Vai al contenuto

Fiat Plan: pasticcio 2009 ?


Messaggi Raccomandati:

20 anni fa le cose erano diverse.Il gruppo per vari motivi aveva una % interna molto piu'alta di oggi, la competizione in Italia era molto meno,

e poi le auto erano nettamente diverse l'una dall'altra ,la differenza tra la 164 e la croma era praticamente come quella tra la la Saab e la croma o la lancia.

Appunto: fintantoché in quel di Mirafiori non cambierà il modo di pensare né la Lancia, né l'Alfa, né la FIAT potranno essere qualcosa di diverso da ciò che sono oggi e pontificare su segmenti da occupare, modelli da produrre e sinergie da utilizzare ha poco senso poiché queste sono scelte che dipendono dal modo di (non) rgionare che hanno nel Leviatano torinese.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Appunto: fintantoché in quel di Mirafiori non cambierà il modo di pensare né la Lancia, né l'Alfa, né la FIAT potranno essere qualcosa di diverso da ciò che sono oggi e pontificare su segmenti da occupare, modelli da produrre e sinergie da utilizzare ha poco senso poiché queste sono scelte che dipendono dal modo di (non) rgionare che hanno nel Leviatano torinese.

E anche tu hai ragione;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

senza la bravo, per esempio, la Delta potrebbe arrivare alle 150k.

Quindi sarebbe buono sia per la fiat ma ancora meglio per la lancia.

Nel frattempo la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori". Perche' puntare con tre marchi sugli stessi segs nello stesso mercato?

Per me non e' tanto logico

Si va ot ma in generale:

se con la sola Delta, il gruppo vende 150K (si...magari :lol:) allora l'accoppiata Bravo/Delta (e anche la 149) probabilmente dovrebbe arrivare tranquillamente a 200K (fenomeno dovuto all'intesificarsi dell'offerta ipotizzando che sia differenziata un minimo sia per prezzo che per contenuti).

Poi il tutto dipende dall'investimento fatto per avere questi prodotti, se ci sono le sinergie probabilmente il ritorno dell'investimento dovrebbe essere maggiore rispetto alla scelta di commercializzare la sola Delta.

Ma in sintesi: se ci guadagnano, se i vari progetto fiat/lancia/alfa sono singolarmente profittevoli perchè non farli? se il prodotto è buono questo comporta anche un buo ritorno di immagine per fiat (visto come marchio e non come gruppo)

P.S.

non ho capito questo passaggio:

senza la bravo la Delta potrebbe arrivare alle 150k --> la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori"

perchè "più"??

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come la vedreste una Nuova Croma come la prima?Quindi 3 volumi con portellone?Proprio per distinguerla dalle altre due Alfa/Lancia..

MA? imho in italia non andrebbe molto, forse se la caratterizzi molto in maniera sportiva, ma aquel punto c'è l'Alfa..

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va ot ma in generale:

se con la sola Delta, il gruppo vende 150K (si...magari :lol:) allora l'accoppiata Bravo/Delta (e anche la 149) probabilmente dovrebbe arrivare tranquillamente a 200K (fenomeno dovuto all'intesificarsi dell'offerta ipotizzando che sia differenziata un minimo sia per prezzo che per contenuti).

Poi il tutto dipende dall'investimento fatto per avere questi prodotti, se ci sono le sinergie probabilmente il ritorno dell'investimento dovrebbe essere maggiore rispetto alla scelta di commercializzare la sola Delta.

Ma in sintesi: se ci guadagnano, se i vari progetto fiat/lancia/alfa sono singolarmente profittevoli perchè non farli? se il prodotto è buono questo comporta anche un buo ritorno di immagine per fiat (visto come marchio e non come gruppo)

P.S.

non ho capito questo passaggio:

senza la bravo la Delta potrebbe arrivare alle 150k --> la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori"

perchè "più"??

