Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non ho foto però ne ho viste parecchie e, nonostante sia un estimatore dei fari allo xenon trovo che l'azzurro faccia tanto a cazzotti con la luce gialla di posizione e con le linee retro della macchina.

L'unico modo in cui li trovo carini è cambiando la luce di posizione con una azzurra.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, qualcuno mi trova una foto del frontale con i fari xenon?

Ho guardato in prima pagina ma non mi è parso di vederne.

Thanks. :mrgreen:

I fari dovrebbero essere uguali agli altri: anche quelle provviste di alogeni usano proiettori con lenti polielissoidali.

Link al commento
Condividi su altri Social

La mito è la 1.6 jtdm, il mio termine di paragone e' l'alfa 147 CnC 1.9 JTDm120cv di mio padre (e la sua precedente 156sw restyling).

Tenuta di strada. (entrambe hanno cerchi da 17'') La mito vince, le rotonde con il Q2 possono essere prese a velocita' folli, in curva viene voglia di non frenare tanto non si sposta di un millimetro.

I passeggeri si sentono molto piu' sicuri dentro la mito e anche a chi è a bordo da l'impressione di maggior stabilità ad alte velcoità e curve a gomito.

In curva o nelle serie di curve le forze laterali per i passeggeri sono minime.

La mito e' una spanna sopra.

Posizione di guida, bassa, completamente regolabile, enormi specchietti, indispensabili i sensori di parcheggio, veramente sportiva. Anche qui vince la mito.

Motore. La mia ragazza da passeggera apprezza molto la modalita' normal perche', dice, non va "a scatti" ( :lol: ) , in effetti in fila nel traffico e quando si e' stanchi e' ottima, la trovo tarata molto bene (anche per risparmiare nafta), molto rilassante per pilota e passeggeri.

Passando al dynamic l'erogazione e' piu lineare di quella della 147, non e' mai vuoto ai bassi regimi (come invece lo e' quello della 147) e spinge molto bene, quello della 147 non so se ha piu' coppia ma quando spinge lo fa tutto insieme, di botto, e' piu' difficile da gestire e mette piu' strizza ai passeggeri.

La 147 ha piu' allungo la mito. Per la mito le sei marce (quindi piu' corte delle 5 della 147) e l'assenza di vuoto ai giri bassi la rendono piu' vivace.

0-100 Mito:9.9 147:9.7

Vel max Mito:198 147:195

(dati 4ruote)

Piacere di guida, sterzo, sospensioni. La mito assorbe molto bene le asperita' (meglio di 147) rimandendo comunque piu' rigida e questo e' molto buono.

Il servo sterzo elettrico e le sospensioni sono pero' ,in fatto di sensazioni, imparagonabili con quello della 147, quest'ultima e' su un altro pianeta e dice veramente molto al pilota di quello che sta succedendo sotto le ruote. Per quando riguarda mito la guidabilita' e ottima, trovo la durezza dello sterzo ben calibrata sia in N che in D, ci si trova a nostro agio in ogni stuazione ma ripeto tutto sembra piu' falso e ovattato rispetto a 147 (so benissimo che lo sterzo e le sospensioni di quest'ultima sono ancora , a distanza di anni, uno standard di qualita' raramente ugualgliata).

In generale la Mito ha dato sensazione di maggior cura e ricchezza a tutti i miei passeggeri anche l'insonorizzazzione è migliore.

Consumi:

Quelli di mito sono nettamente piu' bassi. Con la medesima guida faccio 12.5 km/l con 147 e 16.9 km/l con mito.

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Mac (a proposito, è la tua?)

Certo che è la mia, minchia socio! :lol:

scusa posso farti LA DOMANDONA?

come' la mito rispetto alla 147?

grazie

La 147 non l'ho mai avuta, ma di quella "famiglia" ho avuto quattro 156 e due GT. Che sono meglio della MiTo ;) in particolare la prima delle due GT, e l'ultima delle quattro 156.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La 147 non l'ho mai avuta, ma di quella "famiglia" ho avuto quattro 156 e due GT. Che sono meglio della MiTo ;) in particolare la prima delle due GT, e l'ultima delle quattro 156.

Prima che si scatenino deliri, invito tutti a rilfettere sui segmenti di appartenenza.

Vedetela come se dicesse "4 Passat e 2 scirocco, che sono meglio dell'ultima polo".

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.