Vai al contenuto

seat toledo -vecchi ricordi-nuove prospettive?


VINCENZO83

Messaggi Raccomandati:

salve ragazzi!

ho letto degli articoli che mi hanno fatto ripensare alla "mia"vecchia seat toledo.

era di mio padre(da 2 anni,l'abbiamo venduta)ma è con questa che ho iniziato a guidare sette anni fa,per prendere la patente.

seat toledo,1.6i GLX 8v,75cv,verde scura metalizzata,5porte,anno 1993.

è passato tanto,e l'auto è ancora in giro.

è stata venduta dopo aver percorso 130.000km.

i suoi unici problemi erano:

finestrini elettrici(4)

chiusura centralizzata

motore un pò pigro

di serie aveva:

4 alzacristalli elettrici

servosterzo

specchietti elettrici

fendinebbia

4 poggiatesta

poggiabraccio posteriore

specchio di cortesia illuminato

sedili in velluto

ecc

le caratteristiche che ancora ne apprezzo erano:

affidabilità

suono del motore potente

spaziosità bagagliaio

plastiche della consolle morbide(cosa che oggi,molte niuove auto,di categoria superiore,non hanno)

rivestimenti-tessuti dei sedili e del bagagliaio e del tetto

è stata un'auto,che a quell'epoca,costava meno di molte concorrenti di stessa categoria che senza dubbio erano molto più "antiche"esteticamente(l'alfa 75 era fin troppo vecchia stilisticamente)offrivano molti accessori in meno ecc.

la GLX che era il modello più elegante e costoso lo pagammo 20.000.000 di lire.

la carrozzeria era estremamente robusta!!!(oggi sembrano scatolette)

ma poco tempo fa ,ho letto e visto dei video sulla chery amulet.vi posso assicurare che internamente,non è la vecchia seat toledo.

inoltre,suppongo che il motore non sia lo stesso e la carrozzeria sia molto più "fragile"in tutto.

mi chiedevo per quale motivo ,la seta,ha cambiato totalmente stile ,con la nuova toledo.

la vecchia era una berlina,ma l'attuale,cos'è?

pensate che la seat ritorni a reinterpretare la toledo,basandosi su una vera e propria berlina,in grado di tornare a competere con alfa 159,passat,ecc ecc?

e secondo voi,in passato,come mai la vecchia toledo,non ebbe molto successo???

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è il padre della mia ragazza che rifila..ehm..vende a malincuore la sua stupenda toledo 2.0 16v euro 1...se vuoi fare un amarcord, affrettati a comprarla..

si permuta con qualsiasi veicolo più recente :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Se me la regala.....non so perchè, ma la prima Toledo mi ha colpito particolarmente...

Sarà stata la pubblicità con colonna sonora dei Queen a traviarmi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

:-)

vedo che la discussione sulla vecchia,poco venduta e di cui sempre poco si è parlato,SEAT TOLEDO,inizia a prender piede!mi fa piacere!!!!

io avevo la 1.6 e consumava un botto,chissà allora che consumi ha la 2.0!! :-)

cmq....sapete per quanti euro è stata venduta la mia? solo €500!!!

e oltre alla macchina gli abbiamo dato(compreso nel prezzo),un paraurti posteriore(già verniciato colore carrozzeria regalato a mio padre da un carrozziere),le barre portatutto (usate solo una volta),4 candele bosh (:-) ),un triangolo di emergenza migliore dell'originale,3 chiavi di scorta,e qualche altra cosa.

ma a proposito ragazzi,avete qualcosa che riguardi la toledo?(prima serie ovviamente)

del tipo:

il video dello spot(che non ho mai visto in vita mia)???

la scannerizzazione di qualche prova effettuata da quattroruote?

insomma.....qualunque cosa!sarei curioso di roicordare,come veniva presentata al pubblico questa macchina,negli anni 90!

grazie a tutti!

ciao ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh la 2,0. essendo il motore della golf gti..mk2,consumava anche di piu'....

La linea era di giugiaro...a me nn piaceva la sproporzione tra il muso corto e la coda allungata...e anche lo scarico,era abbastanza brutto a vedersi,come pure i pasticci negli accoppiamenti paraurti-lamiere,imho

Pero',forse i prezzi bassi,forse perche' comunque le diesel e le benzina non spinte duravano in eterno,essendo delle golf mk2....se ne sono vendute un bel po'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

il 2.0 16v era della Golf III:)

La II montava il 1.8 16v da 136-139cv (montato anche sulla Toledo inizialmente)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mah,sulle proporzioni non avrei da ridire.muso e coda erano ben proporzionati (a parer mio)e la linea generale,abbastanza arrotondata,non spigolosa,un pò sportiva,è stata più longeva di molte concorrenti che apparivano molto più datate.gli stessi interni,la disposizione della consolle ,il quadro strumenti ecc,se confrontato con quelle del periodo,è ancora molto recente.le altre auto era squadrate sia fuori,che soprattutto dentro.gli stessi accoppiamenti,non erano male(a parte il pezzo sottostante della consolle interna).

lo scarico si,era MOSTRUOSO!!! sembrava un lungo tubo di metano! :-) quello si che era davvero brutto e troppo a vista!

cmq ragazzi,se avete quegli spot di cui parlavate o altro materiale,potete farmelo avere per favore?

cmq prima di venderla,ho scattato un pò di foto con un cellulare.se dovessi trovare il cd e mi dite come fare,vedrò di postarle qui.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.