Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Seppure ho un certo attaccamento alla 6, piu di quanto non ne abbiano gli alfisti,

...beh anche questo non scherzava come frontale... "anti Argenta"

(Come accadde per le Alfetta, le prima serie con 2 coppie di fari tondi erano meglio.. imho

anche se certo nello specchietto non era un frontale di auto "che si faceva da parte..." anzi.. diceva "togliti")

200633115257_alfa%206.jpg

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Alla fine venderà comunque, ma io che non sono un denigratore del modello (anzi ho detto che se avessi 20 anni in meno ci farei un pensiero), dico che un frontale cosi "mogio" su un alfa romeo non si è mai visto.

Perfino la versione TI di Arna (che estremizzando si potrebbe definere la nonna) con l'aggiunta dei due dentoni era meno cucciolona di Mi.TO

...

Infatti credo pure io che venderà, anche perchè hanno deciso di non vendere (spero solo momentaneamente) la 5oo Abarth.

Alla fine la fonte d' "ispirazione" più che di 8C credo sia stato proprio la Giulietta SZ, comunque era veramente difficile fare qualcosa di più puramente sportivo e Alfa mantenendo le proporzioni della GPunto, quindi senza modificare gli sbalzi e passo.

Comunque vedendo le foto reali della 955 nera con targa tedesca, mi ha quasi convinto, se frà 4/5 anni avrò le stesse esigenze odierne e non trovo un GT usato che per allora sarà diventata una zingaro mobile, con sconti e/o km0 potrei pure considerarla (ancor di più in caso di eventuale 5 porte).

Per cui trovo fuoriluogo qualsiasi paragone con 147 (che ha proporzioni quasi perfette sia che parliamo della sr0 che della GTA passando alla banal '05) e il voler ad ogni costo trovare la foto "strafiga".

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

La Mito mi sembra un auto riuscita per l'obiettivo che deve raggiungere.

Quest'auto consentirà all'Alfa di avvicinare giovani ora indirizzati esclusivamente verso la Mini.

La Mito dev'essere la base ripartenza per rilanciare Alfa.

La vera prova si avrà quando verrà rinnovata l'alta gamma...da anni il vero punto debole della casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Seppure ho un certo attaccamento alla 6, piu di quanto non ne abbiano gli alfisti,

...beh anche questo non scherzava come frontale... "anti Argenta"

(Come accadde per le Alfetta, le prima serie con 2 coppie di fari tondi erano molto meglio.. imho)

200633115257_alfa%206.jpg

Vero era magari troppo massiccio, ma non "cuccioloso" come MI.TO.

Se la vedevi nello specchietto ti spostavi perchè ti diceva "arrivo io che son grande" non perchè di diceva "dai fai il bravo, spostati se no mi vien da piangere"

Ovviamente opinione personale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se la vedevi nello specchietto ti spostavi perchè ti diceva "arrivo io che son grande" non perchè di diceva "dai fai il bravo, spostati se no mi vien da piangere"

Post dell'anno!!!!!!!

risatissima.gif

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli stilemi Maserati si prestano meglio all'autobianchizzazione, rispetto a quelli tradizionali Alfa che per rendere hanno bisogno di sbalzi anteriori non proprio contenuti.

Non è questione di sbalzi...

E' questione che hanno fatto un frontale verticale, su una vettura che aveva un frontale già verticale di suo..

E comunque non gliel'ha prescritto il medico di fare quel muso. Potevano far evolvere lo stile 147... o prendere il Kamal... o farne ancora uno completamente diverso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque non gliel'ha prescritto il medico di fare quel muso. Potevano far evolvere lo stile 147... o prendere il Kamal... o farne ancora uno completamente diverso.

dalle immagini dell'altro post in effetti c'erano dei bozzetti più ispirati a kamal.

Per quel che ne so fari diversi non sono arrivati mai oltre la fase di bozzetto grafico. Ai reparti tecnici sono arrivati studi più o meno simili a quello prodotto, per cui temo siano stati una scelta abbastanza netta.

adesso mi informo meglio.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.