Vai al contenuto
  • 0

Block Shaft mi posso fidare?


brando125

Domanda

Buongiorno mi chiamo Fabrizio e sono nuovo!

Sono in procinto di acquistare la Nuova 500 e sto dando un'occhiata a qualche antifurto meccanico.

Su internet ho scovato il Block Shaft.

Avrei dei dubbi:innanzitutto ho trovato degli articoli sul ritiro dal mercato qualche anno fa di questo antifurto poichè non ritenuto sicuro.

Ora come è la situazione?

L'utilizzo del block shaft è complicato?Il prezzo???

Per l'istallazione a chi posso rivolgermi? io abito a Roma

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque,guardate che le canne dello sterzo,non sono piu' forate,eh....

estratto dal sito:

COSA VIENE GARANTITO

Il dispositivo antifurto(*); Block Shaft s.r.l. garantisce che tutte le parti che costituiscono il dispositivo antifurto Block Shaft®, applicate su un piantone di sterzo presso lo stabilimento produttivo, sono esenti da difetti di fabbricazione o di materiale, se utilizzate in modo corretto. Per tutta la vita del dispositivo dalla data di installazione effettuata a regola d’arte sul veicolo, Block Shaft s.r.l. garantisce il ripristino gratuito della funzionalità dell’antifurto come su definito, in caso di suoi eventuali difetti o malfunzionamenti. Block Shaft s.r.l. garantisce per un periodo di 24 mesi della data di installazione la corretta funzionalità dell’avvisatore acustico luminoso fornito a corredo, nonché della serratura e delle relative chiavi; in caso di vizi dell’avvisatore, della serratura e delle relative chiavi, Block Shaft s.r.l. si impegna a fornire nuovi elementi gratuitamente.

Il piantone di sterzo, ivi compresi i componenti meccanici ed elettromeccanici ad esso collegati: poiché l’installazione dell’antifurto Block Shaft® non comporta alcuna modifica di carattere strutturale e/o funzionale al piantone di sterzo, né tanto meno influisce in alcuna maniera con i componenti meccanici ed elettromeccanici ad esso collegati, Block Shaft s.r.l. garantisce, entro 24 mesi a decorrere dalla data di installazione o per un periodo superiore che si estende non oltre i limiti di validità temporale della garanzia riconosciuta dalla casa costruttrice dell’autoveicolo, la corretta funzionalità del piantone di sterzo. L’Utente dovrà denunziare tempestivamente gli eventuali difetti di funzionamento del piantone imputabili all’impianto dell’antifurto. Block Shaft s.r.l. provvederà ad accertare che la natura del malfunzionamento sia effettivamente imputabile all’impianto dell’antifurto e, in tal caso, a ripristinare la funzionalità del piantone a proprie spese. Resta salvo, in caso di danneggiamenti causati da errata installazione, il diritto di rivalsa nei confronti dell’installatore per le spese sostenute.

COSA NON VIENE GARANTITO

La garanzia non copre:

• Interventi per i quali risulta impossibile stabilire la data di installazione dell’antifurto. • Ogni difetto dovuto a danno risultante da uso non corretto, incidente, furto, tentato furto, incendio.

• L’uso di parti non appropriate o non autorizzate da Block Shaft s.r.l., l’installazione, la riparazione e la sostituzione non corretta di tali parti presso centri installazione non autorizzati.

• Poiché la garanzia consiste esclusivamente in interventi di natura tecnica, sono esclusi da essa risarcimenti del danno di natura pecuniaria per qualsiasi causa eventualmente spettanti. A tal fine si specifica, a titolo esemplificativo e non esaustivo, che non verranno risarciti i danni derivanti dal fermo tecnico del veicolo, danni incidentali e consequenziali come il mancato utilizzo, anche temporaneo, del veicolo, i disagi o le perdite di carattere commerciale

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' una velina "paraculo", dice tutto e niente..........è più seria un'assicurazione contro gli asteroidi;);)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dobbiamo andare in fondo a sta cosa:

Io l'ho dovuto mettere per forza,se no non mi davano il finanziamento.

Per quello che so,c'e' una camicia che avvolge la canna,che e' solidale con questa e su quella c'e' la serratura....

Non so se l'accoppiamento e' ottenuto con saldatura o interferenza..o guide scanalate....ma mi dicono,che sulla canna,non fanno nessun tipo di lavoro....La diffidenza ce l'ho,ma nn ho neanche certezze per dire il contrario.....

E non riesco a trovare un dwg,che mi illumini:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhm...no...troppo poco tecnico,per poterli considerare validi,come pareri....

alla fine non si capisce come avviene l'accoppiamento,che e' il motivo principe della mia diffidenza....se fosse saldato...nn credo otterrebbe l'omologazione....

Resto confuso:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un amico di Napoli una volta mi disse che questi dispositivi che bloccano lo sterzo con una chiave, erano facilmente violabili con un accendino e una biro Bic: scaldata inserita nella serratura prende la forma della chiave e via... Non ricordo però se si riferisse al Block Shaft...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah,non saprei.....quasi quasi provo oggi pomeriggio......nel caso lo elimino quel coso....certo e' una bella rottura di palle,se ti vuoi portare la macchina,riesci a bypassare la centralina,bypassi il blockcazz,ma poi devi anche fare in modo di escludere l'altro antiavviamento della chiave del coso.....troppo sbattimento,presumo....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Un amico di Napoli una volta mi disse che questi dispositivi che bloccano lo sterzo con una chiave, erano facilmente violabili con un accendino e una biro Bic: scaldata inserita nella serratura prende la forma della chiave e via... Non ricordo però se si riferisse al Block Shaft...

Si effettivamente questo é un giochetto che funzionava sul vecchio block shaft , credo ripeto credo non sia possibile sul nuovo cioé quello col simbolo in plastica morbida sulla chiave...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.