manca.

L'Ingegner Pianta spiegava con che velocità media venisse affrontata un tratto di strada al tour de corse e faceva il paragone tra stratos 037 e delta S4, qualcosa come 90 - 100 - 140.....

Si trova nello speciale fatto su nuvolari, relativo all'S4 appunto...

BignamsHF:b1

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Manca pure a me :shock: Di che si tratta?

Per quanto ne so, l'S4 è stata il non plus ultra in fatto di prestazioni, nel bene o nel male. Con i suoi quasi 600CV, era di fatto più veloce delle F.1 aspirate di pochi anni prima...come tutte le gruppo B, era praticamente un prototipo...qualcosa che la logica avrebbe consigliato di far correre in circuito, anzichè nei rally. Ma la logica si sa non va d'accordo col cuore, e viceversa.

Se non ci fossero scappati i morti e i feriti, avrei potuto pure concludere con un bel "ma chissssenefrega" :(

By the way: ma quanto erano belli gli interni della versione stradale?

CY06-10.jpg

Ciao Abarth03,

gli interni da te postati non sono gli originali, tutte le parti in metallo e la leva cambio NON sono originali, a breve posterò una foto degli interni di quella della collezione Lancia che è Originalissima....diciamo che originariamente è tutto nell'alcantara nocciola...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Manca pure a me :shock: Di che si tratta?

Per quanto ne so, l'S4 è stata il non plus ultra in fatto di prestazioni, nel bene o nel male. Con i suoi quasi 600CV, era di fatto più veloce delle F.1 aspirate di pochi anni prima...come tutte le gruppo B, era praticamente un prototipo...qualcosa che la logica avrebbe consigliato di far correre in circuito, anzichè nei rally. Ma la logica si sa non va d'accordo col cuore, e viceversa.

Se non ci fossero scappati i morti e i feriti, avrei potuto pure concludere con un bel "ma chissssenefrega" :(

By the way: ma quanto erano belli gli interni della versione stradale?

CY06-10.jpg

E poi vi lamentate del carry-over sulla nuova delta.....qua c'è il cruscotto della Uno Turbo :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio ci sono anche 10 strumenti analogici...:)

Indicatore livello benzina

Indicatore temperatura acqua

Indicatore temperatura olio

Orologio

Manometro olio

Manometro turbo

Voltmetro

Amperometro

e ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi vi lamentate del carry-over sulla nuova delta.....qua c'è il cruscotto della Uno Turbo :mrgreen:

Ma insomma...

Più che altro, avessi una S4 non mi verrebbe MAI in mente di modificargli interni, pomelli ecc.....tutto sto metallo sinceramente non mi piace...

Originale è bellissima..

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma insomma...

Più che altro, avessi una S4 non mi verrebbe MAI in mente di modificargli interni, pomelli ecc.....tutto sto metallo sinceramente non mi piace...

Originale è bellissima..

Ciao

BignamsHF

Azz...e chi poteva immaginare :shock: Ma vuoi dire quindi che la plancia della foto è tutta un tarocco oppure è solo elaborata in modo discutibile? :(

PS: avevo notato anch'io la somiglianza sospetta con la Uno Turbo :shock:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz...e chi poteva immaginare :shock: Ma vuoi dire quindi che la plancia della foto è tutta un tarocco oppure è solo elaborata in modo discutibile? :(

PS: avevo notato anch'io la somiglianza sospetta con la Uno Turbo :shock:

Esatto...io parlo di una elaborazione moltoo discutibile,

hai visto originale com'era più bella, discreta e raffinata ??

Ricordo quando vidi una evo con gli interni tipo quelli che hai postato, era ORRIBILE.........premesso che già gli interni della evo 1 NON mi piacciono, preferisco i miei missoni, o quelli della evo 2 naturalmente...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.