Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

comunque ad oggi l'insieme "intersezioni motorizzazioni GPunto / mito " e' vuoto.

Se volete queli motori dovete comprare Mito ( Escludo Gpunto Abarth che non e' una Gpunto, ma un'auto a se )

Quindi non considereo GPunto alternativo alla mito.

Ed ad arrivare a 20k euro con un Gpunto ce ne vuole...:)

Beh... siamo ancora al debutto della Mito. La gamma motori è ancora incompleta. Il T-Jet 120cv dovrebbe colmare il Gap mostruoso tra il 78 e il 155cv (a benzina).

C'è da chiedersi perché aspettano prima di vendere il T-Jet 120 ? FORSE per vendere un po' più di 155cv a chi non può aspettare ? ;)

Poi mi sembra che in questo forum, c'è o c'erano (prima di averla vista) un sacco di GPuntisti interessati a MiTo, o sbaglio ? ;)

Ovviamente, non rappresentano la maggior parte dei GPuntisti. Però, penso che ci sia in giro un sacco di ragazzi, e non solo sui forum, con l'eta tra i 18 e 30 anni, senza famiglia, che hanno comprato la GPunto Sport, forse 3 porte, con i cerchi in lega, ecc... a chi la Mito può interessare.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ed ad arrivare a 20k euro con un Gpunto ce ne vuole...:)

Prendi la Sport 130 e ci metti due stupidatine....

Ma lo stesso si può dire di 207 1.6 110cv e Clio 105cv.

A quel punto, prendo la Mito 1.6 jtdm, decisamente meglio in tutto.

Anche come immagine, perchè negarlo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A quel punto, prendo la Mito 1.6 jtdm, decisamente meglio in tutto.

Anche come immagine, perchè negarlo?

Chi l'ha negato ? Ho detto più o meno la stessa cosa, ma con altri termini.

Edit. Per me "immagine" e "design" sono due cose ben distinte... ;) La BMW ha una migliore immagine di Alfa, ma il suo design è meno azzecato.

Alfa ha una migliore immagine di Fiat, ma non sono cosi sicuro che la Mito sia molto più bella di una GPunto...

Secondo me, in quel preciso segmento, conta di più il design che l'immagine... la migliore dimostrazione viene dalla Fiat stessa, con la sua 500. La Fiat ha un'immagine piuttosto mediocre (all'estero) e ciononostante, ne vende un sacco. Ovviamente, questi discorsi presuppongono una base tecnica buona.

Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi l'ha negato ? Ho detto più o meno la stessa cosa, ma con altri termini.

Edit. Per me "immagine" e "design" sono due cose ben distinte... ;) La BMW ha una migliore immagine di Alfa, ma il suo design è meno azzecato.

Alfa ha una migliore immagine di Fiat, ma non sono cosi sicuro che la Mito sia molto più bella di una GPunto...

.

Entrambi giudizi molto personali sull'estetica.........in particolare che bmw sono sempre più brutte di alfa..........su gpunto-mito ci sarebbe tanto da discutere come estetica e quale è più alfa delle 2:):):)

Con stessi accessori gpunto anche sport costa molto meno di mito anche di listino come ovvio che sia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Entrambi giudizi molto personali sull'estetica.........in particolare che bmw sono sempre più brutte di alfa..........su gpunto-mito ci sarebbe tanto da discutere come estetica e quale è più alfa delle 2:):):)

Con stessi accessori gpunto anche sport costa molto meno di mito anche di listino come ovvio che sia.

Guarda, quando i giornali scrivono di 8C "è bellissima", o quando Jeremy Clarkson ne dice che "la più bella auto mai costruita"... Perché nessuno dice loro "eh no, giudizio vostro, molto personale" ?

Quanti di voi hanno sentito come qualche cosa di ingiusto, il fatto che si facciano questi proclami sull'estetica di 8C ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, quando i giornali scrivono di 8C "è bellissima", o quando Jeremy Clarkson ne dice che "la più bella auto mai costruita"... Perché nessuno dice loro "eh no, giudizio vostro, molto personale" ?

Quanti di voi hanno sentito come qualche cosa di ingiusto, il fatto che si facciano questi proclami sull'estetica di 8C ?

credo che Stefano73 (credo) e pure io non accettiamo il sillogismo: "tutte le Alfa sono bellissime"..dato che indubbiamente ci sono state e ci sono Alfa molto belle....ma anche altre molto meno belle

MiTo imho è un bel macchinino ma non è che faccia gridare al capolavoro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, quando i giornali scrivono di 8C "è bellissima", o quando Jeremy Clarkson ne dice che "la più bella auto mai costruita"... Perché nessuno dice loro "eh no, giudizio vostro, molto personale" ?

Quanti di voi hanno sentito come qualche cosa di ingiusto, il fatto che si facciano questi proclami sull'estetica di 8C ?

Bè sull'estetica della 8C è un discorso non c'è auto attualmente in produzione che le si avvicini minimamente........sull'estetica "assoluta" della altra alfa (cmq belle)non direi.........

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che Stefano73 (credo) e pure io non accettiamo il sillogismo: "tutte le Alfa sono bellissime"..dato che indubbiamente ci sono state e ci sono Alfa molto belle....ma anche altre molto meno belle

MiTo imho è un bel macchinino ma non è che faccia gridare al capolavoro...

Non hai capito il mio intento, non farmi dire cose che non ho pensato.

Quello che stavo dicendo è : per certe auto, si può dire "è bellissima" senza avere paura di urtare qualcuno. 8C è una di questa.

Se dico che la Toyota Auris è la più bella auto del mondo, mi prendo i vaffa'. Sono obligato a mettere "secondo me", ecc.

In un caso, non sembra necessario mettere "imho", e nell'altro, sono d'obbligo. Stessa cosa vale per le auto brutte.

COME MAI ??? Aldilà che una è una supercar e l'altra una C, l'ho notato anch'io. Voglio dire, perché per certe auto si possono fare proclami universali, e per altre, si deve sempre aggiungere "imho" "secondo me" "opinione personale"?

Dove volevo arrivare invece, è che dire "159 è più bella di Serie 3" rientra in questo tipo di proclami, che sembrano incontestabili. In generis, le ultime Alfa sono più curate sul design che le ultime BMW. Questo è quello che provo io, è vero. Però, mi sembra che sia un'opinione abbastanza diffusa sul forum, e non solo. Per questo motivo mi sono permesso di fare una frase senza i "secondo me" di rito in questi casi.

Non stavo a dire che le Alfa sono sempre più belle di ogni BMW, perché la 8C esiste... manco a pensarlo. D'altronde, la Mito non mi ha convinto per il suo design.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Andrebbe messo IMHO sempre e comunque, ma non divaghiamo, questo 3D continua ad allungarsi a dismisura su questioni di lana caprina e solite pippe da "Alfisti Puri/Alfisti Degeneri/Fiattari/Esterofili" ecc...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.