Vai al contenuto

Ubuntu 8.04


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

si sta risolvendo tutto un pochino alla volta... :D

-la partizione con i miei file non so bene perchè si chiama HOST ed è dentro al filesystem.. :D un pò scomodo, ma posso vivere ugualmente.

-youtube adesso funziona, dopo che ho cambiato plugin... e soprattutto dopo che ho riavviato. Boh. Comunque va.

Prima non voleva nemmeno caricare la pagina!!

-Adesso proverò a installare ntfs3g... però ho fatto figura di merda con mio cognato. Dopo avergli decantato Ubuntu, non è bello vedere che il sistema operativo non è in grado "di natura" di leggere un hd esterno... :(

Son casi... però rimane il fatto che sarebbe stato meglio se l'avesse letto al volo... :(

-Rispetto alla 7.10 non posso modificare le impostazioni compiz.... :roll: dov'è finito il pannello di controllo???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo gli hd esterni sn rognosi...specie usb,come sempre.per compiz devi installare un pacchetto chiamato qualcosa come advance desktop setting ma nn ricordo di preciso il nome.cmq sul sito di ubuntu trovi le guide della comunità ke risolvono il 99% dei casini

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

per il desktop ho risolto.. ;) bastato aggiungere l'applicazione.

Però mi pareva che sul 7.10 ci fosse già... :roll:

Per i gli ntfs farò in un secondo tempo. Al momento non mi è importante... ormai la figura è fatta.. :(

adesso cerco di installare google earth!! :D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho scaricato un'Appliance per VMWare è l'ho installato su macchina virtuale sul Macbook PRO! Che dire: una scheggiaaaaaaaaaaa!! Peccato che VMWare non emuli la scheda video con supporto OpenGL, quindi niente wobblamenti.

- l'installazione è facile? quanto tempo prende?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ubuntu non ha ntfs-3g direttamente installato ed impostato per l'automount con hal? :shock:

Mio dio che chiodo di distribuzione. Fedora è dalla versione 7 che è così, e sta per uscire la 9 :b9

Come sempre fedora spacca, e gli altri inseguono miseramente.

sul wifi, su pulseaudio, su compiz, su xrandr, su selinux, sull'ntfs... hanno adottato upstart, e l'hanno praticamente riscritto all'80%.

Sono proprio curioso di vedere cosa ha combinato Ubuntu con PackageKit. In fedora c'è tutto un nuovo framework di integrazione con yum e con tutti gli altri package manager che integra, bilancia, tiene in conto di cosa è installato e cosa no, e risolve le dipendenze anche tra sistemi di packaging diversi.

Ubuntu cosa fa? :D

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Nemmeno io posso + fare lo scaling della frequenza...ed è stata una delle robe che mi ha fatto + incazzare.

Per ora non mi ci sono ancora messo a cercare di capire il eprchè,resta di fatto che come dicevo ad inizio discussione la 8.04 per me è stata una mezza delusione

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma com'è che io non posso fare lo scaling della frequenza della CPU?? è ubuntu 804 che non lo fa?? o è il mio processore?? (centrino Duo)

Conviene che sistemi la cosa in fretta, perchè i notebook che vanno troppo con la frequenza a cannella si friggono ;)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.