Vai al contenuto
  • 0

[Assicurazione]Legge bersani, come posso sfruttarla?


the incredible

Domanda

Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ho un dubbio.

Entrambe le assicurazioni sono intestate a tuo padre e una ha la 1^ classe e l'altra la 14^?

Oppure entrambe sono intestate a tuo padre e entrambe hanno la 1^, mentre tu vuoi intestartene una nuova e disdire una di quelle di tuo padre e ti propongono una 10^ classe?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Disdici quella della tua macchina intestata a tuo padre.

Intestati una nuova assicurazione a te, magari da un'altra compagnia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mio padre è in prima classe, io in decima, entrambi le assicurazioni sono intestate a mio padre mentre la mia auto è intestata a me. Mi ha detto l'assicurazione che non posso usufruire della legge siccome la macchina è già nostra. E giusto? Come potrei usufruirne?facendo un passaggio a mio padre della macchina o in altro modo è possibile?

Grazie

Non c'entra nulla che l'auto è già vostra...

...le assicurazione hanno l'obbligo di portare (su richiesta) l'eventuale polizza con classe di merito più alta alla più bassa tra quelle presenti all'interno del nucleo famigliare.

Ovvero tutte le assicurazioni della famiglia (fa testo lo stato di famiglia) debbono essere allineate alla classe di merito più bassa.

Ovviamente le assicurazioni provano a arrampicarsi sugli specchi per evitare di perdere troppi soldi, ma le cose stanno così.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non c'entra nulla che l'auto è già vostra...

E invece temo che c'entri... se non sbaglio la legge si applica per le assicurazioni su un nuovo acquisto (vettura nuova o usata)

2. All'articolo 134 del codice delle assicurazioni private di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:

"4-bis. L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda mio padre ha appena ottenuto il "livellamento" di due polizze auto che ha verso quella con classe più bassa... ed ovviamente le auto non sono nuove... cioè non sono nuovi acquisti.

Compagnia Allianz (ex RAS)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma non parto dal basso siccome se vado in altra sono solo io..ed ho 25 anni...pagherei magari molto.

Per avere la stessa classe non c'è l'obbligo che siano assicurate con la stessa compagnia.

O meglio, non più!;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per avere la stessa classe non c'è l'obbligo che siano assicurate con la stessa compagnia.

O meglio, non più!;)

a si???questa non la sapevo.come si procede?

cmq già di assicurazione da un veloce conto che mi ha fato risparmierei se fosse in classe come quella di mio padre 375euro..annuali...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prova ad andare in agenzia.

So che Allianz (come si vede sul loro sito) prevede questa possibilità!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.