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Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

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  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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Potevano adottare un multilink al posteriore, almeno per confrontarsi con mini ad armi pari.

Comunque, anche se è improbabile, ci può essere un margine di cambiamento.

ma infatti!! un minimo di cambiamento!! l'acquirente avrebbe gioito e pagato di più più volentieri, se invece pensi che paghi di più per avere un'auto che è uguale a Punto passi proprio da bischero...:)

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Potevano adottare un multilink al posteriore, almeno per confrontarsi con mini ad armi pari.

Comunque, anche se è improbabile, ci può essere un margine di cambiamento,se non sbaglio come è successo fra la fiat coupè e l'Alfa GTV...

Seah, un multilink........ ma ancora proprio vi sfugge il loro modo di pensare. Vabbè prima o poi ve ne convincerete. :)

Cmq la sai la storia del retrotreno della GTV?

Che peraltro è tutto tranne che sto masterpiece....... soprattutto su Spider?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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Seah, un multilink........ ma ancora proprio vi sfugge il loro modo di pensare. Vabbè prima o poi ve ne convincerete. :)

Cmq la sai la storia del retrotreno della GTV?

Che peraltro è tutto tranne che sto masterpiece....... soprattutto su Spider?

ce la dici questa storia del retrotreno GTV?io non la so!

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Ed infatti io invito sempre a non cadere nell'ottimismo prima di sapere che "conigli dal cilindro" tirano fuori.

Comportamento stradale? E se anche fosse, sulla base, pari alla GPunto sport scusa? Cosa cambia?

C'è da considerare che è arcinoto di come da parte degli Alfisti vi sia stata minore tolleranza rispetto a quella (anche troppa) avuta dai clienti Lancia.

Che oggi si puppano una Ypsilon che è quello che gira e rigira sembra voglia esser tirato fuori per Junior.

Inoltre se diamo per "normale" questa linea, allora perchè non difendiamo tutti la Ypsilon?

Non credo che siano moltissimi i lancisti doc che comprano Ypsilon, ma questo è un'altro discorso.

Ovviamente ci stà anche la volontà di strizzare il centesimo, non si son messi paura a togliere due schifose viti dal fregio del portellone e i sensori di chiusura automatica dei finestrini quando chiudi la macchina della 147 quindi non hanno vergogna a fare economie ben più consistenti a livello di sotto pelle.

A me cambia, se và uguale ad una GPunto Sport e quindi se mi chiedono di pagare tremila euro in più per una sola linea sportiva e una qualità generale di poco migliore rispetto alla GPunto allora se la tengano pure.

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quoto Il Fusi in toto... + ke altro la cosa ke mi sembra al limite del paradosso è ke se fossero vere tutte queste indiscrezioni, dimostrerebbero di nn essere in grado di leggere ed interpretare le + semplici tabelle... E nn è vero ke guadagnerebbero x+2 invece di x, nn lungo l'arco temporale di vita del prodotto... La storia recente lo insegna: un'Alfa senza specifiche per quanto piccole e"commerciali" siano nn vende bene ke per i primi 2 anni di vita, fin quando la linea crea attrattive... dopo son costretti a tirartele dietro con sconti e promozioni... oltretutto se son vere le intenzioni della CC Lancia su base punto, una scelta di sospensioni differente per lei e la Junior sarebbe stata cmq ammortizzata ... senza contare che sul pianale(e sospensioni) della punto vi è pure la corsa e chissà cosa ci deriverasnno anke quelli della GM(new meriva? new tigra?)... Un'Alfa un minimo differente dovrebbe essere basilare....

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ce la dici questa storia del retrotreno GTV?io non la so!

Le sportive 916 erano state previste con meccanica PARI PARI alla 155, ovvero col ponte arciutilizzato su tutta la gamma Fiat, Alfa e Lancia dal segmento C al D.

Un giorno a Balocco venne fatta vedere una soluzione, montata su una GTV di cui era imminente il lancio, con questo strabenedetto multilink. Cantarella, bontà sua, si convinse della validità di questo ponte.

E vennero superate difficoltà sia di costi che di messa in opera.

Questa è la testimonianza di come, ieri come oggi, le cose le faccia a volte un "sig. nessuno" che poi si affida alla "luna buona giornaliera" del dirigente di turno. Buon per Cantarella che qualcosa di furbo l'abbia fatto nella sua vita.

La storia del Q2, dalle parole di Baravalle, mi pare la medesima cosa.

La storia della GT idem.

Tutte queste storie non fan altro che accrescere l'idea che chi governa di fatto quell'azienda per "concessione" ascolta, ogni tanto, i tecnici.

E quando li ascolta, male non fa.

Q2, al di là del mio giudizio personale che lo ritiene francamente un plus non indispensabile, ne è la dimostrazione.

Quel giorno Baravalle ha detto sì e il Q2 c'è, e si vende anche. E meno male che si vende altrimenti il Q2 andava a finire nei cassetti.

Ed oltretutto a loro costa poco, vista la esigua differenza di prezzo fra una Distinctive 150cv (e considerando gli accessori che vengono montati di serie su quell'allestimento, tant'è che alla fine se uno voleva una Distinctive sportiveggiante con la Q2 ce l'ha e il differenziale torsen gli viene quasi a regalo).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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