Vai al contenuto
  • 0

Auto con oltre 250 mila km


pincopallino

Domanda

ho una curiosità: su ebay vedo auto prestigiose ( audi a6 - mercedes S - bmw serie 5 ecc ) con oltre 250 MILA km e vendute spesso a prezzi chiaramente accessibili. Volevo sapere: qualcuno di voi ha mai acquistato un'auto di questo tipo o conosce persone che lo abbiano fatto? la mia curiosità è sapere se una vettura prestigiosa come un'audi a6 ( che mi piace tant ) resta un buon affare anche se acquistata con 250 mila e passa km o se è un catorcio!!! insomma se entro in una vettura che costava un cento milioni, e la compro a 9 mila euro, mi ritrovo una vettura con un buon confort o una vettura che ha più scricchiolii di una fiat panda vecchio modello ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Anche se potrebbero fare molti più km (non è impossibile, ma a quei km-aggi è sempre una grossa X la durata residua....) bisogna ricordarsi sempre che anche se costano come una Panda, manternerle costa sempre come un'auto da 100 milioni...............assi, bollo, tagliandi, manutenzione....

Il discorso "compro un'auto di lusso iper svalutata" vale solo se potendo disporre di X soldi per un'auto, la si compra a X/2, così si hanno ancora soldi per la manutenzione, eventuali rotture eccetera....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

spesso,quasi sempre la gente non tiene conto della manutenzione delle grosse vetture... ogni componente (dai freni che hanno dischi maggiori rispetto ad auto piu piccole,ai componenti interni...tutto!) costa molto e molto di piu rispetto ad un auto medio piccola,questo è un fatto che pochi tengono in considerazione..poi però se ne accorgono alla prima rottura..e poi piangono! un esempio lo avuto da un mio caro cugino che per "sfizio" ha preso una Alfa 166 2.0 Turbo V6 per pochi soldi del '00 (o '99..non ricordo),l'ha GLPizzata ma ora dopo varie rotture la venduta per una focus 1.6 Tdci 90cv nuova....

in ogni caso,che siano auto grandi,piccole,di lusso,generaliste... 250mila km sono troppi,non ne comprerei mai una...e mai la consiglierei.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

auto di grossa cilindrata, in genere, non soffrono molto i Km, devi tenere conto che le spese di gestione di una BMW 740i (sprando un modello a caso (fra l'altro non sono nemmeno sicuro che esista)) anche se vale 9K € sono maggiori di quelle di una punto 1.3 JTD.se ne trovi una del '98-'99 in poi, diesel, con non più di 200-250.000 Km, senza grossi problemi a non più di 10.000€ la potresti comprare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

bè certo, la manutenzione è quella che ti dà la mazzata tra capo e collo. Se ho speso 390 euro per la cinghia di distribuz e la pompa per una picasso, immagino che per un'audi a6 andrei sui 450 eurozzi. Stesso discorso probabilmente per le ruote, se 4 michelin mi son costate 380 euro , probabilmente per un'A6 pagherei un cento euro in piu. Però quando vado su ebay e vedo gli interni di quelle audi A6....che pacchia dev'essere farsi un bel viaggio in un salotto del genere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la cinghia di distribuz e la pompa per una picasso, immagino che per un'audi a6 andrei sui 450 eurozzi. Stesso discorso probabilmente per le ruote, se 4 michelin mi son costate 380 euro , probabilmente per un'A6 pagherei un cento euro in piu.

Magari!:lol:

Un mio amico con un audi a6 "affare" l'ha portata per il tagliando della ditribuzione all'audi e gli hanno cercato solo 900euro! Il mecca di fiducia gliela ha fatta per 700 a favore!!!8-)

Per le gomme penso non bastino 600/700 euro...

Per tornare in topic, dipende esclusivamente da come sono state tenute e tagliandate, strapazzate e trascurate sono un bidone, curate e ben tenute sono un affare, 250.000km per quei motori sono sciocchezze visto che motori molto più piccoli ci arrivano tranquillamente a quei kilometraggi.

Da tener conto come dice Teknos dei costi di manutenzione che rimangono comunque alti.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'unico caso in cui simili acquisti sono fattibili è quello in cui si conosca il precedente proprietario e il reale stato dell'auto....altrimenti auguri!!!

Se si vuole il macchinone e si è disposti a sobbarcarsi gli oneri delle future manutenzioni, una buona cosa può essere rivolgersi alle società di noleggio a lungo termine. Ci sono molte aziendali, come ad esempio la mia che verrà ritirata dopodomani, che hanno magari 150.000 km ma che sono integre in tutte le loro parti.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.