Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

se così è, e non ho motivo di pensarlo visto che al CS mi hanno esplicitamente detto che non cambia nulla rispetto al modello di stile, la sostanza non cambia di molto. Certo potrebbero aver migliorato leggermente le cose, ma rimane il fatto che l'intero frontale non centra nulla con la dinamicità del resto dell'auto ed ancora d+ è tremendamente banale e per nulla Alfa.

Cmq, aspettiamo e vediamo... non è che ora mi interessi + di tanto ormai...

E allora deciditi, perchè prima dici che SOLO i fari fanno skifo..... mo fa skifo tutto il frontale...... tra 1 settimana tutta la macchina? :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Prendetela con le Pinze.... MOLTO con le pinze..... pare che il frontale è stato modificato da quella maquette...... e questo confermerebbe il fatto che quello che ho visto io è LEGGERMENTE diverso. ;)

Non dovrebbero essere delle modifiche, ma devo ammettere che la maquette 1:1 della foto sembra meno riuscita del prototipo finale usato per le prime foto stampa.

Link al commento
Condividi su altri Social

p.s. tra l'altro sara' il caso...ma tutte le vetture presntate da c.s. sotto direzione di Stephenson durante la sua dirigenza sono state critiate per i loro fari qui per essere poi considerate dai capolavori...dalla F430 alla 599 GTB passando per la Quattroporte...

i capolavori sono altri, quelle sono bellissime auto, con dimensioni e proporzioni che fanno passare anche piccole "licenze poetiche di stile" che altrove non funzionerebbero...

...Vorrei anche fare un piccolo appunto: mi trovo d'accordo con molti quando dicono che il faro anteriore non è bello nè aggressivo, ma non mi trovo assolutamente con quelli che qui (o in altri forum, ora non ricordo) l'hanno definito una scelta poco felice assieme al faro della 147 prima serie, alfa GT :pz (mentre sulla 166 potrei essere d'accordo ;) ).

La fanaleria di GT è davvero sotto tono, il minimo indispensabile sarebbero i doppi fanali tondi sotto la vetratura singola. L?ideale sarebbe una fanaleria + coinvolgente ed importante.

Ad ogni modo, confido che il risultato complessivo sia migliore di quanto preventivato; ho avuto il piacere di conoscere alcuni membri del team che si sono occupati del design al centro stile (sia 940 che 955), tutte persone che sanno come lavorare bene, attingendo dall'enorme background presente nel museo alfa. Quindi, non mi aspetto sbagli clamorosi (anche se in effetti quel faro attualmente non mi convince).
io conosco bene la persona che l'ha disegnata in toto, ergo...

Le direttive sono venute dall'alto... alcuni particolari non hanno convinto neanche loro. Come d'altronde è avvenuto per il design definitivo di 940 appena deliberato.

Non è sempre solo responsabilità/merito di chi è al CS ed opera. Ci vuole anche un "visionario illuminato" alla guida. L'ispirazione del Museo deve anche essere inquadrata nel contesto su cui la applichi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E allora deciditi, perchè prima dici che SOLO i fari fanno skifo..... mo fa skifo tutto il frontale...... tra 1 settimana tutta la macchina? :D

beh, il frontale è caratterizzato dai fari, e quei fari rovinoano tutta la zona superiore del muso intorno allo scudo, qualcuno l'ha fatto notare con segni sulla foto ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non sarebbe stato più coerente portare lo stile anteriore di 159 e brera su junior (ci sono ps in giro di una soluzione analoga)?

Quello della 8c mi sembra effettivamente uno stile difficile da portare su macchine più comuni e inoltre, se anche andasse bene e fosse ben digerito, rischia di far invecchiare prematuramente lo stile di 159 e brera alle quali, comunque, applicherei una carenatura sui fari per migliorare l'aerodinamica.

Xwang

Link al commento
Condividi su altri Social

Infine volevo dire che esprimo la mia opinione piace o no e non ha a che fare con virus endemici e altre tue chiacchiere....ci sono semplicmente disegni che possono essere dei capolavori ma sono iu difficili da capire o forse ti sconvolgono all iinzio ma poi giorno dpo giorno crescono in te e sprigionano la loro stazza e bellezza questo e' il caso di Junior...e sono sicuro che dopo vederla e rivederla ancora in versione reale e non maquette la rivaluterai e cambierai il tuo giudizio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dovrebbero essere delle modifiche, ma devo ammettere che la maquette 1:1 della foto sembra meno riuscita del prototipo finale usato per le prime foto stampa.

questo dubbio è venuto anche a me, perchè, soprattutto nella parte bassa del muso le matematiche mi sembravano un po' diverse. Potrei sbagliarmi.

I fari purtroppo restan quelli. E la cosa bella è che sono stati scelti pur non piacendo a nessuno. Questo mi è stato detto. Con la modica spesa di 4,20 Euri potevano comprarsi 4r, copiare il ps e risolvere il problema:twisted::(r::~

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ax, se tu invece di prendere la GT Progression senza optional avessi aperto il portafoglio ora avresti i fari con il cannoncino tondo, come li ho io :mrgreen:

bello lui :mrgreen: io mantengo 2 case figliolo, da solo :twisted:

E poi cmq non è che cambi radicalmente espressione, eh... il cannoncino non è proprio quello che intendo io con "doppio faro tondo" :lol:8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.