Vai al contenuto

Auto Blu ? Cosa significa ?


Messaggi Raccomandati:

ahah scusa se rido... ma se non li voti chi governa? nessuno?? facciamo un paese senza governo in mano all'anarchia?? x favore queste sono espressioni qualunquiste...

il problema è che chi decide sulle auto blu è la stessa persona che ne usufruisce... quindi figurati se perde questo privilegio..

e cmq sia...se tu fossi un politico rinunceresti a un'auto blu se sai che puoi averla??

anzi, se fossi un politico e sono 20 e oltre anni che hai l'auto blu, tu di punto in bianco ci rinunceresti??

io non credo proprio...

è facile parlare quando si sta dall'altra parte, ma voglio vedere quanti, di chi grida ora allo scandalo, nel caso ne avesse l'opportunita, rinuncerebbe all'auto blu... forse 2o3 in tutto il forum

con questo non dico che siano giuste tutte queste auto blu, anzi, la maggiorparte sono inutili e da abolire dato che vengono usate per ben altri compiti...

Bhè la frase "basta non votarli" ha un che, non me ne voglia chi l'ha scritta, di .... populismo peraltro di difficile attuazione, anche perchè spesso chi lo dice poi a votare ci va.

Probabilmente questo paese, in cui una metà di cittadini ingoia ancora o vive bene, cambierà quando voleranno un po' di schiaffoni. Perchè campa cavallo che "i segnali e bla bla bla.....". A vedere certe robe sembra di assistere allo spettacolo, che sento raccontato e leggo descritto, degli anni '70. Non dimentichiamoci che poi si è arrivati alla stagione delle BR, che non credo nessuno voglia rivedere.

Neppure si vuol dare una rilevanza politica, al di là dei commenti, alla sempre diffusa e maggior astensione dalle consultazioni.....

La politica è oramai mercimonio, e tanto tanto quando era mercimonio di idee e attuazioni..... perchè quantomeno nel dopoguerra se facevano mercimonio sapevano di essere, diciamo, eticamente censurabili. Oggi no. Oggi un inquisito (questa è solo la punta dell'iceberg, i papocchi personali che ha nei settori economici dell'isola, vero, già basterebbero a sollevare la tanto di moda questione del "conflitto di interessi") rimane governatore di una regione a statuto speciale. E la vergogna? Cosa è?

Chi ha fatto vedere la ghigliottina non ha mica esagerato, non credo che quando tale strumento veniva utilizzato in Francia, prima di arrivare a quel punto non vi fosse stato diciamo un certo malessere diffuso. E' che quando uno vuol sembrare cieco, o è così imbecille da esserlo, prima o poi chi gli infila la realtà dentro gli occhi lo trova....

L'essere civili ed evoluti viene oramai preso come "sicurezza che tanto alla fine di cose gravi non ne avverranno".

Non dimentichiamoci però che in Italia abbiamo anche una gran quantità di persone non dico incivili, ma che hanno un'idea di civiltà e cultura un tantinello differenti dalla nostra.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 57
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se fossi un politico abolirei semplicemente le auto blu.

E abolirei anche gli autisti di auto blu, che sono il peggio del peggio.

Io dico di non votare, perchè se voti qualcuno non ti puoi lamentare di lui.

Vuol dire che te la sei andata a cercare

Discorso utopistico, purtroppo. Non conosco molte persone che rinuncino facilmente o volontariamente ai loro privilegi, e anche chi (io per primo) si sente offeso da ciò, in realtà se ne potesse disporre vorrebbe tenerseli. Purtroppo questo è l'animo umano, signori miei.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso utopistico, purtroppo. Non conosco molte persone che rinuncino facilmente o volontariamente ai loro privilegi, e anche chi (io per primo) si sente offeso da ciò, in realtà se ne potesse disporre vorrebbe tenerseli. Purtroppo questo è l'animo umano, signori miei.

Una bella sega. Con quegli stipendi, non avrei necessità di gravare sui cittadini. Forse perchè io son abituato ad una certa oculatezza. Che nella mia famiglia c'era anche quando "potevamo".

Il fatto che una volta "trovata la fonte inesauribile" tettano tutti significa che TUTTI hanno una spina dorsale di una sogliola.

A calci andrebbero presi, altro che autoblu.

Se la strighino coi mezzi, sti notabili da paese sudamericano. Manco che ce lo potessimo permettere, oltretutto.

CIALTRONI.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Una bella sega. Con quegli stipendi, non avrei necessità di gravare sui cittadini. Forse perchè io son abituato ad una certa oculatezza. Che nella mia famiglia c'era anche quando "potevamo".

Il fatto che una volta "trovata la fonte inesauribile" tettano tutti significa che TUTTI hanno una spina dorsale di una sogliola.

A calci andrebbero presi, altro che autoblu.

Se la strighino coi mezzi, sti notabili da paese sudamericano. Manco che ce lo potessimo permettere, oltretutto.

CIALTRONI.

Fusi, hai ragione, ma con una classe politica sterminata e spesso corrotta come quella italiana, quanti sarebbero in grado di fare ciò? Io penso ben pochi.

Qui anche nei piccoli comuni i sindaci si comprano l'auto blu a spese dei cittadini. Inoltre non parlo di rinunciare solo all'auto blu, che se vogliamo è una cosa minore, ma a tutti i privilegi che il potere comporta.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, hai ragione, ma con una classe politica sterminata e spesso corrotta come quella italiana, quanti sarebbero in grado di fare ciò? Io penso ben pochi.

Qui anche nei piccoli comuni i sindaci si comprano l'auto blu a spese dei cittadini. Inoltre non parlo di rinunciare solo all'auto blu, che se vogliamo è una cosa minore, ma a tutti i privilegi che il potere comporta.

Quà non abbiamo manco l'auto di servizio, anzi sì, una Panda young del 1992. Con questa ci devi fare tutto.

Ecco perchè poi mi incazzo quando sento di "taglio spesa pubblica" soprattutto a discapito delle amm.ni periferiche (leggi comuni) e tutti i pecoroni dietro, a credere a tagli dell'ICI e cazzi e mazzi.

L'altra settimana quà davanti arriva una 166, vedo subito che è strana (puzzava di blindata). E blindata la era davvero, un prima serie 3000 v6.

Bene, questa vettura fa dei giri assurdi......... ad esempio dalla mia zona a Roma per portare dolciumi "regalo" tipici del paese di provenienza del senatore cui è affidata (che peraltro ne ha un'altra su Roma e viaggia sovente in aereo).

Una 3000 blindata per portare da quà a Roma (400km!!!!!!!!!!!!!!) con certi consumi per dei dolciumi.

E ci crediamo poi che questi cambino in qualcosa se non prendendo dei calci nel muso? Credo di no.

Invece di dire "non votiamoli" sarebbe da dire A VOTARE PROPRIO NON CI SI VA. Vedi te poi con un'astensione dell'80% se la capiscono.

Ma sotto sotto, anche chi piange e ciancia, poi nel calderone ci inzuppa....... ecco perchè alla fine nella maniera democratica lo prenderemo sempre nel culo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fossi un politico abolirei semplicemente le auto blu.

E abolirei anche gli autisti di auto blu, che sono il peggio del peggio.

Io dico di non votare, perchè se voti qualcuno non ti puoi lamentare di lui.

Vuol dire che te la sei andata a cercare

invece vale l'esatto opposto... se voti qualcuno, sperando che faccia determinate cose, puoi lamentarti del suo operato, ma se non voti nessuno non hai diritto di lamentarti!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.