Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ragazzi, pure io finalmente l'ho vista.

Allora, dal vivo è un'altra cosa, molto meglio, meno strana, ma comunque mantiene (se non enfatizza) l'effetto bombolino, una GPunto è più slanciata (ma questa è sicuramente una mossa per renderla la baby della gamma, in attesa della 149 che sarà più seria).

Gli interni dal vivo sono davvero bellini, mentre in foto mi facevano davvero schifo... Oltretutto sono davvero ben rifiniti, e considerando che le attuali sono delle preserie, chissà che non migliorino un pò ancora nei dettagli.

A detta di tutti i ragazzi del conce è una goduria da guidare, un vero sballo.

Purtroppo però la presentazione vera e propria sarà a metà settembre, per cui per la prova bisogna aspettare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda, anzi due:

1) anche se l'avete sicuramente già detto, quante auto conta di vendere l'alfa?

2) qualcuno mi può postare quella foto del posteriore della mito con il kit aerodinamico ed i cerchi da 18" che non mi riesce di trovarla?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi paiono fattibilissime, visto anche l'accoglienza che la vettura ha avuto all'estero, no?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista finalmente anche io ieri sera.

La migliore impressione che dà dal vivo è dovuta dalla percezione di "tridimensionalità" che si perde nelle foto: per esempio nella "v" sul cofano o sull'andamento dei fianchi.

Una particolarità che mi ha colpito è la posizione di guida ( abbassando tutto il sedile ) infossata come su una coupè; mi sono ritrovato la linea di cintura ormai all'altezza delle spalle.

Per quanto riguarda altri particolari interni ed esterni, ormai i commenti qui sul forum sono stati così esaustivi che andrei a ripetere quanto già scritto da altri.

La mia personale impressione generale è stata di trovarmi di fronte ad un'auto contenuta nelle dimensioni, ma non ad una delle solite utilitarie sportivizzate.

Cioé vedo la Mito come una sportiva "piccola" e non come una piccola "sportiva", non so se sono riuscito a rendere l'idea.

In confronto la Mini ( che per gli esterni non mi dispiace affatto, meno per gli interni ) è molto più "giocattolosa", la Mito è più "macchina".

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioé vedo la Mito come una sportiva "piccola" e non come una piccola "sportiva", non so se sono riuscito a rendere l'idea.

In confronto la Mini ( che per gli esterni non mi dispiace affatto, meno per gli interni ) è molto più "giocattolosa", la Mito è più "macchina".

Quoto in pieno...

Comunque grazie petersolberg per la foto...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.