1 no y

2 potrebbero incrementare produzione fiat panda/500/uno/punto;)

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Si va ot ma in generale:

se con la sola Delta, il gruppo vende 150K (si...magari :lol:) allora l'accoppiata Bravo/Delta (e anche la 149) probabilmente dovrebbe arrivare tranquillamente a 200K (fenomeno dovuto all'intesificarsi dell'offerta ipotizzando che sia differenziata un minimo sia per prezzo che per contenuti).

Poi il tutto dipende dall'investimento fatto per avere questi prodotti, se ci sono le sinergie probabilmente il ritorno dell'investimento dovrebbe essere maggiore rispetto alla scelta di commercializzare la sola Delta.

Ma in sintesi: se ci guadagnano, se i vari progetto fiat/lancia/alfa sono singolarmente profittevoli perchè non farli? se il prodotto è buono questo comporta anche un buo ritorno di immagine per fiat (visto come marchio e non come gruppo)

P.S.

non ho capito questo passaggio:

senza la bravo la Delta potrebbe arrivare alle 150k --> la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori"

perchè "più"??

1 no y

2 potrebbero incrementare produzione fiat panda/500/uno/punto;)

ps da quello che leggo lancia e Alfa sono in perdita di grosso!

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo, questa cosa di fare sia la Uno che la Palio mi sembra una cagata... per me è più che sufficente farne una, inoltre la mini car potrebbe aspettare tranquillamente anche il 2010 a mio avviso. Per quel che riguarda Bravo sw credo e spero che ,se non esce già nel 2008, uscirà anch'essa nel 2009. Poi mi auguro che abbiano qualcosa in mente per i segmenti più alti, va bene il cross over nel 2010 (ormai l'era suv è stata saltata a pie pari) ma mi sa che Ulisse, Multipla e Croma messe insieme non vendano la metà di Panda...

Non faranno la Palio e la Uno, bensì un modello unico che chimeranno Uno in Europa e forse Palio (o sempre "Uno") in America LAtina.

I nuovi Ulysse e Phedra sono attesi tra il 2009 e il 2010, mentre le eredi di Multipla e Croma per il 2010.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma allora lo stesso discorso si potrebbe fare al contrario cioe':

senza la bravo, per esempio, la Delta potrebbe arrivare alle 150k.

Quindi sarebbe buono sia per la fiat ma ancora meglio per la lancia.

Nel frattempo la fiat farebbe piu' "numeri nei seg minori". Perche' puntare con tre marchi sugli stessi segs nello stesso mercato?

Per me non e' tanto logico

Rendiamoci conto che la fiat/lancia auto C le vendono principalmente in Italia.

Il fatto del ricarrozzamento vale fino a un certo punto.La "badge" fa la differenza.

Non regge prorpio questo discorso!!

A parte il fatto che Fiat deve assolutamente migliorare oltre l'A e B, al contrario di ciò che dici tu. Fiat vuole diventare il punto di riferimento mondiale di A e B e ci sta riuscendo benissimo.

Per il resto hanno fatto bene a fare una Bravo accessibile a tutte le famiglie e una Delta più ricercata e più utile da caricare. Se fosse per questo, allora anche Audi se non avesse fatto l'A3 la Golf avrebbe venduto di più (tanto per prendere due punti di riferimento del segmento C).

Questo tuo discorso non ha senso.

E poi non è assolutamente vero che le C Fiat le vendono principalmente in Italia. Non lo sai mica che il 60% delle Bravo sono vendute al di fuori dei confini italiani? E secondo me Delta farà ancora meglio!!

Tornando IT, le novità elencate non sono del tutto complete.

Fino al 2006 si vociferava nel debutto di Phedra II (per giunta si pensava ad una sorta di classe R... chissà se ci hanno ripensato dopo aver letto del bagno di sangue del modello tedesco) per il 2009.

Intanto sono confermate Ypsilon II e CC per il 2009.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.