Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Quoto tutto paolo147gta

La macchina deve essere usata anche tutti i giorni e deve adattarsi a varie situazioni.

Ovviamente non dico che le Alfa non devono essere sportive, anzi lo devono essere! solo che si devono limitare ad alcuni modelli o versioni.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sono spiegato: non ho detto assetto rasoterra, ho detto sedili rasoterra, nel senso "non troppo imbottiti o troppo distanti dal pianale". Insomma: anche la 33, che era un'auto per larga diffusione, aveva sedili bassi.

Per inciso: sulla mia C3 ho sedili imbottiti, comodosi e "rialzati", ma col paraurti davanti gratto sempre...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma a sto punto io mi incazzo........

Se la Junior sarà veramente sui 4.2m sarà la vera erede di 147,

se era minore di 4m almeno avevi la scusa di essere un seg. B a tutti gli effetti ma ora lasciando stare il mcpherson ve la immaginate l'erede di 147 col ponte torcente al posteriore?!?!?!? :(r:evil:::~

Sulla linea non c'è niente da discutere è molto bella

Speriamo solo che venga leggera, almeno più leggera di 147,ci mancherebbe pure questo......... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Su sta storia degli assetti comfort, assetti sportivi mica sportivi optional, la mia posizione (condivisa in pieno dal collaudatore di Balocco che mentre mi portava in giro bestemmiava in tre lingue contro le Comfort) è semplice:

L'assetto sportivo DEVE essere DI SERIE. Se poi sei una mammoletta con la schiena rotta chiedi il comfort, a costo 0 o a pagamento che sia. Ma che ci sia di serie un assetto da Alfa!

quoto!!

Non dirmi ste cose che m'incazzo, dato che ho avuto una GT con i 18" pre-comfort e giovedì prossimo ritiro una nuova GT, sempre con i 18", ma con sto cacchio di assetto nuovo...

preparati caro mio, perchè è ormai 800km che sto bestemmiando e rimpiangendo la "balena" in autostrada!! :?:confused::roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

avevo capito male 8-)

Bè ma la comodità di un sedile non sempre deriva dalla quantità di imbottitura, anzi fa meno male alla schiena un sedile più duro (e ne so qualcosa :(b ) e ti dovrebbe far stancare anche meno.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto!!

preparati caro mio, perchè è ormai 800km che sto bestemmiando e rimpiangendo la "balena" in autostrada!! :?:confused::roll:

Guarda, che sia peggio di sto gran catorcio di 939 è semplicemente impossibile. Rimpiangere il cassone poi, che ondeggia e scarroccia... tu respiri troppa aria cattiva a Volvera :lol: Comunque sono riuscito a farla arrivare da None. La ritiro l'11 alle 11.

Edit: e la mia NON è targata VW :mrgreen:

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

E' Baravalle stesso che ha dichiarato a Quattroruote che la Junior sarà quasi 4.2m... la cosa mi suona strana' date=' ma tutto potrebbe essere.[/quote']

Nell'intervista su 4r Baravalle non ha dichiarato che Junior sarà 4.2 m.

La misura è riportata nell'articolo, ma senza fonte. C'è scritto "poco meno di 4.2 m.".

Per me non sarà 4.2 m., ma sarà sui 4 metri e poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, che sia peggio di sto gran catorcio di 939 è semplicemente impossibile. Rimpiangere il cassone poi, che ondeggia e scarroccia... tu respiri troppa aria cattiva a Volvera :lol: Comunque sono riuscito a farla arrivare da None. La ritiro l'11 alle 11.

Edit: e la mia NON è targata VW :mrgreen:

guarda, la tua mi sa che è davvero potentemente storta di nascita, perchè la sensazione di stabilità che avevo io su questa non la sento ancora. Saranno anche le confort o io che mi sto imporghesendo :lol::mrgreen: ma preferivo quella.

Chiaramente molto differenti ma non posso dire una peggio dell'altra. Certo nel momento in cui su 939 ci saranno davvero kg in meno e l'affinamento del cinematismo che mi hanno detto, beh, considerando le dimensioni mi diventa anche preferibile in assoluto.

In ogni caso, questione di gusti. Se i piani vengono mantenuti tra qualche anno discorreremo amabilmente di altro ;)

Riguardo a questa Junior, spero vivamente a sto punto che non sia così grande. O forse si... bah... :pz

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Le sospensioni della 147 hanno il difetto che durano poco, un mio amico a 80k km ha un barcone

un altro a 130000 (2° cambio) stanno partendo.

Tutte jtd 115.

Pensa le mie....... 13k scarsi e fan già pena all'avantreno.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

devono offrire una scelta, io la 147 l'ho con le confort, be, per andare bene va bene, ma ha + beccheggio e rollio, della Punto sporting, la differenza la noti, è meno reattiva, certo quando prendi i tombini e le scaffe, non ti salta la macchina, è un buon compromesso, ma con le sportive andrebbe parecchio meglio, non vorrei mai provare una Ti o blackline, poi noti la differenza etc etc.

.

Pensa un po' che dalle confort ho scelto poi l'assetto della casa, per nulla esasperato, e che gli unici problemi che me ne derivato sono:

usura pneus posteriori + accentuata internamente

rumori in abitacolo

Per quanto riguarda la tenuta non c'è manco paragone, e cmq questo è un assetto proprio per modo di dire, praticamente è quello delle vecchie 147 che stavano egregiamente in strada già coi 15 e in maniera superlativa coi 17.......

Credo che la miglior sospensione di 147 sia cmq assetto+ruota da 16 se proprio si vuol evitare di sentire la strada e + che altro di sentire l'auto che appena fuori convergenza "fa dove le pare" di avantreno.

Le sospensioni confort sono un cesso allucinante, perchè l'auto è vero che se ti fidi tiene, ma è come essere ovattati senza veramente dei gran plus a livello di confort (non mi spacco la schiena e arrivo riposato con questa come con l'altra, e la strada, i tombini, le buche, le sentivo anche con le confort).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.