Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

:lol:

beh,ma a parte gli scherzi...

Provocazione:

Anni fa sembrava un sogno avere l'ABS di serie su tutti i modelli...

Perche' no gli Xeno?

Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo.

Link al commento
Condividi su altri Social

provocazione per provocazione:

a me gli xeno altrui danno veramente fastidio

quando te li vedi arrivare di fronte ti accecano

da dietro nello specchietto fanno dei riflessi azzurri e sembra sempre la polizia

non è possibile siano regolati tutti male !!

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono per gli xeno obbligatori per tutti i nuovi modelli.

Ok,adesso linciatemi.

E' ancora presto... ma non vedo perchè tra una decina di anni, complice anche l'abbassamento dei costi, lo xeno non possa diventare la norma su tutte, o quasi, le auto.

Lo Xeno è anche sicurezza.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

da dietro nello specchietto fanno dei riflessi azzurri e sembra sempre la polizia

non è possibile siano regolati tutti male !!

Per il riflesso azzurro, forse confondi i fari poliellissoidali (che hanno lampadine sia alogene che allo xeno) con i fari allo xeno.

I primi creano spesso sui bordi degli effetti di rifrazione che appaiono colorati.

I secondi hanno una luce più bianca che in confronto alle lampadine normali sembrano essere azzurri, ma solo come sfumatura.

Per gli xeno obbligatori, forse è ancora un po' presto. La tecnologia è ancora relativamente giovane e troppo costosa da sbattere sulle gobbe di tutti gli automobilisti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto aspettiamo che evolvano i LED, sono più flessibili, consumano poco e promettono bene!

Per anavbbaglianti e abbaglianti?

Ci vuole un tantino di pazienza.

Ancora non hanno prestazioni adatte allo scopo.

E anche quando si avvicinano ad averle, devono essere raffreddati di brutto (anche con l'aria condizionata) per ottenerle. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per anavbbaglianti e abbaglianti?

Ci vuole un tantino di pazienza.

Ancora non hanno prestazioni adatte allo scopo.

E anche quando si avvicinano ad averle, devono essere raffreddati di brutto (anche con l'aria condizionata) per ottenerle. ;)

Hella (ma non solo, immagino) li sta già sperimentando (su una Opel Signum) in configurazioni a dir poco numerose. Indicatori di direzione, illuminazione in curva, posizione, anabbaglianti e abbaglianti tutto fatto con LED, volendo adattativi (tipo abbaglianti che non abbagliano ecc..)

Tutto ciò su AutoTecnic di settembre. Comunque siamo oooooot

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Per anavbbaglianti e abbaglianti?

Ci vuole un tantino di pazienza.

Ancora non hanno prestazioni adatte allo scopo.

E anche quando si avvicinano ad averle, devono essere raffreddati di brutto (anche con l'aria condizionata) per ottenerle. ;)

Su Auto Oggi di questa settimana, nell'articolo dedicato alla tecnica, c'e scritto che la Lexus LS 600h ha gli anabbaglianti al LED, mentre da fine anno l'Audi R8 avrà sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti a LED

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

.........

Tutto ciò su AutoTecnic di settembre. Comunque siamo oooooot

Piccolo Ot.........Di Autotecnica sei abbonato o lo trovi in edicola??.......Perchè, nell'ultimo caso, non trovo più nessuno che lo vende :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Auto Oggi di questa settimana, nell'articolo dedicato alla tecnica, c'e scritto che la Lexus LS 600h ha gli anabbaglianti al LED, mentre da fine anno l'Audi R8 avrà sia gli anabbaglianti che gli abbaglianti a LED

Si, lo so.

Ma con costi abbastanza improponibili e, come detto, con un impianto di raffreddamento fari apposito e che addirittura sfrutta (mi pare sulla Lexus) aria fredda fatta produrre al condizionatore.

Basta notare come R8 sia dichiarata da almeno un anno con i fari completamente a LED, ma che in realtà stiano ancora finendo di lavorarci su.

I LED risentono tantissimo della temperatura di esercizio.

Sia perchè la luce prodotta crolla del 20-30% solo con una differenza di una trentina di gradi sul circuito stampato (e a volte pure peggio).

Sia perchè, se la temperatura sale troppo, diciamo 80-90° all'interno del fanale (temperature normalissime dove c'è una lampadina) ... PUFF, si bruciano.

E tenete conto che i LED ad alta e ad altissima potenza - oltre a costare un botto, specialmente se impiegati sulle vetture, perchè devono essere resistenti alle vibrazioni - producono un macello di calore: se non sono raffreddati si bruciano da soli in pochi minuti.

Capirete quindi come siamo ancora un passo e mezzo indietro all'introduzione dei LED su abbaglianti/anabbaglianti di vetture di serie. :)

(Mi scuso coi Mod per l'OT. Se qualcuno vuole perdere del tempo e estrarre l'argomento per un topic in tecnica, glie ne sarei grato. Altrimenti si chiude tutto qui. ;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.