Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

eh, speriamo angelo...speriamo...sull'accensione a pulsante, non lo sò...vedo che sul basso di gamma non è una soluzione molto utilizzata da fiat...anche se su junior starebbe proprio bene...mi preoccupa di più il capitolo navigatore a scomparsa...io lo metterei alla grande,anche perchè, come dici tu, si razionalizzerebbe non poco la plancia interna...ma la fiat, da questo punto di vista, sembra sempre non sentirci....non credo sarebbe poi così complesso...visto e considerato che su 308 l'hanno appena messo...ed noto come peugeot utilizzi un sistema simile e credo sempre della magneti marelli...bah...staremo a vedere...

Se non ricordo male tempo indietro si parlava del navigatore a scomparsa su 149 o junior.

Per quanto riguarda le sospensioni contrattive è semplicemente un'ottima notizia.

Spero in un programma di personalizzazione che comprenda, oltre alle modifiche estetiche di interni ed esterni, materiali di qualità e migliorie delle prestazioni, a livello di motori ( se ce ne sarà bisogno, ma non credo! ) ed assetto ( barre a duomi, cerchi in lega, freni "speciali" ecc...).

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

speriamo inoltre che ci siano i fari allo xeno come optional e appunto un navigatore decente. E' possibile che la Gpunto è l'unica delle nuove B senza satellitare a mappe? Persino la panda può montarlo e non può montarlo la gpunto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale differenza tra una Citroen Xantia Activa (del 95) e le probabili sospensioni contrattive della Junior ?
La Citroen ha sospensioni del tipo attivo, con attuatori che controllano l'assetto dell'auto, regolando anche lo smorzamento.

Le sospensioni contrattive sono un dispositivo passivo e puramente meccanico, che sostanzialmente limita l'escursione dell'ammortizzatore, riducendo "rollio da estensione", ovvero quello dovuto all'alleggerimento delle ruote interne alla curva.

Questo tipo d'intervento consente anche di abbassare il baricentro in percorrenza di curva o durante i trasferimenti di carico.

Aiuta anche a ridurre il beccheggio, in particolar modo ad evitare che il posteriore si alleggerisca troppo durante le frenate.

Proprio per la natura "passiva" del dispositivo, credo lo si possa introdurre su tutte le versione, eventualmente coadiuvato dall'ARC attivo sulla top di gamma.

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente è un dispositivo del tutto meccanico che filtra le sconnsessioni dell'asfalto mantenendo limitati beccheggio e rollio, giusto?! Quinidi penso che sia lecito pensare che sia di serie. Unito a all'ARC sulle versioni più potenti potrebbe davvero dare ottimi risultati all'atto pratico.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sarebbe normale il contrario. ;)

Perché era normale pensare di avere due motori australiani su quella che doveva essere l'erede, migliorativa, di 156???

Io tengo le dita incrociate ed attendo con fiducia, per l'ennesima volta! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Praticamente è un dispositivo del tutto meccanico che filtra le sconnsessioni dell'asfalto mantenendo limitati beccheggio e rollio' date=' giusto?! Quinidi penso che sia lecito pensare che sia di serie. Unito a all'ARC sulle versioni più potenti potrebbe davvero dare ottimi risultati all'atto pratico.[/quote']Teoricamente è così, dovrebbe consentire un'ottima dinamica senza ricorrere ad assetti esasperati che come ben sappiamo, potrebbero essere controproducenti con i fondi sconnessi della maggior parte delle nostre strade.

Per neutralizzare quasi del tutto il rollio poi, l'ARC potrebbe essere la manna dal cielo in quanto dovrebbe limitare l'affondamento delle ruote esterne alla curva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché era normale pensare di avere due motori australiani su quella che doveva essere l'erede, migliorativa, di 156???

Io tengo le dita incrociate ed attendo con fiducia, per l'ennesima volta! :)

Vabbè va riconosciuto che alcuni errori commessi sono frutto di un periodo di crisi. Ora invece non hanno scuse. Quindi penso che sia lecito attendersi una 149 più raffinata ancora di Junior. :D

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ARC non credo ci sarà su junior...è un dispositivo del quale si parlava per 149...su junior ci saranno le sospensioni attive sull'alto di gamma...l'arc non mi pare di ricordarlo...

-

-

a questo punto mi piacerebbe però sapere se questo sistema passivo delle sospensioni contrattive sarà utilizzato anche sul mcpherson di 940...credo sarebbe il minimo visti i vantaggi che sembrerebbe portare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente è così, dovrebbe consentire un'ottima dinamica senza ricorrere ad assetti esasperati che come ben sappiamo, potrebbero essere controproducenti con i fondi sconnessi della maggior parte delle nostre strade.

Per neutralizzare quasi del tutto il rollio poi, l'ARC potrebbe essere la manna dal cielo in quanto dovrebbe limitare l'affondamento delle ruote esterne alla curva.

Devo dire che la cosa è intelligente. Alla fine potrebbero riuscire a ottenere prestazioni dinamiche simili a quelle che si otterrebbero con schemi sospensivi più complessi e raffinati, però con un risparmio di costi. Se così fosse, lo ripeto, ci sarebbe da togliersi il cappello.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ARC non credo ci sarà su junior...è un dispositivo del quale si parlava per 149...su junior ci saranno le sospensioni attive sull'alto di gamma...l'arc non mi pare di ricordarlo...
Sospensioni attive costano molto di più dell'ARC però... Ed al momento non se n'è sentito parlare su nessuna Alfa. ;)

Mi pare sensato il travaso su 149, visto che come sistema non è male.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.