Vai al contenuto
  • 0

Aspetto la nuova Delta o vado di Bravo?


Ido

Domanda

Ciao a tutti,

chiedo nuovamente il supporto di questo forum perché é giunta l'ora di acquistare una macchina. Ero partito per prendermi una bravo emotion 1.6 120cv euro5-ready quando ho aperto quattroruote e ho visto la nuova delta icon_eek.gif

A questo punto vorrei aspettare per vedere come sará, soprattutto per gli interni, a cui tengo in particolare (dai disegni non mi hanno fatto impazzire..sembrano quelli della y). Il problema é che a me serve una macchina e non posso aspettare fino a luglio. Avrei pensato quindi di prendere una mini cooper d usata (cosí mi levo anche questo sfizio) e quando escono la Delta e la Junior nel caso la rivendo non perdendoci tanto visto la tenuta del prezzo.

Secondo voi mi sto complicando la vita?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Fatti del bene tre volte evitando anche la Bravo: una Grande Punto Emotion con il 1,4 T-Jet viene circa 3000 € in meno della Bravo alla quale pensi e, soprattutto se sei all'inizio di una convivenza, quei soldini potrebbero farti molto comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Fatti del bene tre volte evitando anche la Bravo: una Grande Punto Emotion con il 1,4 T-Jet viene circa 3000 € in meno della Bravo alla quale pensi e, soprattutto se sei all'inizio di una convivenza, quei soldini potrebbero farti molto comodo.

Grazie del consiglio, ma gli interni della GPunto non mi piacciono proprio:(, se erano come quelli della bravo non ci avrei pensato neppure un secondo ;).

Una domanda: nel caso prendessi una bravo la versione sport per il 1.6 120cv non esiste, secondo voi è meglio prendere la emotion o la dynamic con il pack sport?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie del consiglio, ma gli interni della GPunto non mi piacciono proprio:(, se erano come quelli della bravo non ci avrei pensato neppure un secondo ;).
In tal caso proverei a valutare la 207, la Clio e la Corsa poiché sono simili come dimensioni, allestimenti, prezzi e dotazioni alla Grande Punto.
Una domanda: nel caso prendessi una bravo la versione sport per il 1.6 120cv non esiste, secondo voi è meglio prendere la emotion o la dynamic con il pack sport?
Ti riferisci al 1,6 Multijet immagino.

Non ti so rispondere ma tieni presente che i motori a gasolio sono più economici di quelli a benzina solo se percorri almeno 20000 km all'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In tal caso proverei a valutare la 207, la Clio e la Corsa poiché sono simili come dimensioni, allestimenti, prezzi e dotazioni alla Grande Punto.

Ti riferisci al 1,6 Multijet immagino.

Non ti so rispondere ma tieni presente che i motori a gasolio sono più economici di quelli a benzina solo se percorri almeno 20000 km all'anno.

Preferisco rimanere su Alfa/Fiat/Lancia in quanto ho sconti sensibili per queste case. Per quanto riguarda il fatto disel o benzina...20000 km li faccio sicuro ;)

Grazie a tutti per i vostri consigli, a questo punto, visti anche gli interni della Delta che sono mooolto simili alla Bravo credo che prenderò quella anche perchè aspettare la Junior vorrebbe dire andare a finire a nov/dic :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appunto, è il pack sport ;) Una sorta di aggiunta estetica agli accessori della Dynamic... Secondo me l'allestimento sarebbe già più che completo così.

@Ido: Per accertarti però ti consiglio di andare sul configuratore e prova vedere se l'Emotion ha optional in più che gradiresti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me se aspetta qualche mese, col mercato in netto calo, può comunque prendere Bravo a prezzi vantaggiosi.....Delta credo di no, perchè appena lanciata.

Personalmente sceglierei Delta, ma è più questione di cuore che di testa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Secondo me se aspetta qualche mese, col mercato in netto calo, può comunque prendere Bravo a prezzi vantaggiosi.....Delta credo di no, perchè appena lanciata.

Personalmente sceglierei Delta, ma è più questione di cuore che di testa....

Ieri sono andato in trasferta con con la nostra Bravo aziendale e ho fatto 500 km. Nonostante fosse la versione Active l'ho trovata molto ben fatta.

Ho fatto anche delle riflessioni su Delta e Junior:

- Delta internamente é mooolto simile alla bravo, fuori é piu carina (almeno secondo il mio gusto) ma é veramente troppo grande per le mie esigenze.

- Junior dovrebbe essere molto bella, ma credo che cmq sia troppo piccola e cmq non volevo una sportiva estrema.

Morale della favola, domani vado ad ordinare la Bravo Emotion :D.

Unico dubbio ora é il colore: Nero o Rosso Maranello? Il nero mi piace un sacco solo che tutti quelli che hanno una macchina nera me lo sconsigliano perché dicono che é super delicato; anche il rosso mi piace un sacco ma ho paura che alla lunga stufi :(

Qualcuno che ha questi 2 colori mi saprebbe consigliare?

P.S. Sapete quanto costa mettere i cerchi da 17 da 10 razze invece che quelli a 13 razze di serie?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.