Vai al contenuto

FPT - Il punto sulla situazione Motori


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Un piccolo appunto. Il Multiair è stato fortemente voluto da Altavilla, è grazie a lui che è stato portato avanti con tenacia anche in mezzo a forti difficoltà e dissidi interni (vedasi l'esempio del 1,8 turbo.....e io ne ho avuto la prova).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io lo vedrei meglio a capo di Alfa e Lancia al posto dei due uomini marketing, solo che se fosse così come farebbe a gestire il tutto tra 2 marchi e FPT??
Altavilla ha già troppi impegni mi sa... Pure con l'estero: dobbiamo a lui i rapporti con gli orientali e gli stabilimenti fuori Italia ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

appunto, come dicevo anch'io ha molti impegni...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel segmento D un ottimo V6 serve anche, e soprattutto, per una questione di immagine. Che poi l'acquirente tipo compri un 4L di 2.0 non ci piove ma è il 6V che lo fa sognare e lo convince del valore premium del brand...

Quanti sognano il 330 e poi comprano il 318 o la massimo il 320?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 5 mesi fa...

Ieri su rai3 a Ambiente Italia o Linea ambiente come cavolo si chiama, tutta la puntata è stata dedicata a Fiat con collegamento permanente di ore col centro di Orbassano e tutta FTP schierata. Purtroppo il collegamento da Orbassano era continuamente interrotto da inserti di ca**ate varie. Ho potuto vedere solo pezzi e bocconi rubati e incompleti. Qualcuno l'ha visto tutto per dirci qualcosa?

Il poco che ho sbirciato a volo radente è il boss che parlava:

- schierata di 4 auto a cofano aperto di cui una Mito con Multiair (bello il coperchio con la scritta Multiair mi pare in rosso) da 135 HP annunciato per commercializzazione in settembre.

- 500 con il bicilindrico montato dentro (finora si erano ufficialmente viste solo Panda mi pare), dato per 100HP di potenza e parlato esplicitamente di metano previsto per quel motore (lo sapevamo).

- una passata veloce su un cofano di una macchina che non ho riconosciuto (camera strettissima sul motore) credo una GPunto, con un motore senza coperchio, testa in metallo a vista, e una fitta serie di connettori giallo brillante sparpagliati in un angolo. Non ci ho capito niente perchè la camera è passata velocissima (o forse ho inziato a vedere mentre l'inquadratura finiva), sembrava un vano motore non finito di allestire..... bah!

- non ho capito la GPunto cosa aveva di particolare, forse era solo la NP che mostravano.

- non ho visto la quarta.

- hanno fatto vedere un nuovo motore diesel con un common-rail definito di III generazione: forse parlavano dell' SDE multijet II ma certo chiamare III il II mi ha fatto confusione.

- del gruppone dei collaboratori hanno fatto parlare una fisica che ha detto di occuparsi dei sistemi di controllo e gestione dei motori a metano, cacchio me la sposo.

Chissà se sullo sfondo non c'era un certo Autoparerista di nostra conoscenza ;)

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho rivisto la puntata saltellando ma mi sembra che non abbiano detto niente sul quel motore vistosamente sperimentale nel cofano della 159 e nenche perchè c'era lì la Bravo. A quanto si diceva tempo fa sul forum Metanauto dovrebbe esserci pronta da tempo una Bravo a metano ma non so l'affidabilità della fonte. Quel bellimbusto del conduttore poteva almeno chiedere il perché di quella Bravo e 159 lì in bella mostra.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Da buon giornalista non fa parlare gli ospiti perché vuol dire tutto lui. Ha interrotto gli ingegneri e fisici del CRF sempre quando stavano per dire qualcosa di importante :evil:

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.