Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

premesso che tra le auto acquistabili da un comune mortale, oggi come oggi poche mi entusiasmano.

e, premesso che, tra le auto acquistabili da un mortazzo di fame quale io sono (ma, come sapete, appena vinco al superenalotto mi compro il 5ino di castagna e un puttanone e vi saluto tutti..), oggi come oggi nessuna mi entusiasma,

ritengo che sta macchinina abbia due o tre peccati congeniti che mi imediscono di definirla bella, questo poco ma sicuro, quali sono ormai lo sappiamo tutti e vado oltre..

ritengo però che al momento con mini (il cui restiling purtroppo ritengo esteticamente meno valido della precedente versione) sia l'unica che possiede sufficiente carattere per emergere dal gruppo. E questo, assieme ad una buona qualità, penso sia ciò che può decretarne il successo (indipendentemente dagli imho irrealistici obbiettivi di vendita, considerato il periodo)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Potremmo contarci e chissà se non siamo ancora una forza. io dico di sì.
io dico che ci sopravvalutiamo ;)

La maggior parte si autoconvince di essere così, ma soprattutto quelli di una certa età alla fine poi si trovano in braghe differenti, volenti o nolenti, per una serie di motivi non ultimo il fatto che è incontestabile che il "mondo della strada" sia anni luce da quello anni 70 (ed in parte 80).

Oggi bmwisti o audisti al 90% possono tranquillamente confondersi, magari con gente che compra C-klasse.

Solo poche nicchie si salvano, e spesso sono + un mix di competenza/status/passione/immagine etc etc.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per me questa concezione è finita quando è iniziata l'epoca dei leasing e delle aziendali (anche quando magari dietro l'azienda non c'è). La macchina sfiziosa da passione (con tutte le implicazioni tecniche del caso) è divendata poco più che accessorio moda per moltissima gente. Tutto quello di cui si discuteva una volta riguardo alla sportività di un marchio si è ridotto alla cavalleria alla cilindrata e ai consumi relativi (tutti gli intenditori ormai cianciano del loro 3 litri che consuma un niente..e in molti casi non hanno nemmeno torto). Il resto non pervenuto. Normale che un utente del genere compri l'auto (ogni due anni) in base alla marca che "tira". Del resto non gli frega nulla, anche perchè a certi livelli il prodotto è comunque tra il buono e l'ottimo. Certe sottigliezze che tanto fanno arrovellare su questo forum penso sfuggano alla maggior parte di chi compra macchine impegnative.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

per me questa concezione è finita quando è iniziata l'epoca dei leasing e delle aziendali (anche quando magari dietro l'azienda non c'è). La macchina sfiziosa da passione (con tutte le implicazioni tecniche del caso) è divendata poco più che accessorio moda per moltissima gente. Tutto quello di cui si discuteva una volta riguardo alla sportività di un marchio si è ridotto alla cavalleria alla cilindrata e ai consumi relativi (tutti gli intenditori ormai cianciano del loro 3 litri che consuma un niente..e in molti casi non hanno nemmeno torto). Il resto non pervenuto. Normale che un utente del genere compri l'auto (ogni due anni) in base alla marca che "tira". Del resto non gli frega nulla, anche perchè a certi livelli il prodotto è comunque tra il buono e l'ottimo. Certe sottigliezze che tanto fanno arrovellare su questo forum penso sfuggano alla maggior parte di chi compra macchine impegnative.

:clap :clap :clap :clap

ps: anche se non sfuggono, semplicemente vengono messe nel calderone insieme ad altro che magari ha + priorità

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq se si guarda un po' il famoso inserto di Auto&Design riguardante la piccola milanese...beh, per svariati particolari viene da piangere davvero...c'erano almeno un paio di proposte di stile, che se portate avanti e sviluppate avrebbero realmente fatto impallidire la concorrenza...per non parlare della questione interni...lì c'è solo da piangere,piangere e piangere a dirotto...sigh...

Modificato da Meg85...
Link al commento
Condividi su altri Social

Ora non vanno più bene nemmeno gli interni? :)

non è che non vanno bene...e che erano stati studiati altri interni, fatti anche 1:1, che andavano decisamente meglio...il layout dietro all'ambaradam era sicuramente lo stesso, ma la sensazione complessiva di premium era,negli interni scartati, 10.000volte meglio...poi non sto qua a raccontare di altri bellissimi bozzetti del centro stile che si è deciso di cassare, perchè bisognava necessariamente coniugare eleganza e sportività...bleah...

-

-

l'eleganza, maledizione, la ottieni anche con giusti accostamenti cromatici e degne finiture...non con un design un po' gommosotto e scialbo rispetto alle altre proposte fatte...un vero peccato imho...

-

-

detto ciò, la macchina, complessivamente và bene così come uscita, ma la tendenza alla mediocirtà del gruppone è fastidiosa...:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.