Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

«Well, according to emerging reports, that may not happen any time soon, if ever. Due to the financial crisis, Alfa has reportedly put the MiTo GTA on an indefinite hold. Does that mean it's been killed? Well, not necessarily, but we wouldn't recommend holding your breath. We'd save that for a hot lap behind the wheel... which may never come.»

Se vuoi ti faccio la traduzione letterale, ma, detto in soldoni, dice semplicemente che Alfa, a causa della crisi economica , ha rimandato il progetto GTA "a tempo indeterminato", e quindi si chiedono se effettivamente la MiTo GTA sia stata "uccisa" e semplicemente dicono che secondo loro non c'è da sperarci molto.

In poche parole non dice niente di più rispetto a ciò che già si sapeva. Si sono semplicemente dimenticati un punto interrogativo in fondo al titolo dell'articolo.

Non sapevo che fosse stata rimandata a tempo indeterminato, pensavo solo fosse slittata in avanti di un po' (almeno questo è ciò che ricordo dalla mia ultima lettura del topic sulla GTA)

a parte che non va riportato solo l'articolo...

e comunque c'è la discussione ufficiale in cui parlarne

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/35466-alfa-romeo-mito-gta-concept-foto-ufficiali-50.html

Grazie, scusa

La mia auto: Fiat Punto 2012 1.3 M-Jet 95cv Easy 5p

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

In Dinamic il pedale dell'acceleratore è fantastico, senti la coppia del motore...purtroppo se passi in normal quella bella sensazione di coppia sotto le chiappe scompare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

In Dinamic il pedale dell'acceleratore è fantastico, senti la coppia del motore...purtroppo se passi in normal quella bella sensazione di coppia sotto le chiappe scompare...

Non mi stancherò mai di dire che la cosa è voluta e fatta apposta. E personalmente, da utilizzatrice pratica, la apprezzo molto :roll: .

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo.

Il Manettino è una genialata.

Quando lo si imposta in dynamic l'auto ha una risposta fantastica... però (per quel che ho visto & provato io) la risposta dell'acceleratore diventa addirittura fastidiosa se si devono fare dei lunghi tratti molto trafficati o di marcia in colonna con continui "accellera/frena".

Per questo motivo la possibilità di passare in "Normal" è davvero un toccasana. In fondo (purtroppo) gran parte del tempo che passiamo al volante... lo passiamo in condizioni di traffico (o anche stradali) che hanno ben poco in comune con il "piacere di guida".

PS: e come dissi mesi fa, avrei tolto la posizione AllWeather, sostituendola con una programmabile dall'utente tramite computer di bordo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: e come dissi mesi fa, avrei tolto la posizione AllWeather, sostituendola con una programmabile dall'utente tramite computer di bordo.

Ottima idea ma difficilmente attuabile: troppo complicata... Sia da gestire per un utente "normodotato" che per i troppi parametri coinvolti probabilmente. Non dimentichiamo che minime variazioni vanno cmq ad influire su consumi ed emissioni e li le cose si complicano parecchio a livello anche legale.

(per non citare a latere la classica causa legale giustificata dal fatto che "minchia sono andato a sbattere perchè l'auto non ha preso i settaggi che gli avevo messo oh!!" :lol:)

Prevedere 3 settaggi fissi è DECISAMENTE più semplice e con molte meno complicazioni! ;)

E averlo di serie su una segmentoB ad oggi è un "plus" non da poco, scontato anch'esso (insieme ad altro chiaramente) nel differenziale di prezzo di MiTo rispetto a certe concorrenti.

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima idea ma difficilmente attuabile: troppo complicata... Sia da gestire per un utente "normodotato" che per i troppi parametri coinvolti probabilmente. Non dimentichiamo che minime variazioni vanno cmq ad influire su consumi ed emissioni e li le cose si complicano parecchio a livello anche legale.

(per non citare a latere la classica causa legale giustificata dal fatto che "minchia sono andato a sbattere perchè l'auto non ha preso i settaggi che gli avevo messo oh!!" :lol:)

Prevedere 3 settaggi fissi è DECISAMENTE più semplice e con molte meno complicazioni! ;)

E averlo di serie su una segmentoB ad oggi è un "plus" non da poco' date=' scontato anch'esso (insieme ad altro chiaramente) nel differenziale di prezzo di MiTo rispetto a certe concorrenti.[/quote']

L'idea è meno complessa di quanto possa sembrare, ed in fondo Audi (ma sulla A4) lo fa già.

Non si tratta di lasciare libero arbitrio al guidatore, ma di poter scegliere tra 2 o 3 modalità per ogni voce su cui può influire il manettino (da menù).

Ad esempio, scegliere se la risposta dell'acceleratore deve essere soft, sport, o auto-adattante (tutte cose già previste, nulla di nuovo).

Scegliere se l'ESP e i vari sistemi elettronici (Q2e) devono intervenire più o meno tempestivamente (soft, sport, gheghenspruz), e ovviamente stesso discorso per il volante.

Quindi magari uno si potrebbe fare un setup in cui la potenza del motore c'è tutta, la risposta dell'acceleratore però rimane soft, e l'ESP comunque rimane sempre ben vigile.

Niente che non sia già presente nella vettura. Niente che andrebbe a stravolgere consumi, prestazioni, o sicurezza.

Semplicemente un programmino che dice all'auto di comportarsi in modo ulteriormente diverso.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.