Vai al contenuto

Mazda3 MPS


alexspeed

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche rx8 ha un sistema similare....

Credo che su rx8 ci sia qualcosa di diverso (almeno sentendo i possessori) praticamente ha due livelli quindi bisogna premere una prima volta per disattivare il controllo di trazione ed una seconda per l´esp... quindi non c´é nessun errore dell´elettronica ma é voluto.

ripeto questo per sentito dire , io non ho mai avuto il piacere di provarla.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che su rx8 ci sia qualcosa di diverso (almeno sentendo i possessori) praticamente ha due livelli quindi bisogna premere una prima volta per disattivare il controllo di trazione ed una seconda per l´esp... quindi non c´é nessun errore dell´elettronica ma é voluto.

ripeto questo per sentito dire , io non ho mai avuto il piacere di provarla.

si.... confermo.....simile come "effetti"..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda prova a tenere premuto semplicemente il tasto DCS a lungo e il sistema va in "ricovero" (errore) ed é per questo che tutti i sistemi di controllo vengono annullati , stessa cosa succede con il tuo "DSCspeed" ...

Ciao,

Mi spiace deluderti in merito al sistema,il sistema da te citato non disattiva tutti i sistemi come nel "dscspeed",se premi a lungo il pulsante dsc off succede che mandi si in "recovering" il sistema,ma e' soltanto livellato sul pulsante,ovvero premendolo per 8" sec. circa,(in base alla taratura del sistema)si disattiva il sistema e non puoi piu' ripristinarlo in caso volessi ripremerlo,praticamente disattivi il pulsante.

Nel sistema dscspeed vai direttamente a baipassare tutto l'impianto di potenze escludendo i sistemi compreso il PCM che gestisce la coppia:b9,io da quello che ho capito tu sei possessore di una bellissima mx5,(io ho avuto la miata la sorella piu' anziana:redd gran bella macchina) non so come funziona sulla mx5,non so nemmeno nella rx8,ma ti assicuto che in tutti i test che ho fatto (non solo io,ma molti nel mazdaclub) hanno potuto testare questo sistema approvandolo come valido.

qui potete trovare qualche cosa,ma "sfogliate" anche le altre pagine:lol:

MazdaClub - Mazda6 Mazda3 Mazda5 Rx-8 .... Forums-viewtopic-dsc + spia

Provare per credere!!!!

fatto sta' che io con quel sistema vado via molto meglio in partenza l'auto e' piu' rapida rispetto al mantener premuto il tasto come detto prima portando l'impianto in errore!!

Aggiungo che in video su youtube si vede che disattivano il sistema lasciando accesa la spia si pattinamento,quindi............:

ecco il video si nota a circa 46" sec dall'inizio del video la spia che rimane accesa:

http://it.youtube.com/watch?v=PL1m3XG5UxI&feature=related

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri Social

bene proveró il DSCspeed e ti diró ;-)

ooookay;)

anzi se cio' fosse fammi sapere,non penso che chi ho sentito o iscritto al forum mazdaclub abbia una mx5, quindi non si sa se il dscspeed ;) funzioni anche su mx5,possiamo dire che sarai tu la "cavia",nel caso postero' che anche su mx5 funziona :b1

spero!!!

Spiegami anche le differenze se le noti e dove!!!

grazie ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

sulla mia 6 mps non funziona.

cmq con dsc off la mia macchina si intraversa per benino....;)

guarda che magari sbagli tu a disattivarlo!

Io ho provato quella di un mio amico col mio sistema cambia,poi non so,ma penso che i parametri siano uguali,sulle centraline di gestionedel controllo dsc,no?

riprova

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.