Vai al contenuto

Un grande mito italiano (ignorato)


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

E' lui o non è lui...cerrrrto che è lui!Tra Concorde,Pendolini,Shinkansen non poteva mancare sua maestà DESTRIERO:

destriero2.jpg

Destriero%20Bridge.jpg

5178-last-2004-cruise-can-you-identify-these-yachts-destriero.jpg

e qui lo vediamo in stato di totale abbandono nel porto di Plymouth:

L1190427.jpg

Un po come l'ETR 401, tutti i miti italiani abbandonati e lasciati morire a sè stessi

I record e le prestazioni dicono tutto: 1992, vittoria e record nel trofeo Nastro Azzurro lungo la traversata Atlantica conclusa in 58h 34m 50s senza rifornimento alla velocità media di 53,1 nodi (98km/h circa), il record di velocità media è tutt'oggi imbattuto

Ho avuto la fortuna di piccolino di vederlo nel porto della Fincantieri a La Spezia, era qualcosa come il 1996 e dopo soli 3 anni era li abbandonato...come tante altre navi e se chiedete in giro secondo me ben pochi sanno di questo grande gioiello che è nella storia "sportiva" italiana al pari della Ferrari ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

l'avevo visto al salone nautico. Impressionate, credevo fosse il muo del palazzo da quanto era grosso..

stessa fine ha fatto la mitica azzurra, che se ben ricordo faceva da decorazione semiabbandonata in qualche porto della sardegna

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Davvero bellissimo! Beato te che l'hai potuto ammirare da vicino. Peccato lasciare tali miti ad arrugginire: in altri paesi li metterebbero subito nei musei.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

il destriero era meraviglioso. Da queste foto è difficile immaginare l'imponenza della barca.

anche l'etr 401 l'ho visto da bambino più volte, in quanto mio padre realizzava linee ferroviarie, molto spesso dalle parti di savigliano e qualche volta mi portava a vederlo. Mi sembra pure che all'inizio fosse utilizzato sulla linea torino bologna per viaggi prova (purtroppo non ricordo bene)e di conseguenza, tutti a guardarlo quando passava.

Uno dei suoi progettisti (ormai novantenne) è statopremiato qualche tempo fa proprio a savigliano, la sua città natale.

Sono capolavori che mi hanno fatto appassionare ai motori..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.