Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Cerchi da...12:):)

cmq poco agressiva nel frontale ma un bel effetto retrò-simpatico carina.........la B agressiva del gruppo è la gpunto.

le auto disegnate dal CS e secondo me questo è un prodotto della mano di maurer non sono mai troppo aggressive ma parlano anche di eleganza , questa è su questo filone, a me non dispiace (troppo aggressivo a mio parere stanca subito).

Quando la vedrò dal vivo dirò la mia opinione ma dire che l'auto aggressiva del gruppo è la Gp mi pare eccessivo

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se forse prenderò un po' di legnate mi permetto di dire che, dopo aver finalmente visto l'auto nella sua interezza, ... num me piasce, num me piasce proprio !!!

mi riservo di vederla dal vivo prima del giudizio definitivo, ma così non va

sempre IMHO a scanso di equivoci

e ora passo ad elencare i punti critici

- linea di cintura troppo alta

bella la finestartura per contro, ma c'è proprio un problema di proporzioni tra vetro e lamiera

- bombatura passaruota esagerata

capisco che dovevano movimentare un po' la fiancata, ma il risultato è, come hanno sottolineato in tanti, che le ruote sembrano minuscole

- fari anteriori se non proprio da pesce lesso, quanto meno insipidi

temo che il problema, sia la posizione troppo elevata che dà all'auto quell'espressione stupita, mentre secondo me le Alfa devono essere incazzose

e non venitemi a dire che riprende la 8c

quando il risultato è così palesemente lontano dall'originale, si dovrebbe avere il buon senso di percorrere altre strade

- portellone posteriore che sembra un coperchio

forse hanno dovuto farlo così perchè il padiglione è stato rastremato per accentuare la fiancata, ma l'effetto finale è sbilenco

perchè il lunotto non è stato messo a filo invece che incassarlo nel portellone?

forse avrebbe alleggerito un po'

- fascione nero del paraurti posteriore troppo esteso

su bravo e croma mi sembra sia più piccolo e che quindi ci sia più equilibrio tra parte nera e parte in tinta

forse dovuto anche al fatto che la soglia di carico qui è più elevata e quindi cambiano tutte le proporzioni nero/colore

magari però è solo un'impressione data dalla foto, aspetto

- interni non proprio eccezionali

in particolare non amo la consolle centrale così squadrata e con quel manopolone in mezzo

si poteva cercare di raccordare meglio il blocco radio/navi (squadrato per esigenze di montaggio immagino) con la parte superiore

infine alcuni dettagli minimi

- ripetitore laterale freccia tondeggiante

forse per riprendere i fari, ma assolutamente poco dinamico

- profilo cromato che si interrompe 5 cm prima della fine del finestrino

perchè !!!!

- frecce posteriori arancioni

rosse non era meglio?

concludo però con una nota positiva, anzi, molto positiva

la forma dei fari post mi fa impazzire

anche l'idea della cornice rende molto bene

per manifesta ignoranza personale mi sono astenuto da qualsiasi considerazione tecnica, quindi prendete i miei commenti per quel che sono

niente più che l'opinione di un appassionato alfa (non mi sognerei mai di definirmi alfista) un po' deluso da questo design, anche perchè proprio su questo punto alfa ultimamente ci aveva abituato veramente bene (ok, magari la balena poteva venire un po' più filante, ma ... a me me piasce :-) )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.