Vai al contenuto

Mazda3 MPS


alexspeed

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti ,

io ho una 3 mps spettacolare,come gia' detto da Matteo b. la versione della Mazda Performance Series(MPS) e' un'auto molto sorprendente.

Nel mio caso rispetto alla versione 6 la 3 e' a trazione ant.,qui la sua potenza da 260 CV rende la 3 l'auto a oggi piu' potente al mondo a trazione ant. per auto di serie del suo segmento.

La cosa che che colpisce e' la poderosa coppia di 380Nm che confronto ad auto piu' blasonata,le ridicolizza,con tutto rispetto,per la diversita' prezzo potenza.

mi e' capitato piu' di una volta di trovarmi fianco a fianco con Audi s3 o Bmw 130i,nonostante l'auto sia con 5 cv in meno la coppia spinge la mazda 3 mps avanti in alcuni punti rispetto a l'audi,basti pensare che la 3 mps da 80 a 120 km/h in 6° ci mette attorno ai 7" sec,mentre un'audi s3 si aggira attorno agli 11"sec. e scusate se poco!!

C'e' poi un sistema per poter rendere le nostre mazda piu' pronte e libere da ogni limitazione di potenza,tranne il limitatore di velocita'.

non si tratta del semplice sistema di disinserimento del dsc,ma una procedura un po' piu' completa

ma forse qualcuno di voi lo ha gia' provato,non avendo avuto modo di poter leggere tutti i post.

non anticipo nulla!!!

x ora grazie per l'attenzione e spero di non essere l'unico con una 3 mps:roll:

Ha dimenticavo la mia e' rossa!!!!!!

ciao ciao!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

però hanno le traverse dietro ai sedili posteriori:mrgreen:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Uè ciao Alex....

ma cosa sei venuto a fare qui?.....qui le Mazda sono considerate macchinacce senza HERITAGE e senza INTERNO IN PELLE PIENO FIORE...

robaccia, insomma....:redd:-P:lol::lol::lol::twisted:

Matteo, non c'è niente da fare, devi inchinarti di fronte ad Alex. Finalmente abbiamo qualcuno che ha dimostrato il coraggio delle proprie azioni.... e l'ha presa rossa. :b26:b26

Benvenuto Alex.

Siamo molto felici di avere qui tra noi entrambi i possessori di mazda MPS italiani. :lol: (;))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Alexspeed, perchè non ci posti qualche foto? :lol:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, non c'è niente da fare, devi inchinarti di fronte ad Alex. Finalmente abbiamo qualcuno che ha dimostrato il coraggio delle proprie azioni.... e l'ha presa rossa. :b26:b26

Benvenuto Alex.

Siamo molto felici di avere qui tra noi entrambi i possessori di mazda MPS italiani. :lol: (;))

Ciao e grazie del benvenuto,

innanzi tutto vi posso assicurare che la 3mps e' un'auto che fa gola a molti,voi direte :" si si ci hai convinto" ma vi assicuro,che chi ci e' salito affianco a me,e chi ho lasciato in dietro la pensa come me!!!!!:lol:

Non penso che siamo tutti qua quelli che hanno acquistato mps,comunque ne conosco una buona parte,non e' un'auto vendutissima,questo lo noto anch'io,ma vi assicuro che non e' perche' la mps non e' piaciuta,ma e' una motivazione piu' economica.

Un 2.3 turbo,che con un pieno al limite ti fa 350 km,non si compra x andare a lavoro tutti i giorni e spararsi 50/60 km o sei pieno di soldi o altrimenti non la compri,se hai un minimo di cervello,quindi si punta di piu' sulla vendita dei diesel.Non che con questo io sia ricco,solo che avendo la possibilita' di avere il lavoro a 4 km da casa e andare a lavoro in moto,o la possibilita' di godermi questa vettura.(in 6 mesi ho 3500km)

detto questo non so perche' in questo forum le vetture mazda non siano capite,come dite voi,non ho avuto modo di poter leggere tutti i post,e penso che non riusciro' mai a farlo,ma se mi dite cosi' spero di poterlo apprendere dalle critiche che mi farete alla mia MPS:lol::lol::lol: ROSSA:lol:

SIATE UMANI!!!!!!!!!!

Io sulla mps ho cambiato il filtro (anche se ho guadagnato solo in rumore,dai 3000 in su suono un po' piu' pieno) e ho avuto la fortuna di far spostare il limitatore,portando la mia mps a ottime velocita'!!!

ho 33 anni ma ho sempre avuto la fortuna di guidare auto da sogno tra cui ,lambo murcielago,TVR,porsche gt3 e gt2,e molte altre,dato che ho lavorato con auto da sogno per 7 anni prima di rilevare l'attivita' di mio padre.

Ho avuto Mitsu. lancer evo(preparazione ralliart),subaru impreza sti,golf gti:(((,audi rs4......e qualcuna ancora!

Amo le auto!!!

Sembrera' strano ma tra tutte la mazda 3 mps si posiziona al 2° posto delle auto da me avute dopo rs4 avant 4.2 da 420cv ovviamente,quella rimane il top!!!!

purtroppo l'audi mi e' stata rubata,e non ho piu' avuto l'intenzione di spendere tanti soldi per un'auto che dopo un'anno viene supersvalutata dalle compagnie d'assicurazione,ho preferito un'auto si sportiva ma comunque con prezzi piu' contenuti!!!!

Sicuramente un bel salto di qualita',ma nel mezzo tra l'audi e la mps c'e' la mitsu. assieme una mazda 6sw l&b,quindi la 3mps8-)

Meglio pensare a mettere via un po' di soldi avendo anche una famiglia:!:

Mi spiace per gli scettici nei confronti di mazda,l'unica cosa che posso dirvi e':"appena avete l'opportunita' andate a provarla,togliete tutti i sistemi di controllo,e godetevi un'auto qualita' prezzo al di sopra della norma"

ciao Matteo

RICORDATE TOGLIETE TUTTI I SISTEMI PER GODERVI A PIENO LA POTENZA DI UNA VETTURA,DOVE POSSIBILE OVVIAMENTE, ALCUNE LO ELIMINANO IN PARTE,IN MPS CI SONO DUE METODI :b9:b1uno e' il classico pulsante DSC off l'altro........,Matteo divertiti a scoprirlo!!!!!:b9

Ciaooooooooo

Magari lo sa gia' anche se nemmeno in mazda lo sapevano!!!!!sssssssssssshhhhhhh

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.