Vai al contenuto
  • 0

Quale tra Musa, Yaris, New Modus, Honda Jazz e Opel Meriva?


Asfodelo

Domanda

Buongiorno a tutti: chiedo scusa in anticipo per tutti gli errori da newbie che posso compiere e vado a postare la mia richiesta di aiuto (cercando di non annoiarvi troppo).

Ho una Polo 1.4. Confortline del 2000 che vorrei cambiare.

Utilizzo la macchina 5 giorni la settimana, sempre in ciclo urbano, sempre da sola.

In questi 8 anni ho percorso 110.000 km. circa.

In famiglia abbiamo già una 307 diesel.

Cerco un'automobile lunga possibilmente sotto i 4 mt. (se no non ci sta in garage :D) con queste caratteristiche (che elenco in ordine di importanza per me):

1. ottima sicurezza attiva e passiva

2. buona qualità costruttiva (l'auto che verrà acquistata non verrà cambiata per i prossimi 8 anni)

3. buon bagagliaio (pensiamo di avere presto il primo figlio, e vorrei poterci caricare almeno passeggino e borse della spesa!)

Tra le auto che ho indicato nel titolo, esteticamente mi piacciono la Musa e la New Modus (i gusti son gusti ;)), la Opel Meriva non mi dispiace, anche se ha una linea un pò "muffa" (si può dire?) e so che l'anno prossimo dovrebbe uscire quella nuova (ma che mi importa? se è buona la prenderei...).

Ho visto (e provato) la New Modus e dentro mi sembra troppo plasticosa, anche la Yaris...

Infine, ho anche valutato la Grande Punto, ma, a parte che è lunga mt.4,030, non mi dice proprio niente, esteticamente parlando.

Ahh, dimenticavo, la motorizzazione che stiamo guardando è 1.2 benzina, e sto pensando di farci installare un bombolone (non picchiatemi, ma girando sempre in città le prestazioni contano poco!).

E ora, largo agli esperti!

Grazie in anticipo a tutti:b35

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mio marito spinge per la nuova Opel Corsa :roll:....

Meglio se suggerisci a tuo marito di smettere di spingere. ;)

Se puoi aspettare prendi la jazz nuova, anche se a me non piace esteticamente.

Come bellezza la Musa è la migliore e anche come materiali, ma i motori buoni ancora non gli sono arrivati.

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Conosco abbastanza bene la MODUS e la consiglio tranquillamente.

-la più nuova

-1.2 TCE turbo,101cv...motore ottimo e consuma meno del 1.4 98cv che va a sostituire.

-parcheggi: vetri enormi e posteriore "dritto",è facilissima da parcheggiare.

-spazio,in rapporto alle dimensioni dentro è grande,molto grande...ottimo e indispensabile il divano scorrevole.

-sicurezza,ha 5 stelle crash test.

-affidabilità,guardando le statistiche (se cerchi un po ne trovi anche qui su autopareri) la modus risulta molto affidabili,dentro le plastiche sono poco appariscenti (ovvero non il massimo in quanto a sensazione visiva) ma sono solide e ben montate.

....insomma una buona macchinetta (sconti buoni),conosco gente che la possiede e si trovano bene.

personalmente in famiglie ho 2 Clio (stesso pianale di modus) e fin ora non hanno avuto problemi di affidabilità,se non il motorino del tergicristalli bruciato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io non disdegnerei nemmeno la jazz attuale.

l'ho vista poco tempo fa, quando la morosa doveva prendersi la macchina che purtroppo alla fine è stata quel barcone immondo della 207.

la jazz attuale è pur sempre costruita bene, ha degli spazi interni più che sfruttabili, e un ottimo bagagliaio in vista passeggino. motori a benza belli parchi, ricordo prove molto positive, e la scontano assai. e poi, non sarà il massimo esteticamente, ma è imho tuttora piacevole, non come musa che resta la più bella ma di sicuro più di qualche bussolotto jappo o francofono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Finalmente riesco a rispondere!

Grazie a tutti per i consigli e le info: ieri sono andata a vedere la jazz attuale, ma esternamente non mi è piaciuta tanto, mentre dentro è davvero curata, e spaziosa.

A questo punto aspetterò l'autunno, così da scegliere fra la new modus e la nuova honda jazz.

Grazie ancora a tutti.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@jokejoe: ehm, scusa, :oops: non ho capito se il tuo era un consiglio "vero" o uno scherzo :confused: (perdonami, sono troppo ignorante in fatto di auto e motori). Mi sembrava che fino ad ora tutti mi avessero sconsigliato la Opel Corsa, e nessuno mi ha consigliato la Meriva (che a me non dispiace per niente, tra l'altro...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, vi ricordate di me? Forse vi ricorderete, alla fine ero indecisa e avevo deciso di aspettare che uscisse la nuova Honda Jazz.

Sabato o domenica io e mio marito andremo a dare un'occhiata in concessionaria: la "vecchia" fuori non mi piaceva per niente, mentre dentro molto. La nuova qualcuno l'ha vista e sa dirmi com'è?

Sono sempre indecisa se prendere la new modus...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.