Vai al contenuto

Potenza motori Mercedes..


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

Molti puristi specie BMWisti si lamentano e stanno sempre, se si può dire, a prendere per il **** la mercedes che non raggiunge i 100 cv/l neanche con un kompressor.

Il motivo è semplice: anche la mia bisnonna è capace di tirare 600 cavalli da un 5.5 kompressor, però in mercedes non lo fanno perchè puntano sull'affidabilità, sulla guidabilità e quindi sulla piacevolezza di guida e, se permettete, il 63 AMG lo trovo senz'altro migliore del V10 BMW-M. Non me ne vogliate di BMWisti, ma il V8 AMG è quello che al meglio si addice a delle auto stradali soprattutto per le varie E, S, CL, SL, ML... Non che il V10 sia un schifo di motore, per carità, ma ancora non riesco a trovare il senso di quel motore da F1 su una berlina stradale. Per non parlare del cambio SMG che è maledettamente veloce, ma siccome il 90% delle persone che comprano queste auto neanche ci pensano a cos'è una pista, tanto vale prendere una più confortevole, pratica, raffinata e, possibilmente, veloce Mercedes AMG. Non so se siete mai saliti su una M5 o M6, ma vi giuro che in un percorso cittadino la vostra schiena non gradirà i calcioni dell'SMG. Per non parlare poi della logica in modalità automatica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok.. ma questi discorsi valgono per un auto normale, una berlina normale.. qual'ora io trovo la scritta m o amg, so a cosa vado in contro.. e la macchina deve essere cattiva, senza sconti.. e soprattutto senza compromessi..

Link al commento
Condividi su altri Social

cioè, io la penso in questo modo.. se voglio prendere una macchina qualsiasi mi faccio la 350 sl.. se voglio avere prestazioni ed intendo prestazioni superbe mi butto sulla amg.. e il confort è chiaro che è ridotto al minimo.. non è quello che mi preoccupa lo stile lo so che è quello..

Link al commento
Condividi su altri Social

certo..una macchina qualsiasi :lol:

cmq il paragone 430 - amg non regge..hai preso un v8 che gira come e più di v12..lo stato dell'arte dei v8..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Il motivo è semplice: anche la mia bisnonna è capace di tirare 600 cavalli da un 5.5 kompressor, però in mercedes non lo fanno perchè puntano sull'affidabilità, sulla guidabilità e quindi sulla piacevolezza di guida e, se permettete, il 63 AMG lo trovo senz'altro migliore del V10 BMW-M. .

io trovo il motore V10 BMW uno dei motori migliori e sicuramente nel complesso la M5-M6 è molto meglio delle varie E-CLS-CLK-CL AMG..(se scludi la AMG65 e forse l'ultima CLK BLACK S che non ho guidato)

sopratutto in piacevolezza della guida non direi mai che sia la mercedes che ci punta ma la BMW, l'M6 è notevolemte più piacevole delle AMG! in pista poi non ne parliamo...una SL AMG è notevolmente meno piacevole da guidare.

l'M6 è un ottimo mezzo, penso che per avere meglio occorra andare minimo su 430, 997 turbo, gallardo. ad es. una DB9 o V8 o 997 sono secondo me inferiori ad una M6. molto divertente e con una progressione eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri Social

DAVIDTR guarda che i motori AMG hanno potenza da vendere! le AMG vanno forte in progressione con i 500cv e quella è la potenza giusta per quelle auto. quello che le penalizza è il cambio e sopratutto il peso della macchina. il piacere di guida viene penalizzato alla grande ma il motore va bene così! la potenza nell'ordine dei 500 cv non la toccherei, cercando di migliorare il resto come hanno fatto con la BLACK SERIES della clk.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non che il V10 sia un schifo di motore, per carità, ma ancora non riesco a trovare il senso di quel motore da F1 su una berlina stradale. Per non parlare del cambio SMG che è maledettamente veloce, ma siccome il 90% delle persone che comprano queste auto neanche ci pensano a cos'è una pista, tanto vale prendere una più confortevole, pratica, raffinata e, possibilmente, veloce Mercedes AMG.

il cambio SMG invece si addice splendidamente alla M6 , è il cambio mercedes che è un enorme difetto delle AMG. uno dei punti deboli delle amg!

al contrario proprio l' SMG della M6 la rende divertente da guidare e nemmeno molto impegnativa. ti ripeto con quel cambio l'assetto e il motore la M6 mi ha veramente entusiasmato. al contrario delle AMG che non mi hanno mai detto niente di chè. e poi che sia più pratica e raffinata una amg è una cosa soggettiva. sicuramente non più veloce nè piacevole da guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardi le prove le AMG da 500cv hanno una progressione che va sui 9.5-10 sec sul 100-200 in linea con gallardo e gt3 oppure ferrari 550 per intendersi! poco peggio di M6 o 430... molto meglio di aston db9 o continental gt o 612 scaglietti!!! quindi direi che per progressione ci siamo no?!? la Sl 65 è ancora meglio ma il problema non sono i cv!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.