Vai al contenuto

Asus Eee PC


nucarote

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 685
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mini recensione di un Asus 1005PE comprato dal mio babbo la settimana scorsa.

Allora il piccolo Eee (rispetto ai primi lo confronto) ha fatto notevolissimi passi avanti dal punto di vista della ergonomia e della qualità generale, ora le plastiche sono solidissime e non scricchiolano più come sui primi 701 e 900.

Tastiera ad isola e multitouch donano un tocco più serio e "di categoria superiore" ad un pc decisamente a basso prezzo e questo è assolutamente positivo ;)

Purtroppo se l'hardware mi ha entusiasmato ciò non posso dire altrettanto del software :roll:

Win7 Starter lo consideravo più cessoso, in realtà a parte la limitazione dello sfondo (aggirabile addirittura con un programma fornito da Asus stessa) le altre limitazioni sono cose inutili :roll: tipo programmi di video encoding,funzioni di rete che non si useranno mai,insomma una versione un pochettino alleggerita che non guasta ;)

Le note dolenti sono purtroppo,come sempre, le versioni OEM :roll: stracariche di stronzate fino all'inverosimile, con una lista di processi in esecuzione automatica che sembra la lista della spesa della casalinga di voghera :roll: e infatti i tempi di caricamento del desktop NON sono accettabili almeno a mio parere, se poi ci mettiamo la Preview di Office 2007 non disinstallabile e un antivirus che se rimosso causa un bel ripristino di sistema:roll: ...concludo facendo un mega applauso (ipocrita) alla Asus per le solite infami versioni OEM che rovinano l'intero sistema operativo...certe volte ti fanno venire proprio voglia di piratare tutto :roll: anche se la colpa non è di M$, ma quasi quasi ce lo installo Win7 pulito per vedere la differenza.

Dopo un po di pulizia il PC è sicuramente diventato più reattivo e ho un po ritrovato la velocità di Win7 a cui ero abituato, nonostante i limiti dell' Atom 450 che è veramente una ciofeca :lol: hyper-trading o non hyper-trading :mrgreen:

Rimango purtroppo dell'idea che per questo genere di computer Ubuntu o Linux rimangono la scelta migliore e più azzeccata, ma purtroppo è palese come un 701+Ubuntu 9.10 sia infinitamente più usabile,reattivo e immediato di un 1005PE+Win 7 Starter :roll: nonostante in mezzo ci siano passati più di 2 anni di sviluppo :roll: 2 anni buttati per migliorare forse i pannelli monitor e la tastiera, ma per il resto continuo a non vedere i vantaggi di questi Atom

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se l'ha pagato poco poco, và anche bene, altrimenti IMHO sarebbero preferibili i CULV (serie UL), anche se al momento sono un pò troppo premiummmm.

IMHO sui i netbook, sarebbe meglio Xubuntu (almeno per il 701, mi ci son trovato da dio, tant'è che ci tenevo pure qualche IDE di programmazione pesantuccio tipo Eclipse).

Comunque si scrive hyper-threading. ;):D

Link al commento
Condividi su altri Social

L'abbiamo preso su wireshop a 270€ ;) un CULV era un po troppo e sopratutto voleva qualcosa sui 10" ma non oltre in quanto ha anche il portatile aziendale per cui non voleva andare in giro con due laptop da 13" ;)

Chiedo venia per la bestemmia che ho detto sull' HT :D stanotte ho dormito poco perchè qualcuno dei vicini si è emsso a fare una festa alel 3 di amttina :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

L'abbiamo preso su wireshop a 270€ ;) un CULV era un po troppo e sopratutto voleva qualcosa sui 10" ma non oltre in quanto ha anche il portatile aziendale per cui non voleva andare in giro con due laptop da 13" ;)

Chiedo venia per la bestemmia che ho detto sull' HT :D stanotte ho dormito poco perchè qualcuno dei vicini si è emsso a fare una festa alel 3 di amttina :mrgreen:

Veramente c'è la serie UL20 dell'Asus, che è 12", anche se pesa quanto il 13" (stando alla scheda Asus), ma comunque se l'avete pagato 270€ allora fa il suo dovere, peccato per le schifezze, per questo credo che quando dovrò comprare il prossimo note, credo che mi rivolgerò ad HP che ha l'opzione freedos.

PS. Considera pure MacOSX sull'EeePC del babbo :lol: :lol:

au8lyh.jpg

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente c'è la serie UL20 dell'Asus, che è 12", anche se pesa quanto il 13" (stando alla scheda Asus), ma comunque se l'avete pagato 270€ allora fa il suo dovere, peccato per le schifezze, per questo credo che quando dovrò comprare il prossimo note, credo che mi rivolgerò ad HP che ha l'opzione freedos.

PS. Considera pure MacOSX sull'EeePC del babbo :lol: :lol:

Eravamo tentati dal nuovo Dell, ma mi è parso di capire che in Italia non è disponibile con Ubuntu pre-installato e a quel punto tanto vale un qualsiasi altro.

Però fa davvero rabbia sta cosa degli OEM, passi sui nuovi noteboon con Nehalem :roll: dico vabbeh tanto hanno potenza da sbattere quelli, ma su sti affarini dove tutto è tirato al massimo :roll: bah...anche perchè l'hard disk non so cosa sia,ma sicuramente non è un WD 10.000rpm :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Eravamo tentati dal nuovo Dell, ma mi è parso di capire che in Italia non è disponibile con Ubuntu pre-installato e a quel punto tanto vale un qualsiasi altro.

Però fa davvero rabbia sta cosa degli OEM, passi sui nuovi noteboon con Nehalem :roll: dico vabbeh tanto hanno potenza da sbattere quelli, ma su sti affarini dove tutto è tirato al massimo :roll: bah...anche perchè l'hard disk non so cosa sia,ma sicuramente non è un WD 10.000rpm :lol:

Mi spiace per te, ma dal configuratore Dell, il mini 10, offre Ubuntu 8.04. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace per te, ma dal configuratore Dell, il mini 10, offre Ubuntu 8.04. :lol:

Forse il "vecchio" mini con N270 ;) ? Mio papà ha detto di aver guardato il nuovo con N450...poi non saprei, non ho seguiito molto il suo acquisto,mi sono limitato a fargli un po chiarezza sul segmento e consiglairli qualche programmino leggero ed efficente...anche se per il multimedia vuole per forza usare WMP al posto di VLC :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse il "vecchio" mini con N270 ;) ? Mio papà ha detto di aver guardato il nuovo con N450...poi non saprei, non ho seguiito molto il suo acquisto,mi sono limitato a fargli un po chiarezza sul segmento e consiglairli qualche programmino leggero ed efficente...anche se per il multimedia vuole per forza usare WMP al posto di VLC :(((

Si con il N270, il N450 non c'è ancora nulla nel configuratore, ma tanto parliamo sempre di CPU performanti quanto dei PIII :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Chissene di Ubuntu 8.04... :lol: Tanto uno ci installa in tempo zero l'ultima edizione.. l'importante, al massimo, è non dover spendere soldi per una licenza che magari poi non si usa.

Chissà se tra qualche mese Dell aggiornerà i nuovi mini (N450) con Ubuntu 10.04... dato che immagino (ma soprattutto spero) che il motivo dietro a questa scelta sia quello di fornire il Pc con la LTS....

Congratulazioni ad Autodelta per il giocattolino... ma tanto lo sapevo già. :P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.